x bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x bblue6

Messagepar bblue6 » Wed Mar 13, 2013 6:58 am

Ciao Cometa,
Come vedi sono uscite le stesse carte, prima al futuro ed ora al presente. La situazione e' difficile, pesante, c'e' un blocco importante, un viver male, ma non credo che dipenda dalla tua presenza. Credo che la situazione sia pesante di per se (almeno guardando Matto e Giustizia, il problema e' proprio sentire questa situazione in cui si sono messi come un'ingiustizia). Ma le Lame in soluzione dicono che Temperanza protegge la coppia affinché ritrovi l'armonia.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Mar 13, 2013 1:02 pm

Grazie, ti sembrera' strano ma sono contenta di non essere io la causa, (anche perche' questo dimostra ancora una volta che non gli ho cosi' stravolto la vita).
Guarda io stessa non ci posso credere ma dopo quello che e' venuto fuori sto meglio. Lui di colpo non e' piu' un ossessione per me (ti dico questo perche' non vivevo piu', ero ossessionata...l ho sognato per un mese intero tutte le notti e era nella mia testa di continuo qualsiasi cosa facessi). Io ti ringrazio tanto, pensa che ho anche cominciato una dieta(cosa che anche questa non ci pensavo neanche prima). Sara' un percorso lungo ma sento di ripartire...e di ripartire da me stessa.
A questo proposito chiedo alle lame, se avro' la forza di proseguire ed essere costante nel mio miglioramento
:Tspace: :Tar20U: :Tar00U: :Tar15U:
:Tar11U: :Tar16D: :Tar19D: :Tspace:
:TppfIT:

Grazie Bblu6, grazie davvero di tutto...
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 13, 2013 3:57 pm

Cara Cometa mi hai fatto venire i brividi...perchè l'ossessione di cui parli era ben visibile nel Diavolo a fine lettura, quando abbiamo affrontato il discorso dell'amore se per te era davvero così oppure no. Sono felice di sentirti combattiva e, allo stesso tempo, rasserenata. E' emozionante, davvero.
Rispetto invece a questo tiraggio, ti dico come la vedo. Tu sei rappresentata da Forza e non è un caso, ne la prima volta in questi tiraggi. Tu hai la forza necessaria per affrontare la tua vita e, a parte le Lame, pensiero personale, non permettere mai a nessuno di sopirla...io credo che presto sarai rappresentata da Imperatrice, una donna decisa ma che ritrova la sua femminilità e ammorbidisce un pò la sua difficoltà a lasciarsi andare...
A parte questo breve pensiero personale, la Forza significa anche miracolo, quindi tu puoi affrontare le difficoltà e non cedere. Te lo dico perchè i problemi in casa, l'assenza di gioia (Casa Dio rovescia), è ancora facente parte del tuo oggi.Non ti scoraggiare, in soluzione 'è Angelo del giudizio, una Lama che porta con se il significato di nuova vita, di una notizia che aspettavi, è una Lama che indica anche guarigione dell'anima. Devi fare attenzione però, in futuro con Sole rovescio, i problemi non sono ancora terminati. Ti dico di fare attenzione perchè in soluzione al Sole c'è Matto verso Diavolo. Dunque, essendo in soluzione di solito ti dice di avere il coraggio di osare, ma volte le spalle a Giudizio e, comunque, Diavolo ormai è una Lama che hai imparato a conoscere, è difficile da gestire...però potrebbe invitarti a non perdere la lucidità.
I problemi ci sono, chi più di te può saperlo, ma tu sei Forza diritta.

Un abbraccio grande
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Mar 13, 2013 8:49 pm

Ciao, hai nuovamente ragione, i miei problemi iniziano proprio qui in questa casa rovesciata. Come ti avevo gia' detto la mia paura più' grande e' quella di rimanere da sola, oltre il fatto di affrontare una separazione da una persona dal carattere molto combattivo e nervoso.( Più' il fatto di far crescere mia figlia con il padre da una parte e la madre da un altra) Ma. e' da qui che devo cominciare, non vedo altro inizio. Nel mio non volere mai mettere in pratica questa cosa più' volte ho pensato comunque di proporre a lui per il bene della figlia di continuare comunque a vivere insieme, ma di lasciarsi e ognuno fare la propria vita.
Come potrebbe prenderla?
:Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar20U: :Tar08U:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 13, 2013 9:15 pm

Cara Cometa, mi sento molto vicina al tuo vissuto.
Sono impressionata dall'evoluzione dei tiraggi, mano a mano che tu sciogli i nodi dentro di te...è incredibile...
Ora quel Diavolo in soluzione ad Appeso rovescio è veramente osare qualcosa che pensavi impossibile...Al presente la lama del Giudizio. Le Lame coninuano a mandarti questo messaggio, nuova vita. Indica anche che questa trasformazione è già in atto. Convivere sotto lo stesso tetto sotto nuova forma potrebbe essere questa novità e Giudizio indica anche comunicazione, quindi sembra che non ci siano impedimenti perchè tu possa parlargliene. Tu lo conosci, sai come dirgli questa cosa. Lui nel tiraggio non compare, ma al futuro c'è Giustizia, ancora tu che riprendi il tuo equilibrio e ti dirigi verso la cosa giusta. Giustizia ha tra i suoi significati la cosa giusta per te e per gli altri. In se porta anche il significato di taglio da ciò che era.

Sono con te.

Ti abbraccio

bblue(Barbara)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Mar 13, 2013 9:34 pm

Ciao! Anche io sono veramente impressionata! E senza parole. Ancora non posso credere come mi sia sparita quell' ossessione!
Per casa mia invece, ti confesso che la paura c' e'. Non e' facile parlare con lui, di solito non e' comprensivo (oltre che essere una persona molto rigida), e il tiraggio sotto questo aspetto mi ha stupito. O sono io ad aver paura più' del dovuto o quella giustizia che parla di giusto non solo per me ma per entrambi, mi puo' far capire che forse anche lui si sta rendendo conto che non sta bene e non siamo felici e tagliare sarebbe la cosa migliore. Ti dico la verita' siamo talmente abituati ad andare avanti cosi', nei litigi nei silenzi, in qualche sprazzo di gioia, che non saprei neanche come cominciare il discorso.....anzi se poi ci penso proprio, nonostante la risposta positiva di dialogo che mi hai dato...ho un po' paura della sua reazione.....
Grazie Barbara un abbraccio forte.
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 12:51 am

Cara Cometa, ti capisco. Magari, per approfondire, quando sarai pronta ad affrontare il discorso con il tuo compagno, vediamo di porre una domanda precisa rispetto alla scelta che farai. Pensa bene a come affrontare la situazione, quali possibili condizioni si possono creare, se è bene per te, attraverso il tuo sentire e percepire il tuo compagno, dire tutto d'un fiato o sondare il terreno pian piano. Tutte cose che tu puoi capire e sentire, nessuno meglio di te. Trova la chiarezza in te stessa e raggiungi l'equilibrio. Poi ci pensiamo.

Buona notte :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Thu Mar 14, 2013 6:21 am

Ciao, si faro' cosi'. Ho bisogno di tempo adesso...
Poi in base a come si evolveranno le cose ti faro' sapere..e non mancheranno le domande vedrai...
Io davvero non so come ringraziarti...
Sono stata fortunata ad averti incontrato nel cammino della mia vita! Grazie!
Un bacio!
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 11:58 am

Cara Cometa, le tue parole sono un regalo...la tua gratitudine mi riempie il cuore, ma ti dico che il beneficio è incontrare nel proprio cammino queste sorprendenti Lame...io sono solo un mezzo (anche piuttosto principiante). Comunque mi da gioia questo scambio, una grande gioia.
Anch'io incontrai, su questo forum, una persona splendida che mi aprì la mente e da li iniziai a cambiare la mia vita. Non la vedo più su questo forum, ma sono molto legata a lei. E proprio lei mi trasferì, in poco tempo, l'amore per queste Lame.

A presto Cometa, sei una donna coraggiosa.
Sono con te

Barbara
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Sun Mar 17, 2013 8:58 pm

Ciao cara Bblue, come stai?
Ti volevo un pochino aggiornare su quello che e' successo dopo.
Sto continuando ad uscire ancora con l' altro...perche' comunque mi trovo bene e mi piace molto. Ma sono talmente serena e addirittura più' felice di prima. Prendo quello che viene in quel momento, perche' ripeto comunque sto bene in sua compagnia, e mi va bene cosi' anzi spero davvero che si riprenda con sua moglie e non abbia problemi.

Per quanto riguarda il mio compagno invece la situazione e' un po' più' complicata. Ho cominciato molto leggermente a dirgli qualcosa ma credo che non mi abbia preso sul serio...poi magari a volte dice lui che tanto manca poco alla fine...ma non riesco a capirlo. Io sinceramente, anche se so che e' la cosa giusta, non sono cosi' convita e decisa da prenderlo drasticamente e dirglielo direttamente.
Come sempre la mia insicurezza e debolezza, mi fa sperare e credimi lo vorrei tanto che fosse lui a scegliere per me, che fosse lui a voler chiudere...ed e' per questo che chiedo se ci potra' essere questa possibilita'.
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tar20U: :Tspace: :Tar16U: :Tar19D: :Tar09U: :Tar01U: :Tar08U:
:Tar18D: :Tar06U: :Tar04D: :Tar00U: :Tar14D: :Tar13D: :Tar12D:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 17, 2013 9:11 pm

Ciao dolce Cometa,
mi prendo un po di tempo per il tiraggio. Vediamo cosa emerge. Mi ricordo nell'altro tirggio in cui si parlava anche di quella coppia al rovescio separata e senza figli. Lui, il tuo compagno, era diritto a fine tiraggio. Allora non ti credeva caace di agire e lui stesso vive tranquillo che questa separazione non ci sarà.
Ora vediamo se in questo tiraggio ci sono aspetti nuovi da valutare.
A dopo cara

PS. Sono felice che tu ti senta più serena, senza ossessione. Non mi definirei una donna debole, fossi in te. Al contrario!!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Sun Mar 17, 2013 9:23 pm

Grazie, gentilissima.
Ciao fai pure con calma, o ci sentiamo più' tardi o buona notte ciao ciao
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 17, 2013 11:06 pm

Ciao Cometa, scusami, non ricordo se in altri post te l'avevo chiesto, ma c'è stata già una separazione in passato tra voi?
Quella Luna rovescia risolta poi da Giudizio, la famiglia. Al presente Innamorato che indica esattamente ciò che stai pensando, la scelta (Innamorato indica una scelta tra due persone, due situazioni. In questo caso tra due situazioni). Al futuro, poi man mano approfondiamo, c'è Temperanza rovescia e Arcano 13 rovescio l'uno di fronte all'altra, un conflitto tra male e bene, potrebbe rappresentare anche la sua rabbia. C'è una papessa in alto alla quale ti rivolgi. Hai una parente vicina, una consigliera? Tua mamma?

baci
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Mon Mar 18, 2013 6:14 am

Ciao, si in passato c'e' stata una separazione, voluta da me. Anche quella volta pensavo che era la cosa giusta da fare. Ma in quel periodo sono stata malissimo(non per lui), il senso di angoscia e solitudine mi schiacciava. Ho concluso che non ero capace a stare da sola e sono tornata da lui (convinta di essermi riinnamorata di lui). Ad oggi penso che il motivo sia proprio stato quel senso di solitudine...poi la famiglia, la figlia.
Per quanto riguarda la donna, non mi sento appoggiata a nessuno in particolare, mia mamma mi aiuta molto, ma per la bimba non per altro. In questo momento non saprei...
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 18, 2013 10:02 am

Ciao Cometa,
allora quella donna sei tu. Per questo te l'ho chiesto. Forza verso Papessa significa che tu stessa potresti dirigerti verso una maggiore comprensione (Papessa ha anche questo tra i suoi significati, imparare, comprendere profondmente. Dico potresti e non dovresti perchè sono Lame soluzione, quindi è possibile che sia, è un consiglio che le Lame ti danno.). Ti ho chiesto della separazione passata perchè Luna rovescia rappresenta proprio questo e, per la Legge degli estremi di Camoin, rappresenta per te un blocco (Luna è in relazione all'Appeso rovescio che vedi alla fine del tiraggio). Quella separazione ti è costata sofferenza (per questo si presenta rovescia, Non è stata accettata da te per prima, ti è costata lacrime, quelle gocce che vedi nella Lama al contrario, un ribollire di emozioni, non ultima, come affermi, la difficoltà di restare sola). Infatti poi hai scelto la famiglia (Giudizio in soluzione). Ora ti trovi di nuovo davanti alla scelta se separarti o proseguire con quest'uomo (Innamorato al presente). Al futuro ci sono molte carte rovesce, Arcano 13 rovescio verso Temperanza rovescia è una situazione difficile in cui davvero male e bene si affrontano, ma bisogna essere cauti. L'Arcano 13 rovescio può rappresentare la sua rabbia e si vede la tua preoccupazione ad affrontarla (Temperanza rovescia). Non mi sembra che lui possa "spontaneamente" decidere di separarsi. I tuoi genitori potrebbero essere un aiuto perchè lui capisca? Ci sono Eremita e Giustizia in soluzione, possono rappresentare una coppia di genitori anziani e lui è tra di loro. O i suoi genitori?

Poi proseguiamo.
Ti abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN