x bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x bblue6

Messagepar bblue6 » Mon Apr 01, 2013 4:40 pm

Cara Cometa,
sono contenta di saperti "all'opera". Capirai da quale parte iniziare e come procedere.
Grazie a te per questo scambio.
Un abbraccio grande grande.
A presto
Barbara
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Tue Apr 16, 2013 12:25 pm

Ciao Barbara, come stai?
Ti volevo aggiornare un pochino e rifare una domanda che in passato avevo gia' fatto e vedere se nel frattempo e' cambiato qualcosa.
Sto andando regolarmente una volta alla settimana dalla mia (ormai la chiamo così) amica psicologa.
Prima cosa in assoluto: mancanza di affetto materno.
E' da qui che tutto mi ruota attorno e io lo percepisco male.
Debolezza, insicurezza, paura di rimanere soli = carenza di affetto materno.
Ci sto lavorando su, ma non e' facile. Con mio marito sinceramente le cose vanno meglio, questo non te lo so spiegare bene perche', magari e' perche' sto meglio io.
Con il mio amante (l'uomo di cui ero ossessionata), va bene, nel senso che comunque ormai non ci vediamo quasi piu' ma è rimasto un dialogo ed una amicizia bellissima.
Detto tutto questo la domanda e': riusciro' a dimagrire?
:Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar01U: :Tar04U: :Tar02U: :Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20U: :Tar17D: :Tar13D: :Tar14D: :Tar16U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Spero che vada bene il tiraggio. ho dovuto tirare tre volte, mi si apriva un altra pagina e quello si cancellava(forse ho il pc un po' bloccato...)
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 12:26 am

Ciao Cometa,
sono felice di sentirti!
Allora rispetto alla tua domanda, non saprei bene come inquadrarla, possiamo vedere se raggiungi il tuo obiettivo.
Con Carro al futuro direi che la risposta è "superamento di un problema e realizzazione rispetto a quel che si chiede", quindi positivo. Casa Dio al presente conferma quel che mi dici, riguardo la situazione a casa con il tuo compagno, spero anche con tua suocera.
Al passato Temperanza e Arcano 13 rovesci, mi sa che non è stato un momento facile e ti vedo preoccupata al passato anche per il benessere di tua figlia. Ma dopo un percorso così faticoso, non vedo altri ostacoli, anzi.
:wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 5:56 am

ciao a blue e cometa,
scusatemi se mi è permetto di intervenire....
secondo me è molto significativo quel diavolo rov- appeso posto al passato, sembra che ci sia stata una sorta di dipendenza con il cibo, portato più da una fattore di nervosismo , di ansia ( confermato anche dalla luna ) e l'appeso è lassù che ci dice, fermati, non sottostare al tentazione, non allungare le mani, il bateleur rappresenta anche la tavola, quindi la tentazione legata al cibo.... tieni le mani dietro! la carta del giudizio parla di nascita, ( mi sembra di aver capito che hai una figlia, ma non so che età abbia ) ma pare che il problema con la tua femminilità sia stato dopo la nascita della figlia ( stella è una donna in armonia con il proprio corpo , è nuda... ma è rovescia e in più ha un arcano 13 accanto una sorta di auto punizione, o anche una rabbia contro il proprio corpo ) tra l'altro è l'unica figura nuda presente nel tiraggio . adesso sembra che tu stia lavorando prima di tutto sul tuo stato emozionale e questo ti aiuterà molto anche nel realizzare il tuo progetto, il carro è vincente su ciò che guarda , in questo caso la casa dio che ci dà tutti i mezzi per attuare quello che desideriamo ...quindi vai... è positivo. L'unica cosa cerca di non saltare da un estremo all'altro, temperanza dice di non avere fretta, e di essere equilibrata e soprattutto bevi tanta acqua!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Apr 17, 2013 8:32 am

Grazie Barbara e grazie Sole!
Che bella quasta cosa!
Non sapete che forza e che fiducia date! Proprio perche' l' interessamento e l' impegno che mettete e' bellissimo!
Spero quindi di riuscire a risalire.
Tutto vero la dipendenza dal cibo dopo la figlia! (Quasi 5 anni).
Bere l' acqua? Molto interessante anche questo: io non bevo praticamente mai neanche a tavola. E' diventata anche questa una brutta abitudine!
La mia paura che resta e' quella di cominciare a trovare un equilibrio alimentare e dopo un mese, massimo due, ricadere di nuovo nel baratro...
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 8:59 am

un consiglio che ti può essere di aiuto, fai un cartoncino che rappresenti la figura che desidereresti avere e tienila in un cassetto, quando ti troverai di fronte alle tentazioni o tentennamenti , prima vai a guardare il cartoncino e poi decidi... il carro al futuro ha tanti occhi , tieni davanti a te il tuo progetto e questo ti aiuterà a vincere la dipendenza... ! hai tutte le carte in regola per potercela fare!

ciao
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 9:36 am

Adesso il cartoncino lo faccio pure io!!!!!!! :oops:
Un'ultima cosa Cometa,
stai facendo tornare a galla molte cose attraverso la terapia, so che non è facile, non ti devi scoraggiare (Temparanza/Luna seguita da Casa Dio). Il Carro al futuro indica riuscita e riesce ciò che guarda. Non temere.

PS Sole...ti consiglio vivamente di sperimentarti nelle letture...potrei aver bisogno di te...e non soltanto io!!!!!! Vedo che sei iscritta dal 2010. Dovresti ricordarti di Lunablu...me la ricordi tanto nelle tue letture...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Apr 17, 2013 9:53 am

Pensate che vada bene mettere nel cassetto una o più' foto di com' ero prima ( cioe' quando ero in forma, prima di cadere nel circolo vizioso del cibo-dieta-abbuffate-digiuni-ossessione-dove il cibo era l' unico pensiero della giornata dalla mattina alla sera)?
Grazie spero davvero di farcela questa volta!
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 9:56 am

si è tanto che sono iscritta e ho avuto modo di leggere le letture di Lunablu che tra l'altro mi piaceva molto...
spero di crescere in questo percorso , la strada è lunga ....

ogni tanto, e vi chiedo scusa ( mi riferisco in questo casa anche a Cometa ) , in qualche tuo post , mi permetterò di intervenire!

un saluto a tutte e due
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 10:09 am

Il circolo viziso di cui parli è rappresentato dal Diavolo "schema che si ripete" e naturalmente richiama alla dipendenza, ma come dice Sole, l'Appeso in soluzione è il fermo che ti consente di maturare una consapevolezza. Stai facendo un percorso in terapia in cui stanno emergendo molte cose ed alcune sono collegate al rapporto materno (Luna). Far emergere questo sommerso mette le basi per una realizzazione profonda (ti cito una frase di Jodorowsky che riguarda l'Arcano della Luna) "La lettura può orientarsi sulla relazione della consultante con la madre o con la sua idea di femminilità. Per una donna questa carta può essere il presagio di una realizzazione profonda"
Il Carro a fine tiraggio indica vittoria su un problema. Credo che non ci siano ostacoli a questa realizzazione Cometa.

Benissimo per me Sole :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 10:27 am

la luna, come giustamente dice blue , rappresenta la madre , ma rappresenta il passato, la memoria del nostro passato, quindi tieni a mente il tuo passato, riferito alla dieta, e cambia atteggiamento rispetto al tuo passato , rispetto al diavolo, a questa sorta di squilibrio alimentare, quasi ghiottoneria, dove ti era facile alzare il braccio ( come fa il bateleur ) con forchetta in mano e assecondare questa ossessione. ( lavorare sul circolo vizioso ) il bateleur ha il braccio alzato la soluzione è tenere le braccia dietro la schiena .... vorrei vedere come fai a mangiare! ti ho detto del cartoncino, o di una foto , va benissimo, proprio per la presenza dela luna che rappresenta il passato, la memoria , e così ti può essere di aiuto , avere davanti il tuo progetto ti farà essere vincente!

ciao e a presto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Apr 17, 2013 12:15 pm

Grazie, vorrei confermare ad entrambe quello che avete detto. Sono proprio uscita or ora dall' appuntamento con la mia amica ed anche con lei ho sollevato il problema cibo. (anche perche' la prima domanda che mi fa e': come sto e che cosa ho da raccontarle)Ed oggi avevo voglia di parlare di questo.
Non parla sempre chiaramente, ma me lo fa capire, ho meglio alla fine glielo dico io quello che ho dentro....
Comunque e' venuto fuori che io fin da piccola ho colmato quella carenza di affetto materno con il cibo. Ho fatto un associazione sbagliata che mi e' rimasta nel tempo. In effetti fin da piccola ho sempre mangiato male, ma forse per fortuna il mio corpo reagiva e mi aiutava e comunque non ero nel circolo vizioso. Poi lei dice che quando una persona diventa mamma riaffiorano in modo veloce e prepotente tutti i rapporti positivi o negativi avuto con la propria mamma, ed e' da qui , come avete detto voi che ho cominciato a cominciare a mangiare in modo compulsivo. (15 chili in un anno e mezzo). Ora lei sta cercando di farmi capire che se anche mia mamma non ha dimostrato mai affetto nei miei riguardi, questo non vuol dire che non mi volesse e vuole bene. la mia testa questa riesce a capirlo, ma tutto il resto no. Io sono ancora convinta che lei non mi abbia mai voluto bene. Quando capiro' questo, dice che riusciro' a colmare tante cose....ci stiamo lavorando.
Scusate, spero di non avervi annoiato.
Per il momento la mia intenzione non e' proprio quella di mettermi a dieta, ma cercare di trovare come partenza un equilibrio alimentare.
Sono sulla strada giusta?
:Tar18U: :Tar03U: :Tar13U: :Tar08U:
:TppfIT:
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 12:27 pm

Ciao Cometa,
interessante questo tiraggio...vediamo anche cosa ne pensa Sole.
Luna/Giustizia sono in relazione rispetto al concetto di Madre (la Giustizia è l'incarnazione del concetto materno rappresentato nella Luna, una madre che tu puoi aver visto come castrante). L'Arcano 13 che si dirige verso la Giustizia indica che sarebbe bene trasformare questa concezione. La fristrazione rispetto al tuo rapporto con lei ha generato i problemi di cui parli sopra. Ora Giustizia esprime anche il concetto di equilibrio ed indica anche cosa giusta
Per il momento la mia intenzione non e' proprio quella di mettermi a dieta, ma cercare di trovare come partenza un equilibrio alimentare.
Sono sulla strada giusta?

quindi direi di si. Le Lame portano con se più significati, dunque una cosa non esclude l'altra. Trasformare questa concezione che hai di tua mamma e trovare un equilibrio. E' anche vero che la falce dell'Arcano 13 si incrocia con la spada della Giustizia, una sorta di duello. Forse avrai modo di avere un confronto con tua madre. Tu però hai le idee chiare, sembrerebbe, visto che sei rappresentata da Imperatrice al presente. Volti le spalle alla Luna per dirigerti verso un confronto reale con tua madre, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar cometa » Wed Apr 17, 2013 12:37 pm

Che ne penso? Caspita Barbara e' sorprendende!
Non vi ho detto che per capire quello che mi serve, la psicologa mi ha vivamente consigliato (ed e' l'unica soluzione secondo lei), di affrontare direttamente mia madre, chiedendole proprio eslicitamente, spiegazioni sulla sua freddezza, sui suoi baci e abbracci inesistenti. (questo tra l'altro per me e' uno scoglio grandissimo, io non ho mai parlato piu' di tanto con lei....figuriamoci aprire certi discorsi...)
quindi, complimenti grandissimi e a questo punto ancora piu' fiduciosa della mia riuscita perche' comunque sei bravissima!
cometa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 12:46 pm

Cara Cometa,
sono felice che stiamo riuscendo a comprendere queste cose. Le lame si pongono sempre in aiuto e, devo dire, ci stanno aiutando anche con concetti molto evidenti. Voglio aggiungere ancora qualcosa. Il concetto di madre è ripetuto due volte (Legge del due) in Luna e Giustizia le quali sono in relazione per la Legge delle estremità, quindi questo vuol dire che le Lame pongono particolare attenzione a questo aspetto, come dire "se ti sfugge la Legge del due, ti metto un'altro collegamento con la Legge delle estremità, affinche non ti sfugga questo concetto!"
Un'altra cosa importante. L'Arcano 13 ha il potere di trasformare ciò che guarda, contestualmente pone l'attenzione sulla tua trasfornazione, un cambiamento radicale, tagliare parti di te che non servono più, questo grazie a questo confronto che sembra essere la cosa giusta (Giustizia). Io direi che ci sono tutte le condiziono perchè questo sia, non solo, il tiraggio è tutto diritto, quindi nessun intoppo. Il percorso andrà avanti bene. :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN