x bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x bblue6

Messagepar cometa » Mon Mar 18, 2013 2:58 pm

Ciao, e' tutto vero quello che mi hai detto. Per quanto riguarda i miei genitori non credo assolutamente, lui non ascolta nessuno, tanto meno i miei, dei quali non ha una buona opinione. Suo padre non c' e' più' e sua madre e' molto anziana (tra l' altro vive in casa con noi). Non mi vengono in mente altre coppie anziane o molto adulte...
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 18, 2013 3:16 pm

Ciao Cometa,
allora aggiustiamo il tiro.
Mago verso Eremira verso Sole rovescio è lui che cerca di far luce sui problemi di coppia, ma come vedi non seglie di troncare. Al futuro Appeso rovescio è lui che resterebbe in una situazione di stallo, seppur vissuta male. Questa evoluzione è molto in la nel tempo, ma la soluzione all'Appeso la dai tu, Giustizia, non lui. Se lui indaga sui problemi di coppia potrebbe raddrizzare l'Arcano 13 rovescio, dunque dalla rabbia passerebbe alla consapevolezza di dover tagliare la corda che tiene legato l'Appeso. Siamo nell'ambito delle possibilità. Al momento c'è da gestire questo vostro fronteggiarvi (Temperanza rovescia/Arcano 13 rovescio).
La separazione, al momento, certamente nemmeno lo sfiora...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Mon Mar 18, 2013 3:31 pm

Ciao, io e' proprio questo che non capisco. Tanto lo vedra' che non andiamo bene (faccio anche fatica ad avere rapporti con lui).
Sta con me anche lui per la bambina o mi vuole bene e non si rende conto della situazione?
:Tar05U: :Tar21U: :Tar20U:
:TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 18, 2013 3:45 pm

Lui sta con te per tutto. Papa rappresenta un padre responsabile (lo è?), tu sei il suo mondo (a parte il caratteraccio che ha, non credi tu possa rappresentare il suo mondo? Te lo ha mai detto o dimostrato a suo modo?). Per lui, con Giudizio al futuro, credo che la famiglia sia un valore importante. In realtà lui esce diritto nei tiraggi, quindi, nonostante i problemi, non rinuncerebbe.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Mon Mar 18, 2013 5:18 pm

Si e' cosi' ha modo suo forse lo dimostra. Caratteraccio, anche questo! Ha veramente un brutto carattere. Dopo questo mi chiedo se c' e' per me qualche possibilita' che io possa ricominciare a stimarlo o ormai e' finito tutto? (Scusa le tante domande, ma sono complatamente a meta', tra il si e il no, tra il bianco ed il nero...)
:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar18U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar04U: :Tar21D: :Tar07D: :Tar17D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 18, 2013 6:34 pm

Ciao Cometa, stasera guardo il tiraggio con calma e ragioniamo.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Mon Mar 18, 2013 6:48 pm

Gentilissima come sempre. Ciao ciao
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 18, 2013 10:10 pm

Cara Cometa,
al passato lui si presenta come un uomo direttivo (ma non cattivo). Emergono ancora i vostri problemi di coppia (Carro rovescio/Mondo rovescio), risolti prima con un progetto di coppia, poi con la separazione. E' un pò il riassunto del vostro vissuto. Al presente, Cometa, tu sei proprio stanca di investire (Stella rovescia). In soluzione il Diavolo ti dice di mantenere la lucidità per poterti raddrizzare e guardare di nuovo il Carro. Forse quest'uomo l'avevi un pò idealizzato. Il Diavolo sai che energia porta con se, sebbene in soluzione perda un pò la negatività che rappresenta. Al futuro sei rappresentata da Papessa. Credo che al momento prenderai tempo per comprendere profondamente la situazione, sarai in riflessione.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Tue Mar 19, 2013 6:06 am

Ciao, cara Barbara, si penso che devo riflettere.
Tu non ci crederai, ma dopo i nostri dialoghi mi e' davvero cambiata la vita. Sono tranquilla e serena anche nell' affrontare la mia situazione a casa. Grazie un abbraccio e forte! Mi hai fatto capire tante cose...
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Mar 19, 2013 1:16 pm

Cometa che belle cose che mi dici...
Ti ringrazio. Credo che poter riflettere su alcuni temi, confrontarsi, cercare attraverso i Tarot una possibilità di crescita e riflessione sia prezioso per ognuno di noi. Ed è proprio il significato di queste Lame. Poter far luce su alcune situazioni per entrare nel nostro intimo.
Io ringrazio te.
Anche per me è un'opportunità meravigliosa.
Un abbraccio grande.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Fri Mar 22, 2013 8:18 pm

Ciao, oggi sono proprio in crisi. Continuano le litigate e le discussioni con il mio compagno, ed io rimango ferma. La cosa positiva. E' che non mi rifugio più' dal mio amante, anzi ora lui e' proprio l' ultimo dei miei pensieri e questo grazie ai nostri dialoghi.
A casa mia invece non va proprio, e più' ci penso e più' ritengo che la cosa giusta da fare sia quella di separarci. Immagino che il pensiero di mia figlia mi blocchi molto, ma c' e' qualcos' altro che mi ferma?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar19D:
:Tar11U: :Tar14U: :Tar04U: :Tar20D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Mar 22, 2013 10:34 pm

Ciao Cometa,
mi dispiace molto sentirti così. Come vedi dalle Lame, al passato hai avuto molta pazienza nonostante la tua grande forza. La Temperanza ti ha protetto. Il tuo copagno è al presente. Lo rappresenta perfettamente. Come ti dicevo in passato è un uomo buono ma estremamenre direttivo, sicuro di sè. Al futuro la famiglia è sottosopra (Giudizio rovescio). In carta soluzione c'è Arcano 13 verso Sole rovescio. Ti dice che la soluzione sarebbe dare un taglio alla coppia che non funziona più. In ulteriore soluzione, a rafforzare l'Arcano 13 che indica separazione, c'è Ruota di Fortuna: chiusura di un ciclo. Non ci sono motivazioni particolari che ti impediscono di procedere, se non il tuo compagno che è ben saldo sulle sue gambe, certo che tutto ciò non accada. Non ultimo il fatto che il taglio che si vede in soluzione porta con se una grande fatica e sofferenza. La separazione è sempre un momento difficile perchè si tagliano anche parti di se stessi.

Cosa ne pensi?

Un abbraccio grande Cometa
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Sat Mar 23, 2013 12:30 am

Ciao...si e' cosi'...lui urla, intima, ecc, ma alla fine e' ben saldo. Io non credo che lui mi ritenga capace di andare via veramente e questo mi rende le cose più' difficili. Io lo so che lui in fondo e' buono (e questa e' un altra cosa che mi ferma) ma non lascia vivere dalla prepotenza e dalla fortissima possessione che ha verso di me e anche verso la figlia. (Praticamente sto vivendo , casa_lavoro, lavoro_casa..). Ed e' anche vero che comunque il pensare di tagliare mi porta sofferenza, sia per lui, perche' comunque il bene c'e'...sia come mio fallimento personale. Potrei fare una domanda stupita, ma volevo chiedere alle lame quale strada migliore sarebbe bene seguire per arrivare a questo taglio?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar00D: :Tar21U:
:Tar16U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar05U: :Tar20D:
:Tspace: :Tar06D: :Tar14U: :Tar13U: :Tar03D: :Tar12D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 24, 2013 12:43 am

Cara Cometa,
mi prendo un minuto di più per il tuo tiraggio.
Un abbraccio grande

bblue6
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Sun Mar 24, 2013 9:38 am

Grazie Barbara
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN