x bblue6. ..un aiutino!!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x bblue6. ..un aiutino!!!

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 2:49 am

ramona a écrit:..qui mi parli della mia indisponibilita di offrire...e vero,mi sento stanca di offrire sicurezza ad un rapporto malato secondo me...la disponibilitá c'era,c'e sempre stata,bastava solo il coraggio di chiedere aiuto e la volontá di apprezzare..

Allora qui la disponibilità non la vedo, ma è anche vero che l'unica carta al passato è l'Appeso rovescio, quindi non posso dirti su questo tiraggio se è sempre stato così tra voi e chiaramente accolgo le tue affermazioni. La volontà di chiedere aiuto, qui le due carte che si riferiscono all'aiuto sono rovesce, Sole e Stella, non c'è ne l'offerta di aiuto, ne l'aiuto in se, anche perchè tutto scaturisce dall'Appeso rovescio. La Temperanza dice che invece sarebbe stato utile al rapporto. Manca anche la volontà, perchè se è in soluzione vuol dire che è ciò di cui il rapporto aveva bisogno per essere solido e armonico. La Stella volta le spalle alla comunicazione che è rovescia anche lei.
ramona a écrit:la disponibilitá di guarire il rapporto c'e ancora ma se lui nn mi dice cosa fa male io nn so che cura devo dare..

Qui purtroppo al momento non vedo questa disponibilità, vedo un Arcano 13 rovescio e in soluzione la Casa Dio, le "necessità", quel che è necessario fare. E' necessario trasformare questa rabbia, assolutamente...Lui non ti dice quali sono le sue necessità e questo si vede in Appeso rovescio, ma nell'altro tiraggio la soluzione è la comunicazione e qui lo stesso. Ho l'impressione che sia tu a non riuscire ad aprire un dialogo, forse per stanchezza ora, forse per rigidità in passato, ma sta di fatto che la soluzione a te è lui (Sole/Stella-Mago/Innamorato)
ramona a écrit:poi nel fatto di rabbia...se devo parlarti del passato lui mi ha combinato di cotte e di crude ma io nn l'ho mai giudicato,anzi come premio gli offrivo ancora affetto,ancora piu amore..in fondo sono arrabbiata con lui x tutto quello che mi ha fatto passare ma penso che se ho accettato all'epoca ora dovrei solo cercare di dimenticare,lasciare alle spalle il passato e cercare di riiniziare tutto da capo..rabbia da parte sua nei miei confronti nn lo so..forse e arrabbiato con me perche lo conosco troppo bene,xche gli sbatto la realtá in faccia,una realtá che lui nn vuole accettare..forse e arrabbiato con se stesso per tutto quello che mi sta facendo passare,un senso di colpa..la rabbia sicuramente ce anche da parte sua ma nn ho capito bene con chi e arrabbiato..con me,con il destino o forse con se stesso...vorrei capirlo anche io..ma la mancanza di comunicazioni tra noi e evidente..

Potrebbe avere rabbia per se stesso e sensi di colpa difficili da digerire...per quanto riguarda te potrebbe essere la rabbia della situazione ma di fatto è rivolta a lui. Si, se non comunicate, se non tirate fuori rancori, paure, non ne uscite. Nel primo tiraggio, ora che è emerso tutto questo, ancor più valore prende il significato di quella Temperanza che qui si ripete. Sembra che non vi vogliate bene...c'è bisogno di venirsi incontro. Mago/Forza sono separati dalla distruzione di un rapporto, qui Arcano 13 è una forza distruttiva. Dici che il bene non manca, ma al passato l'Appeso non esprime e qui al presente l'Arcano 13 rovescio mi fa davvero pensare al contrario...voglio dire qui c'è necessità di esprimere le vostre necessità, di parlare, di volerci bene, di aiutarvi a vicenda. Tutto questo manca...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Sun Aug 18, 2013 3:01 am

io la domanda la farei cosi...
che sentimenti provo nei confronti di A.?
:Tar11U: :Tar03U: :Tar08U:
:TppfIT:
qual'é il vero motivo per cui nn possiamo comunicare?
:Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar18D: :Tspace:
:Tar11U: :Tar19D: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar10D: :Tar21U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar20U: :Tar07D: :Tar14U:
:TppfIT:
come possiamo evitare una rottura definitiva del rapporto?
:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar07D: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16U: :Tar04D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar11U: :Tar06D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar15D: :Tar01U: :Tar18U: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar10U: :Tar00D: :Tar05D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
L'amore nn si sa quando nasce..si può amare alla follia o forse un po di più ma poi non si potrà dimenticare perché l'amore vero lascia il segno, per alcuni fuori e per altri dentro...ed io ancora amo quella creatura imperfetta..la mia unica verità
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Sun Aug 18, 2013 3:03 am

eccomi...scusa ma mi sentivo di fare queste 3 domande e credo che hanno anche un legame tra loro x questo ho preferito farle nello stesso tiraggio...
L'amore nn si sa quando nasce..si può amare alla follia o forse un po di più ma poi non si potrà dimenticare perché l'amore vero lascia il segno, per alcuni fuori e per altri dentro...ed io ancora amo quella creatura imperfetta..la mia unica verità
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 2:59 pm

Non è mai bene tirare a raffica anche se le domande possono avere un legame tra loro. Il vostro legame non è d'amore, entrambi legati con la corda nella carta del Diavolo, per giunta rovescia, situazione di costrizione, dipendenza, assenza di libertà, pensieri intrappolati in dinamiche dalle quali non sapere uscire. Non parlate, chiusi entrambi, distanti anche, ma nell'ultimo tiraggio sono uscite 21 carte :shock: l'unica mancante, l'Innamorato. Manca il sentimento, manca la comunicazione pacata, civile, in accordo. Manca la capacità di saper scegliere, di fare la scelta giusta, manca l'amore. Sembra una guerra infatti, ma d'amore ce n'è davvero poco e probabilmente non arrivare a chiudere definitivamente perchè il diavolo è un legame difficile da spezzare, vi toglie il potere di decidere. Non riuscite nemmeno a mettere in atto un cambiamento radicale, chiudere questo ciclo e mettere in atto un cambiamento, è al centro del tiraggio con la Ruota di Fortuna. Nell'altro tiraggio c'era Arcano 13, non riuscite a raddrizzarlo per trasformare completamente il rapporto. Sembrate imprigionati ognuno sulle proprie convinzioni, senza far nulla per cambiare e questo anche perchè non vi volete bene. Nel primo tiraggio il consiglio era quello di gettare le armi e favorire un dialogo amorevole, ma se non siete disposti a fare questo la Casa Dio resta rovescia e tutto finisce di crollare. Chiedi se lo ami. Tre carte, tre aspetti di te, lui non c'è e non si parla di sentimento. Forza/Giustizia, vedo una volontà di gestire e dirigere, ma sono due aspetti molto forti che andrebbero moderati, la Giustizia trova un equilibrio e frena la Forza. Il fatto che non abbiate chiuso definitivamente non è sinonimo di sentimento. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Aug 18, 2013 3:42 pm

Cara Bblue, ho aspettato che tu concludessi la lettura per confermare quanto già le avevo detto...ora la cosa importante è riuscire a capire il messaggio del tarot e a quanto pare Ramona non riesce a recepirlo o accettarlo... questa mia cara Ramona è una tua libera scelta, ma devi essere cosciente che tipo di relazione hai vissuto e ti incaponisci a voler vivere... una relazione dove la componente d'amore manca !

un caro saluto
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Sun Aug 18, 2013 3:45 pm

penso che hai ragione..nn mi sono mai chiesta cosa provo io per lui..sono disperata,quando nn ce sto male ma nn credevo fosse solo abitudine...credo che tu abbia ragione...
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 18, 2013 3:53 pm

Sole! :D
Ramona, il fatto che io non veda una chiusura definitiva non vuol dire che il rapporto funzioni. Ma questo lo sai da sola. Hai definito il rapporto "malato", è vero. Non c'è nulla di sano in un rapporto governato dal Diavolo invece che dall'Innamorato. Carte positive quali Temperanza, Papa, Giudizio un indizio sulla strada da prendere te l'hanno dato, il problema è che temo non sia sufficiente perchè il Diavolo è una forza molto potente che intrappola in una illusione. Il bello è che tu la Forza ce l'avresti eccome, la Forza di arrivare a fare la cosa giusta filtrando i tuoi pensieri (Primo dei tre tiraggi), ma non la metti in campo. Dunque trasformare il rapporto mi sembra difficile, per i motivi che ti ho detto. Chiusura non c'è a meno che tu non metta in campo la tua volontà. Appeso/Arcano 13 rovescio sembra un'autopunizione e il tentativo di tagliare ma non riesce perchè è rovescio. Il Giudizio è nuova vita, cambiamento ma anche guarigione che arriva dopo dolorosa trasformazione. Questo è quel che penso.
Un caro saluto.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ramona » Sun Aug 18, 2013 4:53 pm

siete molto brave,Sole io nn ho mai dubitato di tutto cio che mi hai detto,scusami se pensi che sia stata mancanza di fiducia nei tuoi confronti..era solo che io nn mi sentivo e nn me la sento tutt'ora che questo e un rapporto chiuso definitivamente..e credo che nn lo sará finche nn lo decideró io stessa..nn immaginate quante volte facevo dei discorsi tra me e me x trovare il modo giusto di troncare ma appena c'era lui dimenticavo tutto in un secondo...nn ce la facevo e nn credo di farcela nemmeno adesso..proveró perche questa relazione mi ha portata nel colmo della disperazione...Bblue hai pienamente ragione,ripeto,nn sono piu disposta investire sentimenti senza avere un ricambio da parte sua e per tutto quello che io posso fare,con lui nn potró mai avere una conversazione chiara e sincera..semplicemente nn si puo..cercheró di parlargli ancora una volta,se mi cercherá di nuovo,proveró a fargli capire quello che penso e insieme spero che riusciremo a prendere una decisione giusta per tutti e due..forse la cosa migliore e rinunciare anche se sará difficile...forse la cosa giusta per tutti e due e chiudere ogni rapporto tra noi e cercare di dimenticare..spero di riuscire...vi ringrazio..ma ora voglio fare un'altra domanda..e vorrei che il tiraggio lo consultate tutte e due...e una questione famigliare,una questione forse peggiore e molto piu complicata..ho bisogno di aiuto..apriró un nuovo argumento..e vi ringrazio x avermi sopportata..
ramona

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Aug 18, 2013 6:53 pm

cara Ramona, non ho messo in dubbio che tu non avessi fiducia in me, ma ho solo preferito che fosse un'altra persona a risponderti in modo di avere un confronto... alla fine la risposta è la stessa ! io so quante domande stai facendo non solo su questo forum, e anche le risposte che ti arrivano da sedicenti cartomanti che ti stanno mettendo un gran confusione... chi ti spinge per un verso e chi come me e Bblue cerchiamo di farti capire quello che il tarot ha da dirti... ciò che è meglio per te, per la tua crescita... il mio consiglio è di assorbire il messaggio , di viverlo ... e poi sei libera di continuare per una strada o per un'altra...
tra l'altro vorrei aggiungere che oltre alla mancanza di amore e di comunicazione ci sono degli arcani che fanno riferimento alla mancanza di trasparenza, di sincerità e quel batelur vs innamorato posto sul passato mi fa pensare anche alla presenza nel passato di altre persone....
detto questo , tranquilla, ho visto il post, e volutamente ho lasciato che fosse Bblue a sviluppare la lettura , non sono intervenuta a ragion veduta, proprio per far si che tu avessi un'altra risposta che in questo caso è pari pari la mia.

un caro saluto
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN