X PESCIDOPPIO: amore

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: X PESCIDOPPIO: amore

Messagepar CALIGOLA68 » Tue Jan 15, 2013 2:22 pm

Cara pescidoppio,
sei fenomenale, ed hai ragione, io sono accompagnata.

Sì, fin da subito io ho avuto una sensazione strana nei confronti di questa persona, e puntavo l'attenzione (inconscia) sui suuoi spostamenti e sui suoi contatti. Le cose andavano come ti ho detto molto bene, su un piano affettivo e mi sarei alsciata trasportare. Poi un nonnulla che mi ha fatto nascere la necessità di indagare, come se avvertissi un grosso pericolo...ma non l'avevo ancora fatto quando ti ho scritto ieri.

Avevo ragione di temere, la persona non mi ha raccontato la cosa giusta e, di sicuro non voleva che io sapessi, o capissi. ecco perchè ha montato su una finta discussione.

E' giusto pure che io chiedesse aiuto a mio padre, perchè è persona di grande onestà e perchè, la cosa poteva essere delicata anche dal punto di vista professionale; senza dubbio nel mio lavoro nella mia condotto mantengo una certa onestà e purezza di ideali che ho senz'altro ereditato dalla mia famiglia e soprattutto da mio padre che ha affrontato molto problemi, non ultimi di salute gravi a causa di ciò.

Io penso che qualcuno, mi abbia aperto gli occhi, per proteggermi, o l'abbia aperti a quest'uomo che no è un giovane ma un maturo uomo di mezza età (54), per non farmi un male immeritato. Per fortuna comunque non è successo nulla e potrò archiviare in fretta l'accaduto.

Mi dispiace, perchè penso che la persona non sia un delinquente e credo sia sia trovato in difficoltà (come tu vedevi in un precedentemente tiraggio) per problemi di famiglia (morte dei genitori e di un fratello, nei confronti dei cui figli, penso, si senta molto responsabile) e perchè fondamentalmente "buono" a muoversi in un mondo che conosco e che è molto duro e ad una situazioen che forse non era capace di affrontare nemmeno professionalmente.

Ma per me è un dolore inutile che mi distoglie dalla mia strada, di cui, come sia sono ancora in cerca.

Chiederei alle lame solo una conferma della opportunità della mia scelta di troncare nettamente con questa persona.
Ti abbraccio forte

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar17U: :Tar18U:
:Tar11U: :Tar07U: :Tar12U: :Tar15U: :Tar06U: :Tar03U: :Tar00U: :Tar09D: :Tar19D:
:Tspace: :Tar20D: :Tar14D: :Tar04D: :Tar01D: :Tar13D: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

p.s.mamma mia pescidoppio!certo che DAniele era un uomo freddo....ma che tiraggi puliti però che venivano!:-)
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Sun Jan 27, 2013 8:12 am

cara Pescidoppio,

so che hai moltissime richieste, tuttavia gradirei molto un tuo aiuto perchè mi trovo in uno stato di confusione che non credo preluda a nulla di buono.
premesso che sul piano affettivo ho abbandonato qualsiasi aspettativa per via delle ultime non positive esperienze di cui comunque, a torto o a ragione, ho deciso di liberarmi, la situazione lavorativa mi preoccupa moltissimo.

Sono in atto a livello di gruppo delle riorganizzazioni, di cui non ho e non posso avere alcuna informazione, ma essendo, per via di un capo supremo a me avverso, comunque in posizione di debolezza, mi aspetto di essere molto penalizzata da qualsiasi decisione prenderanno. Non so dove sbattere la testa e non credo anche a livello economico di riuscire a barcamenarmi ancora a lungo nella situazione attuale. in più sarà l'età che avanza, ma registro un forte calo di energia nella mia vita e, come sempre, mentre chi cerco di frequentare, assorbe moltissimo e si avvantaggia di quel po' di positività che riesco a trattenere o a creare, non trovo mai nessuno che mi aiuti almeno nel senso di distrarmi, o di essermi vicino in momenti come questi.

quello che cerco in questo tiraggio è una "luce" l'indicazione di una strada per uscire da questa situazione lavorativa in cui mi trovo impelagata. so che posso aiutarmi solo con le mie forze, ma come?

:Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar02U: :Tar17U:
:TppfIT:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Tue Jan 29, 2013 7:52 pm

up
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Jan 29, 2013 11:56 pm

Carissima,
Capisco quanto è difficile tuo cammino, spero che le carte ti aiutino…anche se questo tiraggio è strano.
Ci sono diverse letture:
1) dice che hai imparato dai dissapori del passato, sei ormai pronta per crescere
2) sei passata dalla testa sottoterra, al buoi pesto, ad una debole chiarore per finire ad illuminare la notte.
3) Il tuo desiderio di essere madre, finora negato, ti sarà donato.
Dove ti trovi in tutto questo ??
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Thu Jan 31, 2013 6:46 pm

carissima pescidoppio,
grazie come sempre delle tue risposte. questa volta forse anche di più. non so cosa mi sia successo, sono due giorni che sto a casa dal lavoro, non mi sento per niente bene, eppure guardo e riguardo le carte di quell'ultimo tiraggio per cercare di far sì che mi parlino di me.

Le tre letture hanno tutte un finale molto positivo, e non mi sembrano poi nemmeno così discordanti fra loro:
riguardo alla prima, se ho imparato dalla mia passata esperienza, non so in verità cosa, e quindi non so, a livello cosciente, come affrontare un futuro; o forse si fa riferimento a qualche vita passata di cui ho finito di pagare lo scotto?

Quanto alla seconda, spero che almeno una lieve luce mi appaia, visto che mi sento, oggi più che mai, ancora nel buio di esperienze magari nuove, insolite, e non direi nemmeno negative, ma di sicuro per niente padronneggiate da me. Mi riferisco alle "strane" esperienze di coincidenze, dei sogni, dei messaggi, che tuttavia non mi chiariscono la strada da seguire...posso dirti che qualcosa, da qualche parte dentro di me, mi dice di "aspettare", "aspettare", e nemmeno molto...ma non so che cosa, mi sembra un alibi che mi creo da sola per trovare al speranza di uscirne!

Quanto ad una maternità, non ne ho mai cercate, a dir eil vero nè ne ho avute e non posso dire che in verità mi siano state "negate". NOn l'ho mai esclusa invece e certo non mi sarebbe dispiaciuta, ma ho sempre visto l'importanza per un figlio, di avere un padre degno e siccome non ho inconttrato un giusto compagno, non ho cercato mai una gravidanza che soddisfacesse solo un mio egoismo...

certo la vedo dififcile ora...anche perchè semmai in fatto di compagni sono diventata addirittura più selettiva...e comunque ne sarei ovviamente felicissima se questo accadesse. Ma credo che il parto in questione, sia piuttosto di me stessa...e questo malessere strano, questo blocco degli ultimi due giorni, mi fa pensare che qualcosa dentro di me urli assolutamente una dignità di esistenza...

T viene in mente, alla luce di quello che ti ho detto, qualcos'altro da farmi notare? come mai di fronte a prospettive così positive, io mi sento così priva di energia? Ho sempre "odiato" la papessa che pure, in molti tiraggi mi rappresenta...perchè la trovo algida fredda...e molto cadeverica...non mi piace la spiritualità e di cui è tramite sua terra....eppure ci vedo santa Caterina...e un passaggio necessario per acquisire tutta a vitalità che riceve e sa ridonare La stella.

un abbraccio carissimo
Angela
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Jan 31, 2013 7:14 pm

Mi piace in particolare l’ultima riflessione. Credo che qualcosa in te sorgerà. Tuo tiraggio rappresenta un crescere della luce. È perfettamente normale sentirti priva di energia, stai partorendo……
un abbraccio, carissima
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Sat Feb 09, 2013 2:04 am

una nuova conoscenza....
che prospettive ci sono?

:Tar16U: :Tar15U: :Tar19U:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Feb 09, 2013 7:29 pm

Ciao Cara,
Siete opposti, insieme e per cominciare, potete costruire una bella amicizia.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Thu Feb 14, 2013 7:50 pm

a persona a me piace, nonostante la diversità e nonostante i miei problemi. mi piace come è..il suo essere, sono positiva nei suoi confronti (stranamente...) ma...cosa sta succedendo a lui? Che tipo di considerazioni sta facendo su di me? :-)

:Tar06U: :Tar16U: :Tar18U:
:Tar20D: :Tar07D: :Tar12D:

urca? forse era meglio che non chiedessi?
un forte abbraccio

Angela
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Feb 15, 2013 12:57 pm

Ho come l’impressione che si sta rimettendo in questione. Da principino e autoritario, ravvede il suo modo di rapportarsi. È un uomo perspicace, ha nota tuo attuale disagio e questo lo infastidisce.
Avrete l’occasione di dialogare a lungo insieme per capirvi e spiegarvi meglio.
Un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Sat Feb 16, 2013 8:39 am

Cara pescidoppio,

per la verità è un suo silenzio (che penso di riflessione) che motivava il mio tiraggio; magari non si farà più sentire...chissà?
Sarebbe un peccato, è un uomo molto intelligente, in grado di offrire molti stimoli, e indipendente...insomma uno con il quale è piacevole parlare e confrontarsi e molto semplice sul piano affettivo, senza troppe sovrastrutture...esattamente come piace a me; stiamo a vedere.

Riguardavo i due tiraggi, mi sembra che in entrambi domini il tema del 2, del doppio, (meno della coppia). Trovo quindi che questi tiraggi parlino veramente di noi: a parte il fatto che io sono una Pesci e lui è un Gemelli, è vero che qualcosa ci ha unito immediatamente, ci ha fatto sentire "simili" al di là di percorsi, stili, concezione di vita molto diversi. E' come se questa duplicità ci unisse e, per questo, ognuno cercasse di sfuggirla, dovendo preservare e riaffermare, a fronte di ciò, la propria indipendenza e unicità.

Riflettevo in particolare sul "Pendu" e la sua giubba a colori alternati rosso e giallo (sarà perchè tifo per la ROMA? :-)), mi sembra che sia l'unico arcano "vestito" così. Penso che il doppio dei gemelli stia ai tronchi affiancati, quanto il doppio dei pesci stia all'intreccio dei colori della giubba.
Anche altro, del resto, ricorda nel Pendu i Pesci: il XII; i due tagli (lune) uno verso l'alto, l'altro verso il basso, nelle tasche; il rilievo che hanno i piedi, nella figura.
E se la staticità/arresto del Pendu è funzionale ad acquisire/realizzare una diversa e creativa prospettiva sul mondo, credo che questo non sarebbe possibile se non, da un lato, "sintetizzando" a proprio interno gli opposti, le contraddizioni, la duplicità del mondo materiale, dall'altro poggiandosi (appendendosi, annodandosi, reggendosi) su un perno immateriale (il nodo), reso possibile da un doppio, che non è duplicità, ma equilibrio (i due tronchi).
E se c'è movimento, innovazione, liberazione, e leggerezza nel Pendu, per volontà del Pendu, questa è simboleggiata nell'incrocio della gamba non annodata dietro l'altra.

Intendo dire che se dal Pendu (per il momento rovesciato) dovessi trarre un'indicazione su come vivere questo rapporto per risolverlo, direi che uno dei due dovrebbe scegliere di poggiarsi, attingendo energia, sostanzialmente al vuoto, o a se stesso, e l'altro, in piena libertà, dovrebbe scegliere di incrociare a questa scelta la sua. Penso inoltre che i ruoli debbano essere continuamente intercambiabili.
Questo è quello di cui dovremmo parlare, chissà se ne matureranno tempi e circostanze, come tu dici; questo comunque riporterebbe l'Appeso nella sua posizione normale, realizzandolo.

La vedo di dura ma, mi sembra, il messaggio è che non mi resta che "attendere", che poi significa appunto, secondo l'etimologia latina, "tendere a" e, in un senso forse più affievolito...desiderare. :-)

Un abbraccio,
Angela
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Thu Feb 21, 2013 7:43 pm

vorrei chiedere alle lame in merito al mio futuro lavorativo nell'unità in cui attualmente lavoro.

:Tar10U: :Tar12U: :Tar06U:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Feb 21, 2013 8:18 pm

Ciao cara,
la RDF indica che tutto andava bene, anche se sappiamo che non è cosi ma per lo meno riuscivi a tenere la barca pari. L’appesa al presente, indica che sei attenta, guarda cosa potrebbe succedere. L’amoureux al futuro indica che ci sarà delle scelte da fare, ma tutto in grande serenità.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Thu Feb 21, 2013 8:24 pm

grazie cara,

lo sento che ci sarà una scelta da fare....l'unità secondo me sarà riorganizzata... mi consola sapere che per me non sarà una scelta difficile. la mia anima e la mia mente in effetti sono già oltre.

un abbraccio
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Feb 21, 2013 8:32 pm

un abbraccio a te
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN