ramona a écrit:..qui mi parli della mia indisponibilita di offrire...e vero,mi sento stanca di offrire sicurezza ad un rapporto malato secondo me...la disponibilitá c'era,c'e sempre stata,bastava solo il coraggio di chiedere aiuto e la volontá di apprezzare..
Allora qui la disponibilità non la vedo, ma è anche vero che l'unica carta al passato è l'Appeso rovescio, quindi non posso dirti su questo tiraggio se è sempre stato così tra voi e chiaramente accolgo le tue affermazioni. La volontà di chiedere aiuto, qui le due carte che si riferiscono all'aiuto sono rovesce, Sole e Stella, non c'è ne l'offerta di aiuto, ne l'aiuto in se, anche perchè tutto scaturisce dall'Appeso rovescio. La Temperanza dice che invece sarebbe stato utile al rapporto. Manca anche la volontà, perchè se è in soluzione vuol dire che è ciò di cui il rapporto aveva bisogno per essere solido e armonico. La Stella volta le spalle alla comunicazione che è rovescia anche lei.
ramona a écrit:la disponibilitá di guarire il rapporto c'e ancora ma se lui nn mi dice cosa fa male io nn so che cura devo dare..
Qui purtroppo al momento non vedo questa disponibilità, vedo un Arcano 13 rovescio e in soluzione la Casa Dio, le "necessità", quel che è necessario fare. E' necessario trasformare questa rabbia, assolutamente...Lui non ti dice quali sono le sue necessità e questo si vede in Appeso rovescio, ma nell'altro tiraggio la soluzione è la comunicazione e qui lo stesso. Ho l'impressione che sia tu a non riuscire ad aprire un dialogo, forse per stanchezza ora, forse per rigidità in passato, ma sta di fatto che la soluzione a te è lui (Sole/Stella-Mago/Innamorato)
ramona a écrit:poi nel fatto di rabbia...se devo parlarti del passato lui mi ha combinato di cotte e di crude ma io nn l'ho mai giudicato,anzi come premio gli offrivo ancora affetto,ancora piu amore..in fondo sono arrabbiata con lui x tutto quello che mi ha fatto passare ma penso che se ho accettato all'epoca ora dovrei solo cercare di dimenticare,lasciare alle spalle il passato e cercare di riiniziare tutto da capo..rabbia da parte sua nei miei confronti nn lo so..forse e arrabbiato con me perche lo conosco troppo bene,xche gli sbatto la realtá in faccia,una realtá che lui nn vuole accettare..forse e arrabbiato con se stesso per tutto quello che mi sta facendo passare,un senso di colpa..la rabbia sicuramente ce anche da parte sua ma nn ho capito bene con chi e arrabbiato..con me,con il destino o forse con se stesso...vorrei capirlo anche io..ma la mancanza di comunicazioni tra noi e evidente..
Potrebbe avere rabbia per se stesso e sensi di colpa difficili da digerire...per quanto riguarda te potrebbe essere la rabbia della situazione ma di fatto è rivolta a lui. Si, se non comunicate, se non tirate fuori rancori, paure, non ne uscite. Nel primo tiraggio, ora che è emerso tutto questo, ancor più valore prende il significato di quella Temperanza che qui si ripete. Sembra che non vi vogliate bene...c'è bisogno di venirsi incontro. Mago/Forza sono separati dalla distruzione di un rapporto, qui Arcano 13 è una forza distruttiva. Dici che il bene non manca, ma al passato l'Appeso non esprime e qui al presente l'Arcano 13 rovescio mi fa davvero pensare al contrario...voglio dire qui c'è necessità di esprimere le vostre necessità, di parlare, di volerci bene, di aiutarvi a vicenda. Tutto questo manca...