x bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x bblue6

Messagepar bblue6 » Sun Mar 24, 2013 1:32 pm

Eccomi Cometa,
scusa per l'attesa.
Mi sono presa un pò di tempo perchè le Lame al futuro sono un'evoluzione che scaturisce proprio dal il taglio di cui parli (Arcano 13), dunque ne sono una conseguenza più che il suggerimento di come arrivare al taglio.
Su Imperatrice rovescia c'è Ruota di Fortuna quindi la chiusura di un ciclo, favorevole direi, ma al futuro permane l'Appeso rovescio, come se, nonostante la chiusura di cui parliamo, ti trovassi in una situazione di blocco, pur avendo chiuso.
Nella fila di Lame sopra l'Appeso rovescio c'è Giudizio rovescio accanto a Papa, ma è abbastanza comprensibile, Giudizio rappresenta la famiglia che dopo un'eventuale separazione non può che essere al rovescio. I dubbi mi sorgono guardando le Lame più in alto. Sole/Matto/Mondo e Forza/Mago.
Ti chiedo scusa per non riuscire ad essere più precisa, ma queste due file di Lame mi fanno pensare che, dopo tutto questo percorso, alla fine ci possa essere una riconciliazione tra voi, con il risultato di rimettere diritto l'Appeso, dunque tu ancora ferma in questa situazione. Ho anche pensato che Forza Mago potesse essere un nuovo inizio per te, ma con il tuo compagno, rimettendo diritta la Lama del Sole (coppia in armonia) e Matto verso Stella (che è lo stesso la coppia che si ritrova, oltretutto realizzata).

Ragioniamo insieme se fare un domanda di approfondimento.

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Sun Mar 24, 2013 2:06 pm

Ciao a primo impatto sono rimasta un po' perplessa anche io. Invece poi no: questa sarebbe la quarta volta che lo lascio e poi ci rimettiamo insieme con l'unica differenza che stavolta c'e' una figlia in mezzo. Io non lo so cosa mi tiene unita a lui e allo stesso tempo non so perche' ce l'ho così tanto con lui. Forse il problema sono io, tra l'altro l'ho anche sempre tradito. Nulla togliere al suo carattere difficilissimo, dove penso pochi resisterebbero...faccio una domanda che puo' sembrare fuori tema ma invece ho bisogno di sapere se anche questo e' motivo di confusione nel mio rapporto...
Dovrei chiudere la storia con il mio amante per il mio bene e quello della mia famiglia?
:Tar08U: :Tspace: :Tar03U: :Tar04U:
:Tar18D: :Tar06U: :Tar00D: :Tar15D:
:TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 24, 2013 2:22 pm

Cara Cometa,
che tu sia di fronte ad una scelta non c'è dubbio con Innamorato al presente e rappresenta una scelta tra due situazioni. Chiudere (Luna rovescia con in soluzione Giustizia, taglio netto come è già accaduto col tuo compagno) o restare e ricostituire la coppia Imperatrice/Imperatore in soluzione. Restano alla base le Lame Matto/Diavolo. Se al posto del Matto, per farti capire, ci fosse stato Arcano 13, allora ricostituire la coppia Imperatrice/Imperatore ti avrebbe permesso di chiudere con le menzogne e il tradimento. Ma con Matto la situazione permane, ti dirigi verso Divolo anche se torna diritto. Quindi resti in una situazione difficile da vivere. Così come, nell'altro tiraggio, rimetti a posto l'Appeso che sempre Appeso resta.
Ti faccio una domanda. Quanta paura hai di restare sola? Quanto ti spaventa affrontare la tua solitudine?
Scusami, non voglio essere inopportuna, ma è come se tu trovassi come unica soluzione lo stare con qualcuno, anche il tuo compagno che compensi poi con un amante, per non affrontare le tue paure. Magari mi sbaglio, ma per capire come mai ti trovi sempre davanti ad un Appeso o al Diavolo che sono due situazioni che ti legano in modo costrittivo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Sun Mar 24, 2013 2:41 pm

No non sei inopportuna, scherzi? Anzi!
Si e' così la paura di rimanere sola e' piu' forte di tutto. Ma non so come affrontarla.
Posso chiedere alle Lame da dove mi scaturisce tutta questa paura?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar15U: :Tar05U: :Tar11U: :Tar17D: :Tar09U:
:TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Sun Mar 24, 2013 2:43 pm

e come posso combatterla?
(scusa le due domande spero che vadano bene..)
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tspace: :Tar03U: :Tar19U: :Tar09U: :Tar04D: :Tar02U: :Tar20U:
:Tar12D: :Tar21U: :Tar00D: :Tar05D: :Tar13D: :Tar01U: :Tar10D: :Tar15D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 25, 2013 11:58 am

Cara Cometa,
Diavolo al presente di nuovo nel primo tiraggio, come se tu non riuscissi ad uscire fuori da questo schema e nel tirggio successivo troviamo Diavolo rovescio al futuro, un tiraggio con 18 Lame. Hai mai chiesto aiuto ad un terapeuta? E' chiaro che questa situazione deriva dal passato, ma nel primo tiraggio ti dice solo questo (Matto al passato), il resto si sviluppa tutto al futuro. Ci sono due figure, Papa ed Eremita. Uno di loro potrebbe rapresentare un terapeuta? Qualcuno che possa guidarti in questo percorso?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Mon Mar 25, 2013 12:46 pm

Sai che era la domanda, che avevo fatto prima di questa, ma poi l' ho cancellata. Quindi ho gia' la risposta!
Sicuramente a questo punto mi rivolgero' a qualcuno..
Volevo fare un ultima domanda che riguarda questo rapporto. Sono consapevole della mia situazione e del nostro rappporto, ma volkevo chiedere...
Se non ci fosse in mezzo a noi sua madre, il nostro rapporto potrebbe migliorare o comunque cambierebbe ben poco alla fine?
:Tar08U: :Tar11U: :Tar18U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar13D: :Tar03D: :Tar07D: :Tar02U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tar14D: :Tar17U: :Tar05U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Mar 26, 2013 12:18 pm

Ciao Cometa,
scusami, il post era sceso, non lo vedevo più.
Nel pomeriggio lo guardo

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Tue Mar 26, 2013 3:42 pm

Grazie ciao
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Mar 26, 2013 9:45 pm

Ciao Cometa,
sua madre con te che rapporto ha?

Se non ci fosse in mezzo a noi sua madre

la Luna, archetipo materno, è tra di voi (forza-Luna-Mago), ma è in carta soluzione. E' stata d'aiuto in un momento di difficoltà? Economico magari?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Tue Mar 26, 2013 10:59 pm

Ciao, praticamente con sua madte non ho proprio rapporto. L' unica cosa che mi viene in mlente come aiuto eK il fatto che ha lasciato la casa dove viviamo completamente a suo fiflio.
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 27, 2013 12:34 am

Ciao Cometa,
non ho capito allora in che modo questa mamma sarebbe in mezzo a voi. Il tirggio si sviluppa tutto al passato. Ci sono stati problemi economici o problemi con la casa in cui poi siete andati a vivere voi? Qualcun altro avrebbe potuto usufruirne?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Mar 27, 2013 5:16 am

Scusami, non sono stata chiara, ti spiego.
Sua mamma tra i 5 figli che ha deciso di lasciare la casa solo ad uno, al mio compagno.
La casa dove abito quindi, sono due appartamenti comunicanti da una porta perennemente aperta.
Cinque anni fa lei e' rimasta vedova, ed ora e' anche poco autonoma.
Resta il fatto che ormai da tanto lei vive completamente in casa nostra, va solo a dormire di la nel suo appartamento.
In passato ho sofferto molto la sua presenza soprattutto il primo anno di mia figlia.
Per il resto se quella volta quando diede la casa a lui lo avesse detto anche agli altri figli, forse ne avrebbe potuto usufruire anche qualcun altro.
Grazie ciao
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 27, 2013 3:04 pm

Mi sembra infatti che ci siano stati problemi con questa casa (Casa Dio rovescia) e con due persone in particolar modo (Imperatrice e Carro rovesci. Un fratello e una sorella?). La Giustizia, tua suocera, ha messo a posto le cose. Mi resta un dubbio, e mi scuso, su quella Luna al centro della coppia. Potrebbe essere una soluzione cambiare casa? La Luna indica anche altro luogo e vi sono rappresentate due case. Ora non credo indichi separazione tra voi perchè in futuro c'è Papa e Giudizio, la famiglia. Potrebbe però essere un confronto tra voi su questa possibilità di trasferirvi.

Vediamo passo passo

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Mar 27, 2013 3:09 pm

Ciao si giustissimo, in particolare problemi con un fratello e la sorella.
Io vorrei cambiare casa, ma lui proprio quando ne abbiamo parlato non ne voleva sapere.
Sua mamma ha lasciato la casa a lui ed "e' lui che si deve occupare di sua madre".
Forse il cambio di casa si puo' riferire alla mia idea in testa di andare via e cambiare casa?
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN