x bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x bblue6

Messagepar bblue6 » Thu Aug 01, 2013 9:57 pm

Bella Sole grazie! :D
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Fri Aug 02, 2013 9:50 am

Vi ringrazio tanto!
In fondo le due interpretazioni si possono collegare dal fatto che mi ero fatta io un idea che dovevo cambiare e che in effetti noi inquesto momento stiamo bene e basta.
Ero io che avendo visto lui cosi' traformato e migliorato pensavo chissa cosa...
Se non vi dispiace vi chiedo ancora aiuto sempre per il cibo.
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Fri Aug 02, 2013 12:08 pm

Non ho la forza per impegnarmi ad aggiustare il mio regime alimentare. In passato e' venuto fuori che in realta' io avrei la forza...e allora perché non riesco?
Ho intrapreso da poco un nuovo percorso, un po' particolare (tipo fiori di bach ecc..).
Ce la faro' questa volta?
:Tspace: :Tar12U: :Tar04U:
:Tar20U: :Tar00D: :Tar08D:
:TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 12:30 pm

Ciao Cometa, dico la mia poi aspettiamo Sole.
Hai iniziato un nuovo percorso, ma sembra che tu stia tornando indietro, non riesci a proseguire per la strada intrapresa. Dici che e' uscito fuori che in realtà avresti la forza di farlo, qui si parla anche di volontà e sembra che non ci sia (perdonami, non e' un'accusa, sto solo cercando di tradurre in parole ciò che vedo). Mi riferisco a Matto rovescio. Forse la devi maturare ancora (Appeso in soluzione). La mancanza di volontà in parte si vede anche nella Giustizia rovescia allora credo che concretamente dovresti fare qualcosa per affrontare questo blocco (Imperatore/Appeso), sembra in sostanza che manchi l'azione concreta perché tu possa seguire il tuo percorso e riprendere il controllo di te stessa e il tuo equilibrio. Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Fri Aug 02, 2013 1:38 pm

E' cosi', non ho forza, non ho volnta' eppure sto male e non faccio niente per incominciare ad impegnarmi.
Come posso sbloccarmi?
:Tspace: :Tar10U: :Tar01U: :Tar12U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar16U: :Tar03D: :Tar21D: :Tar02D: :Tar19U:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 1:54 pm

Ti faccio una domanda, quali sono le tue necessita'?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Fri Aug 02, 2013 2:04 pm

Alimentari? O e' una domanda generale?
Perche' se fosse generale,non saprei e' quello il bello.
Non faccio quasi mai niente per me stessa, se lo faccio e' solo in funzione di qualcunaltro.
Per assurdo non ho nacessita' , vivo la giornata e a volte tutto il contrario
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 2:44 pm

cometa a écrit:Perche' se fosse generale,non saprei e' quello il bello.
Non faccio quasi mai niente per me stessa, se lo faccio e' solo in funzione di qualcunaltro.
Per assurdo non ho nacessita' , vivo la giornata e a volte tutto il contrario

Cara Cometa per questo la mia domanda...Imperatrice rovescia guarda Casa Dio, non hai idea di cosa possano essere le tue necessita', non fai niente per te stessa, infatti volti le spalle al Mondo, la tua realizzazione e Mondo volta le spalle ad Imperatrice e ne tue necessita' sono insieme a quelle di tutti gli altri, tutte nella stessa casa e tutto sottosopra. Sebbene la Casa Dio sia una Lama meravigliosa, portatrice di gioia quando diritta, in questo caso indica che tu non hai idea di quali siano le tue, "personali" necessita' e che per comprenderle dovresti anche un po' ascoltarle (Ruota di Fortuna che pur non essendo in soluzione e' proprio sulla Casa Dio). E ascoltarti anche. In realtà non sono nemmeno le tue necessita' ad essere sottosopra, sei tu ad essere sottosopra e non sai più quali sono. Sarebbe utile volgere i tuoi pensieri a te stessa, a te Mondo, a te donna che ha bisogno di realizzarsi. E' necessario fare un lavoro per potersi ascoltare ed attuare un cambiamento (Mago/Ruota). Agire concretamente sui tuoi blocchi (Imperatore/Appeso e' la seconda volta che esce) e contestualmente prenderti un momento per te, anche volesse significare prenderti un attimo di pausa (Appeso), sarebbe utile se non addirittura auspicabile (e' in soluzione). C'e' una cosa che non mi fa completare la lettura. Quell'Arcano 13 che apre il tiraggio (quando Arcano 13 apre il tiraggio non ci vado d'accordo a quanto pare :( ). E' una trasformazione che probabilmente non hai terminato (Mago/Ruota ti dice che devi ancora lavorare per completare il cambiamento), e potrebbe anche voler dire solo questo perché e' al passato. Papessa rovescia/Sole. Come consideri il tuo ruolo di madre? (Hai una bambina se non ricordo male).
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Fri Aug 02, 2013 3:08 pm

Eh bblue , le tue letture arrivano sempre fino in fondo.
Ho abbandonato di punto in bianco la mia psicologa (mi sembrava di stare meglio e che quello che c'era ormai era venuto fuori...)

Con mia figlia rispecchio purtroppo quello che sono, mi considero (nonostante tutto il bene) una madre superficiale sia nella sua educazione, sia nel suo benessere.
Il rimpianto più' grosso che sto avendo e' il mio stesso.
Non sto insegnandole a curarsi di se stessa.
La cosa più' bella invece e' che sono riuscita a trasmetterle tutto il bene che provo (io invece con mia madre ho sofferto proprio di questa enorme carenza).
Ma il punto e' proprio quello, non curandomi io non l' ho trasmesso neanche a lei, e' ancora piccolina ha 4 anni, ma gia' tante cose le noto...
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 3:28 pm

Cara Cometa, la tua inadeguatezza di madre si vede in Papessa rovescia, ma ti do una notizia. Casa Dio e Sole sono Lame diritte quindi e' un tuo percepire non di tua figlia o della tua famiglia. E' che c'e' un'idea sbagliata di tutto questo (Imperatrice rovescia, sono le tue idee che devono cambiare). La Papessa che si preoccupa di sua figlia o meglio dell'armonia di sua figlia, resta rovescia come donna, come madre e come figlia. Perché e' su di te che e' utile lavorare perché tu possa realizzarti a 360 gradi. Quel Mondo al centro, rovescio, non e' tua figlia, sei tu. E' una parte di te cosi come lo e' l'Imperatrice e cosi come lo e' la Papessa. Sono i tuoi ruoli che fanno parte di un tutto che va riassemblato e rimesso in ordine. Ora mi hai chiarito l'Arcano 13, quando mi hai detto che alcune cose erano uscite fuori e hai sospeso, quindi vedi, la trasformazione, il cambiamento, il ciclo non e' concluso, il lavoro non e' finito (Mago/Casa Dio). Per quanto tu possa metterci l'azione e' su questo blocco che bisognerebbe intervenire. Spero di non essere stata pesante Cometa, ma il tiraggio diceva molte cose. Se ho esagerato ti chiedo scusa.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Fri Aug 02, 2013 5:14 pm

Scherzi! Che scuse! Anzi ti ringrazio, questo e' un aspetto che avevo sottovalutato!
Io pero' comunque non so come devo fare per questo blocco...
Ci posso riuscire da sola o dovrei riprendere il percoso dalla psicologa?
:Tar15U: :Tar10U: :Tar04U: :Tar06U: :Tar05U: :Tar21U:
:Tar18D: :Tar01D: :Tar13D: :Tar14D: :Tar02D: :Tar16D:
:Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 6:28 pm

La psicologa non compare nel tiraggio come non compariva nell'altro, ma nell'altro c'era il suggerimento di riprendere il lavoro interrotto e portarlo a chiusura (Mago/Ruota). Qui lo stesso, non c'e' la psicologa ma c'e' Luna/Mago/Arcano 13 rovesci che mi fanno pensare che ciò che doveva emergere ha avuto un impedimento, lavoro interrotto forse per paura non so ma l'Arcano 13 e' rovescio, potrebbe esprimere la paura del lavoro che si stava facendo. La soluzione e' di nuovo concretizzare un cambiamento e chiudere il ciclo (Imperatore/Ruota). Arcano 13 rovescio accanto a Temperanza rovescia potrebbe indicare sia il fatto che c'e' un conflitto in te rispetto a questo argomento, sia che sei stanca, hai poca energia, ad ogni modo il proseguire da sola non e' un proseguire, le Lame sono tutte rovesce. Papessa rovescia non prende consapevolezza e la Casa Dio e' rovescia, la situazione non migliora, mentre in soluzione il consiglio e' quello di farsi aiutare per raggiungere la realizzazione e anche Mondo chiude un ciclo essere la scelta Giusta con Innamorato in soluzione accanto al lavoro da portare a termine e l'aiuto per concludere il ciclo della tua realizzazione.
Vedi che da sola da Luna rovescia passi a Casa Dio rovescia. Non e' un'evoluzione positiva. Mentre riprendendo e portando a termine il lavoro, da Diavolo passi a Mondo, libera da schemi mentali, completamente. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 02, 2013 7:44 pm

ciao carissime, ho letto i vostri scambi ed è sempre un piacere .... se non ricordo male quando abbiamo affrontato il problema della regolamentazione alimentare , a parte la psicologa ti sei rivolta a una dietista a qualcuno che possa motivarti e controllarti che ti aiuti a gestire questa sorta di dipendenza?
in uno dei tiraggi precedenti , sempre riferita a questo argomento , c'era imperatrice vs eremita il che mi fa pensare di andare vs un professionista che possa veramente aiutarti... la tua dipendenza , se così la possiamo chiamare, dipende da un fattore nervoso, quindi si da una parte finire il percorso con la terapeuta e dall'altra avere un supporto proprio riguardo al cibo... !

che ne pensate?

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 02, 2013 7:53 pm

Ciao Sole! Non mi ricordo il tiraggio, ma sono d'accordo perché anche qui compare l'aiuto, il consiglio, la guida con Papa/Mondo. Quindi che non compaia la psicologa, compare comunque un aiuto e un percorso ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 02, 2013 8:06 pm

bblue6 a écrit:Ciao Sole! Non mi ricordo il tiraggio, ma sono d'accordo perché anche qui compare l'aiuto, il consiglio, la guida con Papa/Mondo. Quindi che non compaia la psicologa, compare comunque un aiuto e un percorso ;)

cometa a écrit:Io non so come fare. In quei momenti incontrollabili, non funziona neanche la foto...e' una cosa che non riesco a gestire...
Ho la forza per poterlo controllare?
:Tar20U: :Tar17U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16U: :Tar13D: :Tar03U: :Tar09U:
:Tspace: :TppfIT:

ecco il tiraggio, poi c'è anche un altro dove chiedeva se era sulla strada giusta , sempre riferita alla solita domanda e anche li, ambedue ci siamo indirizzate sulla questione, percorso terapeutico dimenticandoci della domanda posta da cometa....
cometa a écrit:Per il momento la mia intenzione non e' proprio quella di mettermi a dieta, ma cercare di trovare come partenza un equilibrio alimentare.
Sono sulla strada giusta?
:Tar18U: :Tar03U: :Tar13U: :Tar08U:

arcano senza nome - giustizia rivela proprio il conflitto, quindi magari non era il modo giusto per affrontare questo " problema ".... se non ricordo male ha cercato da sola trovare un equilibrio alimentare, e magari è meglio rivolgersi a un professionista.

un baciotto a tutte e due
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN