x bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x bblue6

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 12:52 pm

...il termine dieta vuol dire letteralmente " modo di vivere " ... in maniera errata viene recepita come privazione, nel mettersi a dieta non è esclusivamente da intendersi in maniera privativa ma una scelta di vita magari abbinata a pratiche sportive .

per quanto riguarda il tiraggio, la luna e la giustizia rappresentano ambedue la madre, nella prima incarna più l'archetipo di madre , nel senso il modello, l'idea di come una madre dovrebbe essere, mentre la giustizia è una madre reale e in questo caso una madre un po' distante, non proprio affettuosa , ma non è detto che sia una madre cattiva o che non ti ha voluto o non ti vuole bene,può rappresentare una donna decisa, di polso, ma distante dall'archetipo materno ...forse non è proprio quella tipo di madre cui una persona penserebbe!
la giustizia è anche la psicologa o l'amica a cui fai riferimento , che può aiutarti a vedere le cose in maniera diversa, nella giustizia abbiamo il terzo occhio! magari affrontare il problema della madre sotto un punto di vista diverso forse semplicemente accettando che non rispecchia semplicemente la tua idea di madre ! ripeto questo non vuol dire che non ti vuole bene!
di per se la giustizia potrebbe rappresentare anche una nonna. come descriveresti il rapporto tra tua madre e tua nonna? qui viene evidenziato il rapporto madre figlia vorrei anche capire se c'è qualche retaggio, un riflesso ( luna ) tra te e tua madre / tra tua madre e sua madre ( nonnna)

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Apr 17, 2013 12:59 pm

Grazie ancora una volta! Ti terro' aggiornata!
Ti mando un abbraccio fortissimo e un saluto grande a Sole, tra l' altro appena ha iniziato ma bravissima!
Ciao grazie grazie
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 1:00 pm

scusatemi, la mia risposta sembra essere una ripetizione di blue ma quando scrivevo ero ignara che eravate andate oltre!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 1:01 pm

grazie soprattutto a te che mi concedi il privilegio di intervenire!

un caldo abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Apr 17, 2013 1:04 pm

Ciao Sole, quando ho risposto non era ancora arrivata la tua risposta.
Ti dico che la mia nonna e' esattamente uguale a mia mamma. La freddezza fatta persona!
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Apr 17, 2013 1:06 pm

Stiamo scrivendo in contemporanea! E' la legge d' attrazione!
Mi fa piacere!
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 1:06 pm

Ecco qua, con le letture incrociate abbiamo tirato fuori tutto!!!! Che meraviglia...

Grazie ad entrambe!

Grazie Cometa,
dacci tue notizie.
Un abbraccio grande

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 1:07 pm

Esatto la Legge dell'attrazione!!!
Ben venga, l'obiettivo è risolvere ed essere felici!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 4:14 pm

legge dell'attrazione!!!!! tra l'altro anche i nostri nickname si attraggono: cometa - sole e blue che richiama il cielo.
volevo solo aggiungere " nella tua domanda che hai posto ... sono sulla strada giusta?" ed eccoti apparire la giustizia .... si su tutti i fronti , sia per equilibrio alimentare sia per affrontare le tue paure!
l'arcano senza nome è un arcano che parla di "Trasformazione di parte di se " per far emergere una nuova forma .
trasforma la nostra personalità e questo ci è di aiuto per poter agire nel mondo materiale. E' una Fase di trasformazione foriera di un rinnovamento spirituale, nella parte alta ( alla base del collo ) c’è una sorte di farfalla, una crisalide che deve attraversare una fase in cui perde involucro protettivo per dare origine a una nuova fase. È sicuramente una fase dolorosa soprattutto perchè il nostro inconscio è al lavoro, e scava, scava..... e a forza di scavare emergono pezzettini ( in questo senso è dolorosa !).
Ps : per quanto riguarda la nonna ... era quello che pensavo, probabilmente tua madre ha conosciuto solo questo modo di essere madre, magari lei non ne ha sofferto , intendo come figlia, e quindi con te si è comportata alla stessa maniera...

sinceramente penso che sia questo il grande potere del tarot quello di aiutarci a capire , e più si scava, più si parla , e più escono fuori situazione ... è come una grande matrioska ! tante volte si fanno tiraggi su tiraggi inutilmente... senza aspettare che la lettura sia completamente finita! ( non mi sto rivolgendo naturalmente a te Cometa, ma in linea generale)

ciao a tutte e due!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 4:16 pm

Hai ragione Sole, un tiraggio ha mille messaggi...basterebbe avere la pazienza di farli emergere tutti...
Un bacio!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Sat May 11, 2013 5:34 pm

Ciao, giorno di crisi (anzi sono due). Ero stata brava e tranquilla fino ad adesso. E' vero come diceva Sole che la farfalla ha la trasformazione sofferta...
Sono sempre in crisi con il cibo. Non ero a dieta, ma naturalmente riuscivo ad avere un regime normale. Ora improvvisamente questi due giorni di nuovo il tunnel del cibo.
E' una crisi passeggera? Passera'?
:Tar10U: :Tar20U: :Tar15U: :Tar00U: :Tar13U: :Tar14U:
:Tar08D: :Tar04D: :Tar09D: :Tar05D: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar12D: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar16U: :Tar02D: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed May 15, 2013 12:43 pm

:roll:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 15, 2013 7:47 pm

cometa a écrit:Pensate che vada bene mettere nel cassetto una o più' foto di com' ero prima ( cioe' quando ero in forma, prima di cadere nel circolo vizioso del cibo-dieta-abbuffate-digiuni-ossessione-dove il cibo era l' unico pensiero della giornata dalla mattina alla sera)?
Grazie spero davvero di farcela questa volta!

ciao cara , c'è stato un qualcosa a livello intimo che ti ha rimesso in crisi?
la forza vs appeso il tarot ti incita a controllare questa dipendenza ( in senso buono ) o se vogliamo la bocca del leone è aperta ma le mani dovrebbero stare ferme... su in alto abbiamo matto - arcano senza nome - temperanza, passerà , avrai questi momenti ma riuscirai a superarli tieni bene presente il tuo scopo ... tieni a mente quanto ti ho riportato!

un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed May 15, 2013 8:37 pm

A livello intimo forse si. Per delle incomprensioni, ero convinta di stare ricevendo una sorta di rifiuto nei miei riguardi. Ma era solo una mia paranoia, ed in effetti e' cominciato da li. Ma non capisco la connessione...
E poi mi devi perdonare ma non ho bene capito il fatto del leone con la bocca aperta e le mani ferme...
Nel senso che e' giusto e devo tenere sempre presente che l'istinto e' quello di riempire la bocca , ma devo cercare di stare ferma, di trattenermi?
Grazie Sole
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 15, 2013 8:43 pm

cometa a écrit:A livello intimo forse si. Per delle incomprensioni, ero convinta di stare ricevendo una sorta di rifiuto nei miei riguardi. Ma era solo una mia paranoia, ed in effetti e' cominciato da li. Ma non capisco la connessione...

sicuramente la tua è una " fame" nervosa, nel senso che quando ti succedono questi eventi che ti mettono sottosopra a livello intimo trovi come via d'uscita la compensazione nel cibo.

cometa a écrit:Nel senso devo tenere sempre presente che l'istinto e' quello di riempire la bocca , ma devo cercare di stare ferma, di trattenermi?

perfetto! come ti ho detto devi cercare di controllare di gestire questa dipendenza....

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN