x pescidoppio o bonadea - lavoro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x pescidoppio o bonadea - lavoro

Messagepar pescidoppio » Fri May 13, 2016 3:48 pm

Ciao Divino, Quando avrai la risposta della prova scritta del concorso NUE 112?
Chissà, non è detto che non ti chiamino per la prova pratica… non partire perdente!!
Fai una domanda su questo se vuoi.
Poi, visto che sei molto deciso a cambiare di posto lavorativo, visto che ti stai operando in questo senso, perché non fai la domanda seguente: “riuscirò a cambiare di posto lavorativo”.
Cmq, non fermarti nelle tue ricerche e prova tutti concorsi che rientrano nelle tue corde.
Vedi tu quale domanda preferisci fare.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Fri May 13, 2016 8:30 pm

La risposta l'avrò a metà della prossima settimana. La prova pratica di per sè non è semplice. Diciamo che bisogna parlare anche in inglese, ed io in questo momento so solo a quello livello scolastico, cioè niente.
Anche se nelle domande di oggi, riuscivo a farmi una traduzione mentale di ciò che volesse significare la domanda. Parlare al telefono con una persona che sa l'inglese ed io che non lo so e parecchio dura.
Per la domanda la faccio.
Riuscirò a cambiare di posto lavorativo?

:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar00D: :Tar14U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tar15U: :Tar03D: :Tar21D: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie e ciao
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue May 17, 2016 8:57 am

Ciao Divino, Direi di sì… riuscirai… ci sarà un’opportunità…. Basta che tu abbia pazienza e costanza con i tentativi… poi alla fine (non so quando) qualcuno ti appoggerà, ti darà una mano.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Tue May 17, 2016 9:52 am

Spero entro l'anno di andarmene da dove sono ora perché non nè posso più di quell'azienda. Se ci è riuscito un ragazzo che è rimasto li per 3 anni ed è riuscito a vincere 2 concorsi, non vedo il motivo per la quale non debba farcela anche io. Lui a dispetto di me è più giovane.
Anche perché adesso uscirà un altro concorso quello che ti dicevo per Agente della Polizia Locale. Anche questo è interessante che proverò a fare. Tutto dipende dal bando quando uscirà visto che vogliono fissare il limite di età ed oltretutto è anche discirminatorio ed esiste una Direttiva dell'UE che è al 2000/78/CE del 27 novembre 2000 che nei concorsi pubblici il limite di età non vi deve essere. Come ti dicevo già gli ha fatto eco un consigliere della Provincia in un'interrogazione parlamentare proprio su quella direttiva ed il comune quella direttiva la sa anche le sentenze della Corte di Giustizia oltre a quelle che sono state fatte qua nel territorio nazionale.
Quello che mi interessa a me non uscirà purtroppo e sono 10 anni che non esce quello per Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata del Ruolo Speciale. Devo provarlo solo nell'Aeronautica a fare il concorso per Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata, e poi volendo si può passare nell'Arma e lì non ci si può rimanere bisogna fare per forza il concorso interno sempre nell'Aeronautica.
Il prossimo dopo quello per Agente della Polizia Locale è proprio quello dell'Aeronautica, ma se uscisse quello che voglio io con innalzamento di limite di età allora sarebbe il topo, ma non succederà purtroppo.
Mi piacerebbe fare una domanda se il comune metterà il limite di età oppure no. A quello son curioso.
Poi mi manca da trovare una persona con cui stare assieme farci una vita, quello manca così posso costruirmi una famiglia.
Grazie e ciao
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue May 17, 2016 2:40 pm

Divino, intanto fai questa domanda «se il comune metterà il limite di età?”. Pensa bene alla domanda quando fai il tiraggio, soprattutto non fare la domanda doppia, tipo "«se il comune metterà il limite di età oppure no :mrgreen: :mrgreen: ”. … ok :wink: :wink:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Tue May 17, 2016 4:21 pm

Ok, metterò quella domanda là. La prossima prima o poi sarà se riesco a trovare una donna anche io. Cosa che fino ad ora ho fatto poco o niente.
Il comune metterà il limite di età?

:Tar19U: :Tar15U: :Tar02U:
:Tar20D: :Tar03U: :Tar16D:
:TppfIT:

Grazie.
Divino
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Wed May 18, 2016 4:30 pm

Ciao, se posso da come mi avevi annunciato ho passato la prova scritta, ma ora mi chiedono di presentare apposita documentazione comprovante la suddetta esperienza.
Ma io nel bando l'ho scritto cosa faccio. Non so cosa vogliano sapere ancora. Io all'azienda non ho intenzione di dire che sto facendo il concorso perché non sono obbligato a farglielo sapere.
Mi sto domandando ma quando hanno visto le domande e tutta la documentazione non hanno visto ciò che ho scritto e ciò che hanno scritto anche gli altri candidati.
Ora vogliono la documentazione comprovante la suddetta esperienza. Ovviamente ora mi informo meglio domani. Se dovessero chiedermi di avere una documentazione da parte dell'azienda io non mi presento alla prova pratica. Perché devo far sapere che sto facendo un concorso. Allora prima o poi anche agli altri concorsi che farò più avanti quando devo prendere 1 giornata di ferie per il concorso se ne farò ancora o no. Sarà da li che magari cominciano a sospettare che prima o poi me ne andrò. Mah speriamo di no che non debba mandare questa documentazione.
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu May 19, 2016 8:55 am

tiraggio precedente, sembra che il comune metterà un limite di età come clausola.

Ciao Divino,
Non fare le cose così complicate, può essere la tua chance, non rovinarla.
Se ti richiedono di presentare apposita documentazione comprovante la suddetta esperienza, fai un copia incolla da quanto già scritto…. Non penso che ti chiederanno della documentazione da parte delle tua azienda, non ha senso per ora… fidati. Sai questo tipo di amministrazione è molto settaria… bisogna seguire alla lettera l’iter indicato. Poi per la giornata di permesso che dovrai chiedere, è un tuo diritto, nella vita, tutti abbiamo bisogno di permessi (la mamma o il babbo ammalato, un esame medicale da fare, documenti da sbrogliare, un giorno di ferie con amici…) non credo che possa essere sospetto chiedere una giornata…. Poi non fasciarti la testa, se puoi fare questa prova pratica, fa la, senza farti tante domande, magari andrà subito in porto… non frenarti davanti il futuro, affronta una cosa alla volta…. Sono sicura che c’è la farai… sei davvero bravo… a presto :wink:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Thu May 19, 2016 9:19 am

Grazie della risposta per il tiraggio sul limite di età.
Se posso spero che ci ripensino quelli del comune di mettere il limite di età, o almeno che innalzino il limite di età così vorrei provare a farlo.
Se no va a finire che parecchia gente proverà a fare ricorso al TAR e quindi i tempi si allungano. Lo sanno benissimo che chi vuol provare a farlo ricorrerà al fare un ricorso al TAR. Ripeto spero che ci ripensino a non mettere il limite di età. Visto che già un consigliere ha fatto fare un interrogazione apposita proprio sul limite di età ed i soldi lì sta mettendo la provincia. E dovrà essere la provincia a vigilare.
Invece per la documentazione devo presentarla, ma visto che non voglio far sapere all'azienda che sto facendo il concorso in caso se dovessi vincerlo allora porto la documentazione. E' vogliono proprio una documentazione da parte del datore di lavoro. Per ora mi hanno messo in riserva. Se lo vinco la presento, se non lo vinco va bene così. Però devo fare 2 righe per questa cosa e consegnarla entro lunedì, e non so neanche come scrivere quelle due righe come si deve. E' già tanto che hanno accettato quello che ho chiesto, visto che mi sono informato.

Grazie e ciao.
Divino
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Tue May 24, 2016 4:04 pm

Ciao pescidoppio, bene, martedì si andrà a fare questa benedetta prova pratica. Tutti i candidati lo fanno lo stesso giorno. Anzi verranno chiamati 15 per volta. Quindi saranno 3 gruppi, due da 15 ed uno da 14.
Vediamo cosa esce fuori visto che fare il punteggio massimo bisogna impegnarsi. Non è semplice passare all'orale dove là son dolori.
Ciao
Divino
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue May 24, 2016 6:51 pm

Fammi sapere Divino, sono curiosa di conoscere tuo risultato…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Tue May 31, 2016 11:47 am

Ciao pescidoppio, fatto la prova pratica. Diciamo che il risultato è domani.
Se devo dire la verità non era difficile, ma ero un pochetto teso quando si faceva la prova. Il tutto è durato non più di 5-10 minuti.
Io l'ho fatto, qualcunque sia il risultato a me va bene. Come lavoro sarebbe stato l'ideale per cambiare dove sono ora. All'orale vedendo quello che ho fatto, non ci arrivo. Meglio così. Ho fatto esperienza.
Adesso aspetto che esca il concorso per la Polizia Locale, visto che ancora non è stato indetto il bando di concorso. Questo è parecchio difficile a dispetto di quello che ho fatto ora. Ma di molto.
Poi dovrebbe uscire quello da Ufficiale in Ferma Prefissata dell'Aeronautica Militare da Sottotenente. Anche quello è da provare. Quello che voglio io ahimè non uscirà, se esce tanto di guadagnato sperando che innalzino il limite di età, anche se è discriminatorio ed esiste la direttiva dell'UE che è la 2000/78/CE del 27 novembre 2000 dove parla che nei concorsi pubblici il limite di età è discriminatorio e non vi deve essere.
Poi da ieri si è chiuso il centralino dove lavoro io, o meglio c'è ancora e l'ufficio dove sono io abbiamo ipotizzato che si dovrebbero prendere poche chiamate, io penso sulle 4 o 5 chiamate al giorno forse non di più.
Per ora è in prova vediamo come va. Dopo questo arriva il nuovo programma altro lavoro verrà tolto. Quindi se non è ora cambiare non cambierò più in futuro, ed io voglio andarmene da dove sono ora.
Ecco, quello che dovevo scrivere ho scritto. Aspettando l'uscita del concorso di Agente della Polizia Locale almeno là è un lavoro dove si può aiutare le persone a dispetto dove sono ora. Lì sono una persona inutile.
Ciao
Divino
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Wed Jun 01, 2016 5:26 pm

Ti ho letto con attenzione ma non capisco perché dici che non c’è l’hai fatta…
Hai avuto oggi la risposta definitiva della prova pratica?
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Divino » Wed Jun 01, 2016 5:54 pm

SI ho avuto la risposta definitiva oggi. Io già l'avevo capito ieri di come mi era andata la pratica. Quindi niente orale.
Divino

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sun Jun 05, 2016 8:05 am

Vedrai che la prossima volta andrà meglio. Ci deve essere qualcosa di positivo per te… cerca… non mollare…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN