ciao Pescidoppio,
chissà se le lame possono aiutarmi...
Ho sognato un amico di mio padre che era sindaco di un paese in cui lui ha lavorato. Questa persona era innanzitutto una persona splendida e ha nutrito un sincero e profondo affetto per la mia famiglia dimostrando sempre una stima profonda per noi e soprattutto in un momento molto difficile della vita umana e professionale di mio padre.
MOrendo la sua preoccupazione era per il figlio più giovane, mio coetaneo, che aveva avuto un periodo di sbandamento ( droga) e che lui aveva fatto di tutto per recuperare e che in effetti oggi non ha più di quei problemi. Fra l'altro erano stati suoi nemici politici a rovinargli il figlio, volutamente sfruttando la sua giovane età e la sua intrinseca ingenuità.
In ogni caso on avevo motivi concreti per sognare questa persona. L?ho sognata abbastanza giovane (sulla cinquantina, come all'epoca dei fatti di mio padre) e in buona salute, seduto ad un tavolo di fronte a mio padre e ad altri amici di quel periodo importante: l'atmosfera era serena, erano tutti attorno ad un tavolo come se stessero facendo una riunione ( giunta comunale) trattando pacatamente temi importanti. Io nel sogno sono entrata in questa stanza di spalle rispetto alla posizione di quest'uomo e poi ho fatto un giro attorno a questo tavolo salutando tutti, ricambiata come se volessi appunto ci tenessi a salutarli tutti, ma senza disturbarli o distrarli più di tanto dalla riunione.
Tuttavia, nel sogno la cosa che ho notato subito, che ho osservato, e che mi è rimasta impressa al risveglio è che il sindaco indossava una polo Bianca, con dei bordini blu a rifinire le sole maniche corte.
Al risveglio ho raccontato la cosa a mia madre la quale ha subito detto "allora è morto xxxx"! "xxxx" è un altro amico comune, anch'egli presente nel sogno e seduto alla sinistra di mio padre....
Abbiamo chiamato la famiglia di "xxxxx" che sta benissimo, per fortuna!
Pensavo quindi che il sogno non avesse alcun significato...e non ci ho pensato più.
Al mio ritorno a Milano però...ho trovato molti cambiamenti sul lavoro le cui conseguenze sono tutte da valutare per me...
snono preoccupata per al salute di mia madre che il 9 farà una visita medica a Roma, ma con un neurochirurrgo che ha lavorato, ho scoperto, a lungo nel paese di questo sindaco...ma non solo...mi madre mi ha appena raccontato che questa notte ha sognato anche lei questo sindaco...sempre sereno...che le parlava.
ora, sono sicurissima che questo sindaco (che non ho mai sognato prima) voglia mettersi in contatto con la mia famiglia e di sicuro lo vuol fare per autarci...però vorrei chiedere alle lame innanzitutto se il messaggio è per me, per mio padre, o per mia madre...io da sola non riesco a focalizzare.