x bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x bblue6

Messagepar bblue6 » Mon Mar 11, 2013 10:09 am

Cara Cometa,
la tua confusione è tutta espressa nel secondo tiraggio...sono usciti 21 Arcani su 22...
Mi prendo un pò di tempo per il secondo, anche se alcuni elementi sono visibili.

Partiamo dal primo
Che lui ti pensa è evidente, Eremita rovescio che guarda Stella rovescia, ma essendo rovescio è in crisi, ti osserva, guarda ma non procede. Non so se in passato questa sua crisi è già emersa ma guarda le Lame. Giustizia ed Eremita sono una coppia perfetta dei tarocchi quindi quella Giustizia è sua moglie. Questo mi fa pensare a due cose, entrambe possibili.
Lui ha pensato di dare un taglio a questa vostra situazione volgendo poi lo sguardo a Ruota di Fortuna che indica la chiusura di un ciclo. Sembra che questa soluzione potrebbe essere la più giusta (Giustizia indica taglio e cosa giusta per se e per gli altri). Giudizio in soluzione a te Stella rovescia ti consiglia l'inizio di qualcosa di nuovo che prima non avevi. Poi Sole che risolve la Casa Dio rovescia. Questo tiraggio riguarda entrambi. Lui che alla fine sceglie la famiglia, sua moglie e i figli. Tu che dovresti volgere lo sguardo a nuova vita, meditando anche tu sulla chiusura di un ciclo.

In realtà le Lame rispondono sempre sottolineando lo stesso concetto. Nel secondo tiraggio di questo post, tu cerchi da lui (Matto rovescio verso Papa, la tua anima che volge a lui lo sguardo) la tua realizzazione, senza vedere che tu stessa (Matto verso Mondo) sei la sola a poterlo fare, facendo una scelta.

Qui in qualche modo si ripete. La crisi, il tuo non riuscre ad investire (Stella rovescia), la mancata possibilità di gioia e costruzione (Casa Dio rovescia). A parte il fatto che lui ti pensa e questo è sia nel secondo tiraggio che abbiamo analizzato, sia in questo, mi sembra che non sia sufficiente perchè tu possa trovare la tua strada. Ruota di Fortuna, Giudizio..è chiusura di un ciclo e inizio di uno nuovo, nuova vita, sarebbe possibile perchè è in carta soluzione. E sarebbe la cosa giusta per te. Con questo percorso, potresti nel prossimo futuro "sanare" quella Casa Dio rovescia.
Scusa, non è nella domanda posta, ma Casa Dio ha a che fare con l'archetipo paterno. Ha a che fare con le tue insicurezze?

Provo a vedere il secondo tiraggio...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 11, 2013 10:50 am

Di 22 Arcani ne sono usciti 21...ne manca soltanto uno. L'innamorato ovvero la scelta. La tua. E l'amore (Innamorato vuol dire anche sentimento d'amore).

In questo tiraggio parlare nel dettaglio mi risulta difficile, ma anche qui alcuni concetti si ripetono. Di nuovo Casa Dio rovescia al centro del tiraggio. C'è una cosa che voglio dire rispetto alla domanda che poni
considero quest' uomo perfetto per me o e' una cosa che mi sono costruita nella mia testa?

Guarda l'ultima carta al futuro, in basso. Un tiraggio di 21 Arcani che si conclude con la Lama del Diavolo che porta con se il concetto di illusione, di trappola da cui è difficile uscire, di legame non d'amore ma di dipendenza. L'Innamorato è l'unica Lama che non è uscita. Questo risponde alla tua domanda, se lo ami davvero o se l'hai idealizzato. Ancor di più ti dico se tu riuscissi a raddrizzare quell'Arcano 13 rovescio, troveresti la forza di dare un taglio a questa situazione. Voglio spiegare, non è che è lui che devi tagliare, semmai potrebbe essere una coseguenza, ma tagliare con questa dipendenza che non somiglia all'amore ma ad un'illusione. Per raddrizzare quell'Arcano 13 devi fare un percorso, Cometa, con coraggio metterti in cammino (In alto c'è anche la separazione dal tuo compagno, Luna su Carro rovescio). L'Appeso rovescio che ancora sottolinea il tuo blocco, la tua immobilità nella scelta, con in soluzione Papessa/Giustizia che ancora una volta ti suggerisce di pensare ad un taglio per liberarti da questo Appeso.
Tutta questa infinita stesa di Lame indica proprio la tua confusione e soprattutto una domanda alla quale i Tarot non possono rispondere se non mostrando gli elementi che ti ho elencato sopra. E magari altri che osservando con calma verranno fuori. Le Lame di base sono tutte rovesce, il tiraggio si sviluppa tutto su possibili soluzioni. Tranne che per Le Diable alla fine del tiraggio, lui è diritto.
Sai che le soluzioni sono possibili e attuabili, ma non c'è nulla di obbligatorio, naturalmente. Le soluzioni spetta a noi attuarle...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Mon Mar 11, 2013 1:05 pm

Ciao, ti dico subito quello che riguarda il rapporto con mio padre (se no poi magari mi dimentico):
Mio padre e' la persona piu' insicura che io conosca e nei miei riguardi e' sempre stato iper iper protettivo.

Ho letto e riletto almeno 10 volte quello che hai scritto (e' sorprendente tra l'altro la profondita' delle lame e delle tue interpretazioni...);
sono passata, da fasi di confusione ancora piu' totale a fasi di delusione, a fasi di sconforto...fino ad arrivare ad una sorta di sollievo malinconico.
Ti spiego: sono per un certo senso sollevata di essermi un pochino illusa (perche' di colpo e' come se mi si fosse aperto un nuovo mondo, una nuova visione), ma allo stesso tempo malinconica, ma piu' che malinconica forse delusa da me stessa.
Non c e' stato ancora un uomo nella mia vita che io abbia amato...(tutto bello il primo anno e poi mi passava) ed ero sempre io a mollare. Mi viene anche da pensare infatti di essermi attaccata a lui per questo senso di uomo inconquistabile....
E sempre riferito al mio compagno, mi viene da pensare che non ha senso lasciarlo tanto chiunque trovo poi mi passa....non lo so....
ma io sono capace di amare?
Io non so davvero come ringraziarti per il percorso che mi stai aiutando a conoscere (davvero mi sembra di stare meglio.....almeno di capire un po' meglio la situazione che fino a ieri era buio pesto..)

:Tspace: :Tar20U: :Tar00U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar09D: :Tar14D: :Tar21U: :Tar07U: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tar11U: :Tar17U: :Tar13D: :Tar03D: :Tar05D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 11, 2013 1:24 pm

Cara Cometa,
io cerco solamente di dare una lettura delle Lame. E' chiaro che ci sono vari livelli di lettura ed io non mi avventuro, non ne conosco abbastanza, ma se tutto questo ti è utile e ti fa riflettere ne sono felice. Questo è il vero motivo per cui mi sono avvicinata al metodo Camoin, poter essere di aiuto attraverso l'interpretazione. Il lavoro più grande lo fanno le Lame che entrano in contatto con te attraverso le tue domande. Io posso essere un mezzo. Ma ti ringrazio per le tue parole, è un inoraggiamento a continuare ed approfondire lo studio di queste splendide Lame. Sono grata ad una tarologa che mi ha fatto innamorare dei Tarocchi, ma soprattutto del metodo. Non frequenta da tempo questo Forum ed è un peccato. Mi manca molto devo dire.

Più tardi guardo il tiraggio e ti rispondo.
Vediamo quali messaggi ci sono all'interno per te.
Un abbraccio a dopo

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Mon Mar 11, 2013 8:34 pm

Grazie, fai pure con calma e credimi, non e' solo merito delle lame, non tutti vanno in profondita' come fai tu...
Questa cosa e' bellissima...si vede che lo fai con impegno e che ci tieni.
Per chi fa i tiraggi e' una sicurezza...noi che siamo cosi' ansiosi, che faggiamo tiraggi su tiraggi sperando di avere la risposta desiderata, o che non aspettiamo neanche la risposta e gia' tiriamo di nuovo..
Non lo facciamo apposta (penso di parlare per tanti) ...si e' talmente presi che si vede solo in un unica strada. (A volte anche curiosi)
Ho letto anche gli altri tiraggi che hai interpretato....tu ci stai aiutando davvero! Grazie!
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 11, 2013 11:19 pm

Ti ringrazio sul serio per le tue parole, ma davvero. Certo, io mi pongo in apertura, ma, credimi, non è solo mio il merito. Queste Lame sono qualcosa di sorprendente. Ho solo sviluppato una passione e, per carattere e per lavoro, non posso che pormi in aiuto (sono infermiera :wink: ). Non ultimo il vostro contributo. Qui nessuno è veggente. Se non c'è uno scambio efficace con il consultante, difficile che si arrivi ad una lettura aderente alla realtà vissuta. Quindi grazie per la fiducia...

Anche qui 15 Lame...non male :shock:

Al passato Forza verso Stella. Sai che quando si legge un tiraggio si ha bisogno di porre delle domande per aggiustare il tiro...
-C'è una donna che ti è stata accanto? O sei tu che ti sei presa cura di te stessa in passato?
-Ci sono varie coppie in questo tiraggio. I tuoi genitori sono ancora insieme?

Mi fermerai se faccio domande che ti infastidiscono.

A dopo

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Mon Mar 11, 2013 11:45 pm

Ciao! Non mi infastidisce assolutamente!
Ho una figlia piccolina 4 anni (altro motivo che mi tiene legata al mio compagno), non te l' avevo detto, non avevo dato importanza a questo ma magari invece c' entra...

In passato mi sono molto presa cura di me stessa..ho smesso di farlo dopo la nascita di mia figlia. Non so perche' ed anche questo e' un altro motivo di sofferenza...tanti chili in più' sopra e li sono rimasta.

I miei genitori stanno ancora insieme, ma io credo che stiano insieme tanto per abitudine e perche' sono all antica, non credo ci sia amore tra di loro.

Grazie ciao
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Mar 12, 2013 2:27 am

Eccomi...

C'è una coppia, Papa e Imperatrice vicino al tuo compagno, Mago. Lui ha parenti vicini? Padre e sorella ad esempio? Oppure altri parenti?
L'Arcano 13 rovescio guarda al passato te e tua figlia. Potrebbe essere paura di perdervi o che questa tua maternità non fosse completamente accettata da qualcuno vicino al tuo compagno?
Eremita e Temperanza rovesci potrebbero rappresentare i tuoi genitori o comunque tuo padre preoccupato (Temperanza rovescia potrebbe essere la preoccupazione di tuo padre soltanto) che vorrebbe vederti realizzata con il tuo uomo in un'unione felice e stabile (Casa Dio-Carro-Mondo).
Sembra però che la tua realizzazione passi attraverso una separazione da questa coppia che vedo rovescia al futuro e dal tuo compagno.
La situazione a casa tua è serena?
Ti faccio queste domande perchè guardando le Lame ti dico cosa mi fanno pensare.
Tu e tua figlia, la tua maternità al passato. Al futuro e distante da te una coppia vicina al tuo compagno, peraltro rovescia. Tuo padre in ansia, preoccupato per te, vorrebbe vederti felice e realizzata in una casa coniugale dove regni gioia e serenità per te e per tua figlia.
Arcano 13 rovescio al presente che potrebbe indicare la paura di perdere te e tua figlia, pensando ad una separazione (tua naturalmente, cioè voluta da te), ma potrebbe anche voler dire che questa tua maternità non è stata desiderata da queste due persone accanto al tuo compagno. Tu potresti decidere di separarti (Mondo in soluzione che raddrizza l'Arcano 13 andando a tagliare con il tuo compagno e la sua famiglia). In alto come soluzione c'è Giudizio e Matto verso Imperatore. Tu che ti dirigi verso la concretizzazione con un altro uomo.
Ma ho bisogno di sapere se sono fuori strada...

Grazie Cometa
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Tue Mar 12, 2013 9:44 am

Ciao, si penso che sei sulla strada giusta.
Mio padre e' preoccupato e il mio compagno ha paura di perderci
Non e' una casa felice ne quella dove sono adesso ne quella della mia famiglia di origine.
Per quanto riguarda la coppia vicina potrebbe essere sua sorella e il marito, molto vicini in gravidanza ma altrettato gelosi (non possono avere figli, in più' lui aveva una certa simatia nei miei riguardi).
Ma ora sono separati, proprio da qualche mese, ma qui non riesco a vedere l' influenza che possano avere su di noi.
Grazie a presto ciao
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Mar 12, 2013 12:13 pm

Eccomi Cometa.
No non è che queste due persone possono nuocere, ma hanno visto di traverso la tua maternità. Sono rovesce. Che non sono più moglie e marito si capisce dal fatto che non sono una coppia perfetta dei tarocchi, per questo avevo il dubbio che fossero slegate tra di loro (cognati e quant'altro). Ti dico di più, quest'uomo è rappresentato da Papa rovescio, dunque vive male la sua non paternità (il Papa rappresenta un padre responsabile) e lei Imperatrice rovescia, una donna che non si è in qualche modo realizzata. Non si guardano tra loro, ma guardano te al passato con tua figlia e questo Arcano 13 rovescio al presente che può indicare appunto la paura di perdervi, ma anche una sorta di rabbia. Quindi che la situazione non sia felice si capisce, anche se il tuo compagno è diritto a fine tiraggio, sembra che lui non ti creda capace di andartene.
Per quanto riguarda tuo padre si, è preoccupato, ansioso, si presenta come Eremita rovescio, un uomo in crisi sempre a far luce sulle cose, ma essendo rovescio forse non vede realmente quale sia il problema. C'è Le Diable accanto a lui ma non gli volge lo sguardo. Le Diable è un'energia dfficile. E magari rappresenta proprio quel che dicevi, la non armonia ne in casa tua ne in casa dei tuoi genitori. Per tuo padre forse è difficile guardare questo Diavolo, significherebbe fare i conti con la solitudine, la paura, vedere una situazione non felice in cui si trova...come ti dicevo anche in passato, questa Lama indica tutto tranne che l'amore. Forse questa situazione in casa ti ha spinto a fare scelte condizionate nella tua vita. Non riguarda te e la tua incapacità di amare, ma una poca stabilità forse che hai vissuto in casa o poco amore inteso come esempio da seguire (non che i tuoi non ti abbiano amata).
Ma tu sei una donna che ha tutte le potenzialità per realizzarsi, per essere felice (guarda Mondo-Carro-Casa dio. Ti da proprio il quadro di ciò che è possibile, riuscire a raggiungere la tua realizzazione e Casa Dio è la carta ambiente accanto a Carro-Mondo che possono anche rappresentare una coppia felice). Questo raddrizzerebbe l'Arcano 13 rovescio che andrebbe a tagliare con la tua situazione attuale.
In alto nel tiraggio, ancora un messaggio delle Lame. Matto che volta le spalle alla famiglia (Giudizio) e si dirige verso l'Imperatore che indica la concretizzazione di ciò che chiedi. E, non ultima considerazione, potrebbe rappresentare un altro uomo.

Che ne pensi?

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Tue Mar 12, 2013 1:24 pm

Ciao, si penso che e' cosi' come hai detto.
Per la sorella e il cognato hai centrato in pieno ogni aspetto, cosi' come per il mio compagno e mio padre.
Per il taglio che dovrei dare; be' quello, io lo sento che dentro di me e' la cosa giusta, ma ancora e' una cosa davvero lontana dai miei pensieri. Come dici tu non avendo avuto esempio di amore da parte della mia famiglia, mi trovo ad avere troppa paura ad affrontare un cammino partendo da zero, da sola...ci dovro' lavorare molto, magari mi faro' anche aiutare, non so, ma una partenza me la devo dare...
Per l'altro uomo,ovviamente, la prima persona che mi e' venuta in mente e' il mio amante, ma tu ti riferisci ad un nuovo uomo che potrebbe essere vero?
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Mar 12, 2013 1:46 pm

Eccomi

Per il tuo possibile percorso, Cometa, il tiraggio va molto in alto e non poche carte al futuro, dunque è una evoluzione che richiede molto tempo. Volevo anche sottolineare, scusa se sono ripetitiva, che le Lame offrono delle soluzioni per risolvere alcuni blocchi, ma esiste il LIBERO ARBITRIO, dunque non è un'incitazione, ma una prospettiva di possibili soluzioni. Quindi spunti di riflessione per poter fare chiarezza su alcune difficoltà che ci fanno viver male.
Anche l'Imperatore e il Carro sono in alto. Non so dirti chi sia quest'uomo e, oltretutto, non avendo ancora fatto delle scelte, seppur possibili, difficile che le Lame possano rispondere a questo quesito.
Forse possiamo aspettare un pò di tempo e magari, se ci saranno dei cambiamenti importanti riguardo la tua situazione di stato d'animo o blocco, possiamo osare un altro titaggio.

che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Tue Mar 12, 2013 2:08 pm

Si hai pienamente ragione, sono d' accordo anche perche' io mi ritrovo tutt ora a pensare al mio amante, con meno sofferenza pero', sono sincera. Ed e' proprio per questo che avrei qualche curiosita'...
Ora io qualche domanda la faccio, perche' proprio non resisto dal non farla, ma tu rispondimi pure con calma e quando hai tempo....hai gia' fatto tantissimo ed io ti ringrazio tanto; l'importante e' venuto fuori.
Io vorrei sapere com e' la relazione tra lui e sua moglie..
:Tar00U: :Tar17U: :Tar02U: :Tar15U: :Tar19U:
:Tspace: :Tar06D: :Tar13D: :Tar04D: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 13, 2013 4:55 am

Senza dubbio hanno avuto problemi, ma sai è difficile per me rispondere ad una domanda che non riguarda direttamente il consultante. Se fosse riferito a te in relazione a lui e alla sua condizione va bene, ma così (oltretutto, ammesso che si possa fare, non è possbile un confronto diretto con il/i protagonista/i del tiraggio) non è il massimo.

Perdonami, davvero non va bene. La domanda è proprio legata ad altre persone.

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Mar 13, 2013 6:07 am

No, scherzi anzi perdonami tu. E anzi ti ringrazio per la pazienza che hai.
Vorrei sapere se la mia presenza influisce sul loro rapporto..
:Tspace: :Tar19U: :Tar14U:
:Tar00U: :Tar12D: :Tar08D:
:TppfIT:

Pensi che possa andare bene questa domanda? Se non va bene, lo capisco. Grazie mille
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN