X PESCIDOPPIO: amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: X PESCIDOPPIO: amore

Messagepar CALIGOLA68 » Fri Jul 12, 2013 8:46 pm

è esatto,

non sapevamo quale fosse la causa dei forti dolori di mia madre. Ora sì. Il medico che ha contattato è un neurochirurgo...ha prescritto una cura e consigliato un certo intervento alla colonna vertebrale. Mi a madre potrebbe operasi presso il suo centro che è vicino Roma. Io non conosco né il centro, né il medico. In prima battuta...avrei organizzato tutto qui a MIlano dove ci sono io...ma l cuor emi dice di dare fiducia a questo medico chirurgo...che è una persona anziana.
L'intervento dovrebbe evitare un peggioramento delle condizioni di mia madre...anche se certo non è possibile che torni a saltellare...
Al momento i forti dolori tengono mia madre costretta a letto, con tutte le conseguenze del caso.
Comunque si tratta di costole schiacciate alla base della spina dorsale che sfregano tra di loro...e in parte oscurano il lume della spina dorsale, rendendo difficile il passaggo del midollo spinale.
Con l'intervento introdurrebbero dei cuscinetti fra quest vertebre...ridando loro mobilità.
Come ti dicevo questo anziano medico...ha lavorato a lungo nel comune dove abitava il sindaco con la maglietta bianca che ho sognato.
L'atmosfera del sogno era serena, anche se tutti stavano trattando delle cose importanti, serie.
E' un po' la stessa impressione che mi fanno queste lame allineate, dignitose, serie, e coraggiose, ritte!
ti farò sapere, ma sono positiva.

Un forte abbraccio, non c'è niente da fare...non ti scappa nulla! :-)
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Jul 12, 2013 9:16 pm

Cara, sei una donna fortunata, i sogni ti guidano ma soprattutto le sai leggere e ascoltare. Non vorresti sapere chi ti guida, sarà una prossima domanda per i giorno seguenti…. Ti abbraccio, mi sei veramente cara…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Thu Jul 18, 2013 5:48 pm

sì certo, cara Pescidoppio, vorrei sapere chi mi guida e anche il perchè.

nell'ultimo anno ho sperimentato una serie di sincronicità con una mia lontana parente. I legame che c'è fra me e questa donna, che è dei pesci anche lei, è il seguente: la mia bisnonna materna, che si chiama come me, Angela, era la sorella di suo nonno paterno, di nome Gaetano. Questa parente è molto più grande di me ( 63 anni lei, 45 io) e sono entrata in contatto con lei non più di un anno e mezzo fa, fino ad allora ne ignoravo quasi l'esistenza. sia io che lei siamo convinte che ci sia una ragione per questo incontro e per le innumerevoli affinità che ci legano. Io inoltre penso che, se qualcuno mi guida...certamente è anche attraverso questa mia parente che mi parla.
sono reduce da un paio di giorni passati con lei, che ha perso a giugno la sorella maggiore, e che mi ha raccontato molte sue cose personalissime, mai confidate a nessun altro. Sto inoltre leggendo un libro, di genere molto lontano dalle mie letture usuali che si intitola "il terzo occhio" e che è stato scritto da un Lama tibetano...
lo sto leggendo su specifica richiesta di questa mia parente, che si chiama Graziella e che pur essendo un'avida lettrice...l'ha recuperato dal suo passato, proprio di recente, rimanendo colpita in modo non superficiale dal contenuto.
In questo contesto, desideri vivamente chiedere alle lame il ruolo di questa mia parente nella mia vita, o meglio se il nostro legame fa riferimento a qualche legame più profondo fra due donne, animate da una fortissima spiritualità e testimoni di "percezioni" particolari.

:Tspace: :Tar19U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar02D: :Tar03D: :Tar09U: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Inoltre sì, a quest punto vorrei proprio capire chi è il mio spirito guida e come entrare in contatto con lui/lei.

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar09U: :Tar18U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar00U: :Tar13D: :Tar03D: :Tar01U:
:Tar08U: :Tar12U: :Tar17D: :Tar16D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:

mi rendo conto di averti fatto domande molto difficili, per le quali non so se riesci ad essermi d'aiuto...va da sè che aspetterò per un'eventuale risposta tutto il tempo che ti sarà necessario.

Un abbraccio
Angela
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Jul 18, 2013 8:26 pm

Carissima,
Impegnative ma bellissime domande!
1) Le papesse e l’imperatrice, due donne che si guardano anche se capovolte! una più grande rispetto all’altra. Hanno delle cose da chiarire e queste cose appartengono al passato. In un'altra vita eravate sorelle o gemelle, non ha caso incontri la tua parente appena perde la sorella! è un messaggio, un sincronismo da cogliere ma che offe un’informazione!!!!
(Parlando con lei scoprirai tante cose che fanno parte di te, ti riconoscerai).

2) Ritorno da te più tardi per la lettura del seconda tiraggio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Fri Jul 19, 2013 3:26 pm

cara pescidoppio,

mi rendo conto di aver un po' sovraffollato le mie richieste che, per complessità intrinseca, mal si prestano ad essere trattate insieme.
Lasciando, quindi, per un attimo in sospeso il mio secondo tiraggio, ti chiederei di approfondire il primo.
Purtroppo sono io stessa in difficoltà ad esprimere le mie domande, ma anche oggi e in tutto quest'ultimo periodo, sperimento un'accelerazione di segnali e percezioni che mi riguardano, specie in connessione a mia madre e alla mia parentela, e sopratutto con questa parente di cui ti sto parlando.
La stessa parente è stata molto coinvolta nella questione che ricorderai che riguarda i miei sogni e altri messaggi da parte (forse) di Santa Caterina. (vedi precedenti tiraggi)

C'è qualcosa nel tiraggio che possa chiarirmi perché mi trovo a sperimentare tantissime sincronicità proprio con questa parente? c'è qualcosa di irrisolto nel nostro comune passato? quale potrebbe essere il significato degli altri arcani presenti nel primo tiraggio? Siamo chiamate a fare qualcosa insieme?

TI ringrazio, come sempre della disponibilità.
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Jul 19, 2013 7:13 pm

Carissima,
Mi sembra saggio dedicarsi più a fondo nel tiraggio in cui chiedi che tipo di legame hai con la tua parente, e ne approfitto per svilupparne maggiormente la lettura. Intanto non sono sicura di avere capito quando parli della “bisnonna Angela che era sorella di suo nonno paterno”, puoi chiarire per favore?
Innanzitutto tua parente e tu siete rappresentate rispettivamente dalla papessa e dall’imperatrice, la prima più grande della seconda come’ del resto nella vita odierna. Tutte due siete capovolte, poiché avete delle cose da dirvi, da trasmettervi e finché non avrete questo chiaramente rimarrete (capovolte) è come se dovete chiarire, dirvi le “cose”.
Papessa e imperatrice rappresentano madre e figlia, Il sole rappresenta i gemelli, temperance l’anima, per cui si può pensare che nel passato eravate sorelle gemelle oppure madre e figlia, non saprei. Tre carte parlano di segreto, di cose non dette taciute (papesse, hermite, pendu) e l’hermite indica di fare luce. Guardando bene il tiraggio credo che c’è un legame tra madre/figlia irrisolto.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Fri Jul 19, 2013 8:41 pm

grazie pescidoppio,
cerco di chiarire quanto mi chiedi:

La madre del padre di mia madre (ovvero la mia bisnonna materna) si chiamava Angela, come me, ed era la sorella del nonno (padre del padre) di questa mia parente; in sostanza io e La mia parente siamo tra di noi cugine di settimo grado...un legame parentale praticamente inesistente...eppure ci troviamo legate in questo preciso momento della nostra vita.

Io ho un bel rapporto con mia madre, e molto particolare...anche mia madre lo aveva con sua madre. Non si tratta di facilità di confidenze , ma di un immenso affetto e sostegno e comprensione, specie in relazione alle difficoltà della vita coniugale. IO come sai non sono sposata...anche se non avrei avuto niente in contrario rispetto ad una vita d relazione...in questo senso, rispetto alle donne della mia famiglia, ho avuto modo di preservare le mie energie forse per altre cose, ma non so cosa, ma forse mi sono state risparmiate le difficoltà di una vita coniugale non soddisfacente, anche se al costo di altre gioie.

Della mia parente non so. Posso dirti che ha dei figli ma non so che tipo di rapporto abbia con loro o che tipo di rapporto abbia avuto con sua madre. Di sicuro è una persona estremamente affettuosa, molto spirituale, ed estremamente sensibile.
Ha un matrimonio e un divorzio alle spalle, superato da tempo, ma ovviamente è rimasta segnata da un tale tipo di esperienza.

in ogni caso mi sembra di aver capito dalla tua lettura che la questione riguarda noi due, reciprocamente, e non un compito che dobbiamo svolgere insieme nel mondo...
chiederei alle lame al riguardo, ma questi segreti, queste cose non dette da scoprire, sono le nostre acuite, diciamo pure "strane", "anomale", capacità di percezione o veri e propri segreti di famiglia, fatti che riguardano i nostri antenati, magari qualche azione malvagia o qualche compito che si debba compere portare a termine?

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar13U: :Tar03D: :Tar11U: :Tar17U:

un bacio
Angela
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Mon Jul 22, 2013 8:27 pm

up
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Sun Oct 06, 2013 10:54 pm

cara pescidoppio,

sono in difficoltà serie con tipo che mi piace...e al quale penso di piacere...ma..la situaZione non si sblocca..
direi che cresce di giorno in giorno, ma non riesce a prendere il via.
Chiederei alle lame di rappresentare i sentimenti attuali fra di noi...mi aiuti a capire?
Grazie e bentornata...ti sarei grata di una lettura.

Angela
:Tspace: :Tar05U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar06U: :Tar13D: :Tar01U:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Oct 07, 2013 7:55 pm

CARISSIMA,
Sono molto impegnato da un po’ di tempo, ma faccio volentieri la lettura e ma fa piacere ritrovarti.
C’è la RDF dritta, il che è positivo, il destino vi è positivo, c’è anche la carta dell’amore dritta, anche questo è positivo, l’arcano XIII rappresenta il terrore, penso che sia lui che abbia il terrore dell’amore, in soluzione abbiamo l’imperatore che deve prendere il coraggio di farsi avanti. Pare un uomo completo dal tiraggio. Le bateleur al futuro indica semplicemente un nuovo inizio, mi sembra che tutto sia molto favorevole (finalmente). La decisione è nelle sue mani, tu non mollare, le carte sono davvero positive.
Un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Tue Oct 08, 2013 7:55 pm

grazie Sole...
speriamo che lo trovi questo coraggio! :-)

per il momento procede un passo avanti e due indietro in arroccamento...
Ma sono fiduciosa e...stranamente...paziente.
Un forte abbraccio
Angela
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Thu Oct 17, 2013 7:38 pm

cara pescidoppio,

sono stanca e piuttosto scoraggiata. La situazione non si sblocca e qualsiasi accenno io faccia a cambiare lo status quo, la sua risposta è una veloce, anche se garbata, fuga.
non è mai un no il suo, ma nemmeno un qualcosa che possa definirsi "sì, conosciamoci".
Sono sfinita, e sto "mollando", non ho voglia di continuare a vedere frustrata ogni ragionevole richiesta di apertura che gli faccio; prendo atto della sua riluttanza e mi rifiuto di farmi ancora del male.
Certo mi dispiace, ma non so cos'altro fare: vorrei chiedere alle lame cosa fare in alternativa.

:Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar19U: :Tar04U:

un caro saluto
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Oct 18, 2013 4:30 pm

Cara,
La RDF e l'empereur indicano di prendere in mano la situazione (ossia tu).
Ma devi sapere dentro di te se un uomo cosi ti possa piacere!
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Fri Oct 18, 2013 5:33 pm

A me lui piace moltissimo. Certo non posso sapere come andranno le cose se lui non mi manifesta una volontà di vederlo con me.
Ha un blocco e mmi sembra e si ferma ostinatamente ( forse inconsciamente) ogni volta che avrebbe occasioni di superarlo.
Se prendo al situazione in mano, lui mi opporrà certamente un no, se aspetto...non capisco che cosa possa sbloccare il blocco.
eppure sono convinta che lui ha un interesse nei miei confronti.
che fare?
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Sun Oct 20, 2013 5:46 pm

cara Pescidoppio,

ho pensato a lungo cosa volesse dire "prendere la situazione, in mano" (ossia tu)", ovvero sul consiglio delle lame.
Io d'acchitto avrei parlato a quest'uomo francamente perchè l'ho sempre percepito vicino ed intimo a me, quasi si trattasse davvero della mia anima gemella.
Lui non mi ha mai dato riscontro di questa empatia a livello profondo, altrimenti non saremmo al punto in cui siamo e sicuramente mi avrebbe già invitato, fuori del lavoro, per cercare di conoscermi meglio, o quanto meno in una veste, appunto, in qualche modo "intima".

E' passato un anno da quando ci siamo conosciuti, proprio perchè lui ha espresso un apprezzamento fisico/estetico nei confronti di una perfetta sconosciuta, segno che è capace di notarmi, senza bisogno che io lo aiuti. Sono passati invece mesi da quando io ho cercato di segnalargli in diversi modi il mio più profondo interesse nei suoi confronti registrando, a mio avviso, dei sostanziali due di picche in merito, pur nel moltiplicarsi degli apprezzamenti e dei contatti tra noi su tutti gli altri piani del nostro rapporto.

Quindi secondo me, adesso è razionale concludere che ci piacciamo, sì, anche molto, ma su piani paralleli, ed è per questo che non ci incontriamo.
Mentre è chiaro che lui non vuole proprio perdere questo rapporto finchè limitato ad uno scambio di interessi, di visioni di vita, e anche di discussioni di sentimenti, e di affetti, non ne vuole saper di ritrovarsi a viverli in prima persona e probabilmente non con me. Non importa il perchè non voglia, giacchè non vuole e basta, ma credo sia perchè inconsciamente sa che dovrebbe e vorrebbe farlo davvero, senza mezze misure.
Mi sembra che l'imperatore lo rappresenti benissimo: questo è un uomo audace e pragmatico che qualora voglia, non ha nè bisogno di essere spronato, nè di qualcuno che lo aiuti. Non è azione "in potenza", ma azione "in procinto": è Azionatore esclusivo di Sé.
Ma come ama " l'Imperatore"? Ama? O piuttosto amministra e governa il Suo amore? Tanto più che è un Imperatore del segno del Toro, quello di specie, con ascendente Toro.
Secondo me un uomo così farà qualsiasi cosa senza esitazione, e all'istante, se e soltanto se, si "constaterà" innamorato; ma nessun potrà convincerlo che lo è...passassero pure secoli di dimostrazioni, tanto meno chi lo è di lui, cosa che nel caso, penso darebbe per scontata.

Quindi prendere la situazione in mano per me, deve voler dire staccare la spina, permettergli di domandarsi se, la situazione gli quadra lo stesso...o se si sente a disagio con se stesso.
Se non ho sbagliato io ad intuire prima di lui i suoi stessi sentimenti, e sottolineo se, allora farà qualcosa, e senza esitare, ci scommetto.
Io di mio i miei ce li ho chiari, perchè sono Pesci, non ho esitato a dichiararglieli, perchè ho l'ascendente in Ariete.

In quest'ottica pensavo di "scomparire", letteralmente, da dove sa che può trovarmi sempre, ovvero il locale fumatori dell'ufficio, e dove mi ha "intrappolato", limitando a questo luogo e a questa occasione formale i nostri incontri. Come? Smettendo di fumare, visto che nella sua ottica, il motivo principale per cui mi trova lì, deve essere senz'altro quello.
E comunque è un luogo puzzolente e sporco, che non mi sembra proprio adatto a far cornice ad un sentimento, vitale, solare e intenso, quale quello che io provo.

E' una scelta dolorosa per me, e rischiosa, ma ho bisogno di rivedere il Sole, di respirare, di ricaricarmi.
Ho la "benedizione" delle Lame? ovvero, ho interpretato bene il loro consiglio?

:Tar15U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar02D: :Tar11U: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:

Un abbraccio fortissimo.
Angela
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN