x blue: e' buona cosa continuare questa relazione?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x blue: e' buona cosa continuare questa relazione?

Messagepar bblue6 » Tue Jan 07, 2014 11:17 pm

Sole lo sa che è sempre la benvenuta e anche quando non compare, c'è!!! Anche perché io poi le chiedo spesso aiuto nei post!!! Qualche giorno mi ci manda! :lol:

Vi siete lasciati, c'è Arcano 13 che apre il tiraggio, può rappresentare la rottura, ma vorrei chiederti, l'hai lasciato tu? Sei arrabbiata?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Jan 08, 2014 10:53 am

Cara blue ti avevo scritto una lunga risposta ma lo smartphone sembra averla cancellata. Se ricompare meglio ... Proverò a riformularla.
Si sono arrabbiata ... Sento che lui crea separazione tra noi anziché unione amorosa. È aggressivo, attacca, mi ferisce con frasi che mi toccano molto spesso in profondità perché mi fanno sentire separata, tenuta lontana o altre volte attaccata nella mia intimità del femminile ... quando ho il cuore aperto.
Lui nn si rende conto e nn fa niente quando mi sento così ma anzi si arrabbia anziché cercare di capire.
A lui sembra succedere la stessa cosa però ... X frasi veramente innocue, accompagnate anche da gesti carini lui reagisce in maniera esagerata e mi respinge.
Insomma il solito specchio alla fine. Ma mi sconvolge il fatto che mentre io cervo di capire lui nn lo fa per niente. Io ho detto lui che le cose devono cambiare che lui nn può reagire e dire continuamente cose che feriscono ... Lui ha risposto che è una vita chevede i suoi zii litigare perché uno vuole cambiare l'altro. E che è meglio lasciarsi perché in certi momenti siamo incompatibili e nn ce la facciamo. Che dopo lui sta male quando litighiamo.
Che io ho bisogno di una persona più forte che sappia prendermi. Ma
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Jan 08, 2014 11:23 am

Forse è quello di cui ha bisogno anche lui ...
Di una persona meno sensibile che sappia aggirare i tranelli che la sua personalità semina lungo il cammino per nn farsi mai avvicinare troppo. Forse sarebbe meglio veramente lasciar perdere ... Io sento che lui nn c'è fino in fondo che continuamente mi allontana e io sono stanca e sopra ttutto arrabbiata perché sento che lui nonostante i miei sforzi di unione ... Genera separazione e mi allontana. Ma forse lo faccio anch'io. Nn so ...
Oddio che vedo blue ... Con quello che ho scritto finora ... sto capendo una cosa che nn avevo mai capito ... Che quello che mi fa veramente paura e genera ansia in me e porta alla REAZIONE è l'idea della separazione. Che scopertaaaa ... Solo scrivere mi ha fatto capire. La separazione e l'unione .... Nn so ... Devo rifletterci ... Forse x superarla devo semplicemente accettarla come una delle tnt altre cose che succedono. Finora ha generato in me tnt dolore.
Vabbe ... Spero di nn averti tediato ... Ma ti ringrazio invece infinitamente x l'opportunità che mi offrì di tirar fuori tutto quello che posso.
Se hai altre domande fai pure ... Cercherò di essere più breve. ;-)
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 08, 2014 3:03 pm

lunadiluce a écrit: :Tar12U: :Tar14U: :Tar06U:
:Tar13U: :Tar07D: :Tar15D:
:TppfIT:

scusa Luna riporto il tiraggio in questa pagina così ce l'ho sotto agli occhi.
Non ti scusare assolutamente per lo sfogo, qualunque cosa tu dica, anche usando pagine e pagine è prezioso.
Siete arrabbiati entrambi. L'unica carta diritta del tiraggio alla base è Arcano 13 che si vuol dire separazione ma anche grande trasformazione e veramente ci sarebbe bisogno di tagliare soprattutto con certi schemi che si ripetono e vi tengono in questa situazione infernale (Diavolo). Poi certo può indicare anche la tua paura della separazione, anche di essere ferita e quindi poi magari ferisci. Siete intrappolati in questo meccanismo che andrebbe veramente eliminato. Non c'è chiusura definitiva negli Arcani, Arcano 13 non è a fine tiraggio, lo apre. Ma al futuro c'è ancora questo legame che però non vi lascia liberi ne di chiudere definitivamente ne di cambiare. È una situazione stagnante e vincolante e opprimente e da come descrivi lui c'è questa sua aggressività, è anche schiavizzante. Ma la cosa più grave è che non riuscite a darvi amore. Il Diavolo è l'esatto contrario e in soluzione abbiamo proprio l'amore, unico modo per combatterlo. Non ci sono alternative. O si combatte questa situazione amandosi o si è costretti a troncare, sempre che ci si riesca perché diavolo rovescio è una condizione che lascia poco spazio all'agire libero. Il Carro se diritto indica riuscita e vittoria su un problema. Qui come vedi è rovescio, non si riesce a superare questa condizione. E poi vedi manca la lucidità, sempre il carro diritto indica essere molto intuitivi, si apprezza il mondo dello spirito, si ha una visione evoluta, è come se non si riuscisse a vedere la realtà in tutte le sue dimensioni e questa visione non c'è anzi è catturata proprio da una situazione non veritiera, di grande illusione, il Diavolo. Quindi due volte mancanza di lucidità. È un restare intrappolati in questa dinamica che poi è quella che descrivi. Quando dice che è una vita che vede litigare i suoi zii perché ognuno cerca di cambiare l'altro quindi è meglio lasciarsi è perché lui rifiuta il cambiamento. Vedi volta le spalle ad Arcano 13 e guarda Le Diable. Ora in soluzione abbiamo Temperanza/Appeso. Non è male questo fermo tra voi, dovrebbe poter rappresentare un'occasione per guardarsi dentro profondamente. Paradossalmente Appeso è meno fermo di Carro rovescio. Mi spiego. Appeso certo rappresenta un fermo, uno stallo ma qui è in soluzione ed è bene (Temperanza) che ci sia. Arrivati a questo punto era necessario fermarsi, pazientare e anche guarire. L'Appeso lavora dentro di sé pur stando fermo agli occhi altrui. Lavora e medita e si trova in questa posizione per ricinnettersi al cielo. Non a caso accanto ha due Angeli cara Luna. C'è bisogno di calmarsi di prendersi cura di questo tempo per meditare ed arrivare a vedere la situazione da un'altra prospettiva che non sia così intrappolata nella materia e che non sia avvolta dell'illusione che toglie ogni lucidità. Innamorato. Ci sarà un contatto ma è necessario arrivarci dopo aver recuperato la propria interiorità. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Jan 08, 2014 3:14 pm

Si capisco ... È così siamo nello schema ... E per me è veramente difficile accettare i suoi attacchi . Lui è veramente tirannico è vero e gliel'ho detto ... Trovo difficoltà ad esprimermi secondo che tasti tocco si infuria ecc. Ecc. Solo una cosa ... Nn capisco a quale illusione ti riferisci ... Parlando del diavolo.
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Jan 08, 2014 3:23 pm

Aggiungo cara luce che io provò spesso a parlargli di spiritualità di uscire dalle situazioni che gli creano disagio provando a vedere in modo diverso. Gli suggerisco di trasformare questa rabbia e questa aggressività vs tutto e tutti e lui ... Proprio quando gli parlo in questo modo mi aggredisce. Secondo lui la vita fuori è diversa bisogna aggredire, essere forti, essere nascosti e ho faticato moltissimo in questi anni x fargli vedere le cose diversamente. È cambiato anche molto ma di base è vero nn vuole vedere, cambiare x se stesso. Ti ascolta a volte sembra capisca e sta bene ma poi rientra nel suo mondo fisico ... Dove nn c'è spazio x gli angeli.
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Jan 08, 2014 3:27 pm

Ma anche io ... Sbaglio ... Nn so dove ... Nn riesco ad amare forse ... Aspetto magari che mi rispondi poi semmai potrei chiedere dove sbaglio io ... In questo schema tra noi ... Dove sbaglio ... Come faccio a fargli capire con amore che mi invade ... Mi disintegra.
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Jan 08, 2014 3:32 pm

Che nn c'è spazio x un mentale cosi deformante privo di amore come lui ha della realtà. È buffo a volte è super spirituale a volte è nella fisicità più oscura. Mi spiazza assai.
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 08, 2014 3:37 pm

Intendo dire mancanza di lucidità e il non riuscire a vedere la realtà. Siete entrambi vincolati in questo schema poi c'è la tua rabbia che è molto forte. Così non si arriva a nulla. Ti porto l'esempio dell'Innamorato. È, oltre all'amarsi, un parlare anche amorevole invece nel diavolo c'è costrizione. Costringere non serve. Non è questo il modo per uscirne. E non è positivo fissarsi in questo modo. Ti ho chiesto se eri arrabbiata perché se lui è il carro t sei arcano 13 o le diable... Allora è bene calmarsi. Arcano 13 verso carro rovescio pensavo lo avessi lasciato tu. Invece magari lo colpisci per cambiarlo e lui si rifiuta.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 08, 2014 3:41 pm

Puoi dimostrarglielo amando... E prendendosi cura... Arcano 13 è una carta molto forte, ma non porta a nulla se non ad un peggioramento...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Jan 08, 2014 4:04 pm

È vero hai ragione ... Io ho detto lui o cambi o finisce ... Si sicuramente io sono distruttiva nei suoi confronti quando agisce in maniera poco gentile, a volte "meschina" ... Mi spiazza io domando perché e lui dice magari che scherza. Io vedo sua madre ... Usa sempre una gran dolcezza e anche quando lui la tratta male o se ne sta zitta o gli ci fa una battuta sopra. Io ho detto lui che ha ricevuto pochi schiaffi da piccolo perché certe cose mio padre me le faceva rimangiare subito. Forse hai ragione ... Ma nn ho quella forza e soprattutto nn sempre. Quando sono stanca e fa qualcosa di storto mi fa arrabbiare e nn ce la faccio sempre a comportarsi come sua madre. Nn so x me lei è una santa. Io sento che su certe cose nn si dovrebbe neppure entrare e lui lo fa a suo piacimento senza neppure rendersene conto.
Ma capisco cosa vuoi dire ... Capisco e ti ringrazio infinitamente ... Nn so se ho la forza ... Lui vola troppo basso a volte ed io mi trovo spiazzata quando mi arrivano certi discorsi rabbiosi, calcolatori, crudeli, privi di cuore all'orecchio nn tanto nei miei confronti ma nei confronti di sua madre, fratello, padre, colleghi, passanti.... Nn riesco ad accettare la sua parte animale forse che è anche la mia. Nn so parlo a ruota libera ma credo un po che sono a questo punto. Lo giudico troppo ... E mi giudico troppo. È questa la mancanza di libertà e il controllo del diavolo.

Grazie tesoro ... Grazie infinite ...
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Jan 08, 2014 4:39 pm

Sai cara blue ... Forse l'illusione è anche non voler accettare il fatto che lui sia così ... Lui è il tipo che se qualcuno gli fa uno sgarbo in macchina magari perché si avvicina troppo o gli taglia la strada comincia ad imprecare ... Abbiamo litigato anche x questi stupidi motivi ... Perché se per esempio gli dicevo "magari nn ha fatto apposta o lascia stare nn è poi così importante" lui poi se la riprendeva con me. Dicendomi che io davo ragione a lui.
Insomma bisognerebbe parlarne o no ?
Forse x me è arrivato il momento di vedere la realtà e capire che nn è l'uomo giusto. Di uscire dall'illusione che lo sia anche se tutto questo processo mi ha fatto capire anche i miei limiti.
Beh ora ti lascio nn voglio rubati altro tempo ... Ma grazie grazie infinite. Sei un angelo.
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 08, 2014 4:48 pm

Grazie a te per la tua apertura. Vorrei dire ancora una cosa, amare non è possedere. Se veramente lui non è la persona giusta rifletti su questo. Carro rappresenta l'uomo ideale ed è rovescio, non puoi raddrizzarlo a forza. O è come ti piace o non lo è. E ancora non cadere nella trappola del litigio quando lui fa qualcosa che non ti piace, entri in questa trappola con tutte le scarpe. Elevati a Temperanza e parla amorevolmente, Innamorato. Lui perde lucidità e tu cadi ancora più in profondità nella collera. Se il Tarot lo mette in soluzione, se tu lo vuoi, potresti tentare. Ti abbraccio.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Jan 08, 2014 4:59 pm

È verissimo ma come hai fatto ? Lui lo vedo ... Quando entro in collera perde la lucidità ... Diavolo rovescio è anche perdita di lucidità? Incredibile. Sei proprio brava. Si è così cmq ... Forse è sul punto del vedere se mi piace veramente lui così com'è ... Che devo lavorare, capire. E nn cadere nel litigio. Anche lui mi dice a volte che nn lo accetto così com'è. Ma io nn è che nn accetto lui ... Nn accetto suoi aspetti eccessivi ... Nn lui. Ma è anche vero che certe cose se nn se le vuol vedere ... Nn se le vede ed io nn posso pretendere.
Grazie tante tante ti abbraccio con infinita riconoscenza piccolo grande genietto :-)
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 08, 2014 5:05 pm

:lol: non sono un genietto magari!!!! Guardo solo gli Arcani.
Perdita di lucidità è carro rovescio e diavolo rovescio ma, mentre Carro rovescio proprio perché è rovescio non usa tutti gli occhi che ha, il diavolo proprio si fissa nella non lucidità e cade in dinamiche diaboliche, ripicche, collera ecc ecc...
Luna puoi provare a rispondere con amore, a farlo avvicinare al cambiamento, per quel che gli è possibile, con pazienza e dedizione. La collera non si contrasta con la collera, te lo dice il Tarot. L'unico antidoto è l'amore.
Ti abbraccio forte.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN