ciao pescidoppio,
vorrei chiedere alle lame di aiutarmi ad interpretare un sogno, che penso riguardi la mia situazione lavorativa...
Avvertivo la presenza del Diavolo in un luogo nei pressi di una chiesa, anzi ero sicura che fosse all'opera ma non nei mie confronti; io però volevo confessarmi e quindi mi sono avvicinata a questa basilica che aveva un enorme confessionale proprio all'ingresso. il confessionale era ampio, io mi sono inginocchiata e ho aspettato che arrivasse il prete, giunto in pochi secondi. Ha aperto due sportelli di legno massiccio e si è seduto; di lui non ricodo nulla in particolare, comunque non si tratta di persona a me nota, quello che ricordo è che eravamo seduti uno di fronte all'altra alla stessa altezza e che c'era molto spazio in questo confessionale. Io che non sono molto avvezza alle confessioni, stavo lì a pensare cosa dire/chiedere...lui ha acceso un cero azzurro prima e poi ha posato a me un libro con copertina dura di dimensioni 25x40cm e spesso 3cm, anche questo di un colore azzurro blu e mi ha detto serenamente..."guardiamo". ha cominciato quindi a sfogliare pagina per pagina davanti a me mostrandomi punto per punto le figure..e i passaggi significativi...che però non ricordo. si trattava di un libro con contenuti astrologici però o perlomeno c'erano dei riferimenti all'astrologia; poi si è fermato su una figura in particolare che occupava la mezza pagina inferiore, che era incorniciata come un quadro e mi ha detto: " ecco vedi questa è la Vergine, questa è incorniciata , questa desso la metteranno anche in TV"; in realtà in quella figura io ricordo di aver visto il Sagittario, e mi ricordo molto bene il suo Arco. il prete ha continuato a mostrarmi il libro e alla fine lo ha chiuso davanti a me dicendomi "quindi, niente, tutto bene, nulla di diverso da quello che dice l'oroscopo".
il giorno prima avevo sognato di trovarmi di notte in un'altura piatta, dalla quale dovevo scendere; nel sogno il badante di mio padre che è un ragazzo del Congo, mi suggeriva di uscire con lui scivolando lungo la schiena della statua di un enorme Buddha dorato posta a ridosso del dirupo; io inizialmente ho provato, poi ho detto a questo ragazzo "no, non va bene così" e mi sono recata in un posto chiuso simile ad un bar come cercare informazioni; in questo bar mi sono trovata aggrappata ad una specie di stampella, (ero dentro la stampella, con tutte e due le mani sopra il bracciolo e i piedi incastrati all'interno) così, in equilibrio su un punto solo, il piede della stampella. Da questa posizione , senza esitazioni dicevo alle persone del bar "devo uscire, ditemi voi come, è un affare vostro..."
Io ho la sensazione che i due sogni siano collegati e che entrambi riguardino la mia situazione lavorativa...mi sono dilungata nella descrizione solo perchè vorrei che le lame mi aiutassero a "sintetizzare", focalizzare il messaggio, più che interpretarlo...
Grazie in anticipo pesciolina...se potrai aiutarmi come sempre a leggerlo.
Un abbraccio
Angela