x blue: e' buona cosa continuare questa relazione?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x blue: e' buona cosa continuare questa relazione?

Mensagempor lunadiluce » Wed Feb 26, 2014 12:32 pm

Ma io credo che sei proprio brava e cmq nn è che con un corso veloce sulla lettura pratica puoi imparare ... e' stato bellissimo seguire lui ... è bravissimo ma lo sai anche te quanto richieda dedizione e studio e pratica ... ;) ed due giorni di lettura specialmente all'inizio ... nn è che ti permette di afferrare molto!!!
Se puoi però volevo togliermi una curiosità veloce e molto tecnica anche se so che questa non è la sede.
Anzi magari mi puoi consigliare a chi potrei rivolgermi ... quando ho dubbi come quello che ti volevo esporre ...
e' vero che gli arcani vanno letti tutti nel complesso ma è pure vero che c'è una grammatica alla base molto semplice con le sue regole.
Per es. nel caso del mio ultimo tiraggio ... Il carro è rovescio (significa che ha dubbi, che nn riesce, ecc. ecc. ...) in cosa? in quello che guarda ok? nn riesce a costruire, ad andare vs casa dio (bla bla) ... la soluzione è sopra ... ha bisogno di maturare, stare fermo ... e la carta alle spalle? in questo caso La Forza?
Cosa rappresenta la carta alle spalle? la motivazione? la motivazione per cui è rovescio?
Grazie infinite ... e un grande abbraccio
lunadiluce

Registado: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Feb 27, 2014 1:05 pm

Allora Luna qui c'e' un problema rispetto al fatto che non si può entrare in merito alla didattica pubblicamente e poi io proprio non sono in grado nemmeno di poterci entrare. Non so dirti se c'è modo di stare in contatto con qualcuno che ha seguito i corsi per una sorta di tutoraggio che possa aiutarti. Ma se contatti i moderatori privatamente credo possano darti una risposta. Sai che questo metodo ha molta grammatica e non soltanto. Seguire i corsi è fondamentale, se si vuole raggiungere un minimo di autonomia nella lettura del Tarot. I corsi si possono anche ripetere, se ci sono cose che ti restano difficili o poco chiare. Poi c'è la pratica e qui si ha la possibilità di fare tirocinio. Ma davvero, pubblicamente non possiamo affrontare questo argomento, soprattutto perchè può essere fuorviante. Se cosi non fosse, basterebbe comprare un libro sui tarocchi e siamo a porto e ti sarai resa conto che non è affatto cosi. Questo metodo è praticabile solo se si seguono i corsi e in maniera assidua. Ma veramente, contatta i moderatori privatamente. Chi meglio di loro può darti consiglio su come procedere? Poi i corsi hanno un iter ben preciso e sarebbe bene seguirlo in modo metodico. Questo è il consiglio che posso darti. Se anche fossi in grado di darti un aiuto (e purtroppo la mia preparazione non me lo consente :() non potrei farlo pubblicamente, proprio per quanto detto finora. Non é una scortesia, credimi. Capisco che si ha necessitá di approfondire, ma bisogna farlo in modo corretto. Ho letto (di fa per dire) il Tarot su questo forum per un anno nonostante non avessi frequentato nessun corso. Il Forum. Ha messo a disposizione questa opportunità. Ma ad un certo punto la necessita di studiare è diventata molto forte ed ho iniziato a frequentare i corsi e posso dire che sono fondamentali. Quindi se ami la Tarologia, il consiglio è quello di seguire un percorso di studi in modo corretto. Non ci sono altre vie...
Un abbraccio grande
bblue6
bblue6

Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Thu Feb 27, 2014 1:21 pm

si si capisco ... e ti ringrazio ... anch'io provo a seguirlo quanto più posso il forum ed è di immenso aiuto.
I corsi l'ho frequentati ... volevo fare l'ultimo ma sembra nn ce ne siano di nuovi per il 2014.
I moderatori nn ho ancora scoperto come contattarli ma proverò a seguire il tuo consiglio.
Grazie di cuore ... è un bellissimo percorso e sono molto appassionata ;)
Un grande abbraccio ...
magari uno di questi giorni ti faccio una domandina sul lavoro ;)
un caldo e tenero saluto
luna
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Feb 27, 2014 2:00 pm

Puoi contattare i moderatori usando il tasto della segnalazione (!). Quello col punto esclamativo ;).
Si concordo, meraviglioso percorso!
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Sat Mar 01, 2014 8:04 pm

Blue nn ci stiamo sentendo. Non so cosa pensare. Cosa mi suggeriscono i tarocchi ? Devo stare nel mio non cercarlo?

:Tar12U: :Tar13U: :Tar05U: :Tar19U:
:Tar15D: :Tar01D: :Tar03D: :Tar18D:
:TppfIT:
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Sat Mar 01, 2014 8:18 pm

Nel senso che devo aspettare che sia lui a cercarmi? a voler parlare con me?
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Sun Mar 02, 2014 2:23 pm

Cara blue ... Quella luna rovescia nn promette nulla di buono ... O mi sbaglio ahi ahi :'(
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Mar 03, 2014 12:32 am

Cara Luna guardiamolo assieme questo tiraggio.
La situazione al passato con Diavolo rovescio la conosciamo. Poi abbiamo Bateleur rovescio. Intanto problemi nella parola, problemi anche nel fare un'azione. Ma anche tu non hai le idee chiare e quella Luna sono anche emozioni sottosopra, lontananza vissuta male, difficoltà a controllare e poi problemi nella comunicazione. Che mi dici?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Mon Mar 03, 2014 11:27 am

Si si cara blue sono confusa e sottosopra. Confusa perché a volte credo addirittura che forse è meglio così perché ultimamente è stato pesante e mi dico che avrei bisogno di jn uomo più forte al fianco ... O lui che veramente prendesse la situazione in pugno e mi dicesse ... Io voglio te e ho capito che sono esagerato!
Sento anche che mi sono esposta molto con lui ultimamente e che nn posso più insistere ... Che dovrebbe essere lui a farlo perché ciò significherebbe che lui ci tiene veramente a me. Nn so che altro dire ... A volte penso sia veramente finita perché lui è bloccato e basta ... Nn è pronto e basta ... E io è inutile che insista e che me ne devo fare una ragione. Quindi si sfiduciata e confusa perché a volte lo vorrei accanto a me a volte sento cheforse doveva andare così e basta.
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Mon Mar 03, 2014 11:42 am

Mi interrogo anche se nn ci sia un complesso di abbandono dietro tutto questo ... Se nn sia addirittura io che abbia minato con la mia insicurezza il rapporto. Ma è anche vero che lui nn si espone mai troppo ... E io l'ultima cosa che vorrei è che mi tenesse al suo fianco pur nn volendomi. Spesso mette dei però, giudica e io sono un po stanca di tutto questo. Insomma a volte mi sembra un po troppo. Ho bisogno di armonia e tranquillità e lui è un po agitato e depressino x il lavoro, il futuro.
Un caro abbraccio e grazie x la tua presenza
Luna
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Mar 03, 2014 11:53 am

Vorresti un uomo piu solido accanto, lo vedi un uomo alle prime armi? Lui ora non è in grado di prendere la situazione in pugno. Questo purtroppo lo sappiamo. Addirittura volta le spalle al Diavolo rovescio, non ci mette mano. Dovrebbe liberarsi, ma al momento è rovescio. Ha difficoltà ad usare anche i pochi strumenti che ha e nemmeno lo dice. Ed è vero che tu avresti bisogno di un uomo responsabile che sappia dare e ricevere, che sappia anche dare in un rapporto di coppia. Ora che lui possa diventare un Papa da Bateleur rovescio in un istante lo credo improbabile. La tua confusione mi dici che è anche questa, pensi che lui non sia sufficientemente strutturato per poter prendere in mano la situazione e questa cosa ti mette dubbi sul da farsi, se restare in questa posizione in cui ti chiedi cose o se chiudere. Rispetto alla domanda, se è bene che tu stia nel tuo, qui dovrebbe lui fare una azione forte e uscire da questo blocco e riaprire lui la comunicazione.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Mon Mar 03, 2014 12:22 pm

Si blue è proprio così mi fai commuovere. È poco strutturato e così poco disposto s mettersi in discussione a guardarsi veramente dentro senza distrorgere tutto che io nn so più cosa fare. Credo che sia giusto che sia lui a muoversi ... X ciò che ti dicevo ma ho forti dubbi che lo faccia e sento che sta morendo in me la voglia di dargli un'altra chance specialmente se tardera tnt a farsi sentire (te lo dico con le lacrime agli occhi).
Mi aspettavo più coraggio e questa sua titubanza aumenta la mia certezza che lui in realtà nn sia così convinto di me ma anzi pieno di dubbi.
Ho fatto molto x lui ... E sento solo che nn posso continuare così.
Ho bisogno del suo contributo ...
Quindi alla fine quella luna è separazione se ... Lui nn farà quello che deve? Devo voltarsi e guardarla per quello che è ?
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Mon Mar 03, 2014 12:32 pm

È pure vero che se lui decidesse di fare il passo ... Sul futuro incombe la luna anche se dritta con sopra il sole ... Nn mi sembra di buon auspicio o sbaglio. Sono confusa ... Se penso anche all' altro tiro!
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Mar 03, 2014 1:17 pm

Allora la Luna rovescia potrebbe essere rischio di separazione ma la soluzione è il Sole e non si puo ignorare. Qui la questione è concentrarsi sulle soluzioni. Non per forza la luna, come dici tu, se torna diritta abbiamo Sole e Luna diritta. Abbiamo Sole. E magari riuscire a tenere sotto controllo le emozioni che ora sono sottosopra. La questione è che lui dovrebbe riuscire ad affrontare i suoi demoni e metere in atto una grande trasformazione, questo è il punto e, ti capisco, ti chiedi se lo fara', se avra' questa volonta' e certo non è facile, deve affrontare Diavolo rovescio.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor lunadiluce » Mon Mar 03, 2014 1:41 pm

Ho capito ... Lo so che ha un grosso diavolo che nn hai permette di vedere con gli occhi della verità. Distorge tnt cose ... E nn so perché ...
Forse potrei chiedere ai tarot ... Ce la farà a fare questo percorso con me?
Naturalmente tesoro rispondi pure quando hai tempo ... Un caro saluto luna

:Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar00D: :Tar15U:
:TppfIT:
lunadiluce

FORO TAROT CAMOIN

AnteriorPróximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Bagali e 84 visitantes