x pescidoppio o bonadea - lavoro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x pescidoppio o bonadea - lavoro

Messaggioda Divino » Thu Jul 28, 2016 10:06 am

UP
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda pescidoppio » Thu Jul 28, 2016 11:32 am

Ciao Divino,
Da questo tiraggio, direi che hanno raggruppato e centralizzato le cose, per cui hanno meno bisogno. Tutto qui.
pescidoppio

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Thu Jul 28, 2016 4:03 pm

Probabilmente forse avevo capito bene allora. Ecco perchè non nè hanno bisogno per ora e son 10 anni che non esce questo tipo di concorso. Ma nel loro sito questa figura esiste ancora purtroppo chissà come mai.
Però, mi fai capire che magari chissà altri corsi ne usciranno visto che ne hanno meno bisogno. O Sbaglio?
Quindi l'unica alternativa è quello dell'AUFP Aeronautica e fare il passaggio proprio nell'Arma. Ma il problema è il dopo, anzi il problema è provare a farlo quel concorso.
Se dovessi fare una domanda del tipo: Uscirà in futuro un concorso AUFP RS (Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata del Ruolo Speciale) dell'Arma? di sicuro la risposta o sarà si o sarà no. Più no che sì. E' non vorrei che venga collegata alla domanda precedente. Se dovesse uscire avrà superato di gran lunga il limite di età, già l'ho superato. Io spero che esca e che innalzino il limite come nell'Aeronautica.
Ciao e grazie
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Wed Aug 03, 2016 9:20 pm

Ciao pescidoppio, adesso si pensa a quest'altro concorso visto che il giorno 13 esce il bando per l'AUFP dell'Aeronuatica Militare. I posti non sono tanti visto che è un concorso dove possono partecipare laureati e diplomati. I posti per i diplomati sono solamente 14. Se dovesse succedere come l'anno scorso dove vi furono almeno oltre 2800 domande ed alla fine solo 770 persona si son presentate direi che potrebbe essere fattibilissimo. Ma quello che interessa a me non esce. Intanto c'è questo. Bisogna vincerlo come prima cosa e poi una volta dentro fare domanda di passaggio proprio come AUFP nell'Arma che si può fare.
Ora piacerebbe capire se uscirà in futuro un concorso AUFP RS (Allievo Ufficiale in Ferma Prefissata del Ruolo Speciale) dell'Arma. Io vorrei porre questa domanda. Invece mi iscriverò a questo concorso dopo le ferie.
Ciao e grazie
Divino
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Sun Aug 21, 2016 5:59 pm

UP
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Mon Aug 29, 2016 4:28 pm

UP
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Wed Aug 31, 2016 5:19 pm

Ciao Pescidoppio, bene da 11 giorni è uscito il concorso quello che attendevo io. I posti non sono tantissimi, sono sempe i soli 30 posti. Ovviamente ci sarà gente che si iscriverà al concorso e non si presenterà come al solito. Ho ipotizzato che le domande a questo concorso arriveranno tra le 2500-3000 circa. Dal giorno 20 fino adesso (cioè fino ad oggi 31/08/2016) le domande sono 1100 circa, con esattezza per ora sono 1088.
Se sarà come l'anno scorso si presenteranno secondo me circa 1000 persone non di più. Tra l'altro da come ho visto ieri uscirà un altro concorso o meglio concorsone per il tribunale, possono parteciparvi sia diplomati che laureati.
Ora io ho intenzione di farli tutti e due i concorsi. Già si sa la prova preselettiva che è indicativamente tra il 24 e 27 ottobre 2016. Di fatti uscira all'inizio di ottobre una banca dati da studiare.
Invece quello per il tribunale i posti sono tantissimi, e pare che debba uscire per fine anno o inizio 2017.
Sono due lavori interessanti. Quello da AUFP dell'Aeronautica che poi è da Sottotenente mi sono informato un po' di più com'è. Di studiare c'è parecchio al corso, di fatti avevo un piano studi vecchio, il nuovo non ce l'ho e l'avevo richiesto però, nessuno purtroppo non me l'ha passato. Intanto alcune cose sono cambiate, ma non molto, visto che quello che ho è pressochè rimasto uguale è cambiato soltanto qualcosa. E' un corso abbastanza duro, ma non impossibile. Bisogna accettare anche le umiliazioni durante il corso serve per vedere se sei motivato o meno, se si è portati o no.
Perchè poi quando si va a destinazione, lì devi far vededere che tu ci sappia fare. Si può transitare in altre Forze Armate o Corpi Armati dello Stato per espletare il servizio.
Comunque i posti che dovrei concorre io sono solamente 14 che poi è solo ed esclusivamente per dipliomati. I 30 posti messi a disposizione sono sia per diplomati che per laureati.
Ancora non mi ci sono iscritto.
Ora chiedo:
E' fattibile il concorso da AUFP dell'Aeronautica?
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar10D: :Tar02U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar18U: :Tar00D: :Tar13U: :Tar11D: :Tar07U:
:TppfIT:

Ciao e grazie.
Divino.
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Sat Sep 10, 2016 3:49 pm

UP
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Fri Sep 16, 2016 10:50 am

Ciao pescidoppio, spero che tu prima o poi ti faccia viva.
Allora a suo tempo dicevi qualcosa sul tempo pieno. Bene è stato proposto, ma come.
Spiego brevemente. A ottobre iniziano i lavori dell'ampliamneto dell'azienda, allora la titolare al mio responsabile amministrativo che è il mio capo ufficio ha chiesto di far fare un tempo pieno o a me o all'altro ragazzo per via che serve solamente per accogliere clienti, corriere, postino/a nell'arco della giornata lavorativa. Essendo 2 part-time chiede ad uno dei due tempo pieno, tutti è due no.
In poche parole 1 fa tempo pieno e deve stare nell'ufficio che ha chiesto il responsabile amministrativo, l'altro sta dov'è ora. Di per sè, tempo pieno significa avere uno stipendio che ti meriti. Il tutto è solo fino al completamento della struttura, che in poche parole inizia a ottobre e finisce il 30/06/2017. Poi basta.
Siccome io a più riprese ho detto che voglio cambiare lavoro, già slittano le date per la prova preselettiva dell'AUFP dell'Aeronatica MIlitare e mi piacerebbe provare, mi sto trovando di nuovo come l'anno scorso. Che alla fine se dovessi accettare non posso andarci. E oltretutto ad inizio 2017 esce il concorso per cancellieri nei tribunali, sono parecchi posti in poche parole sono 800 posti per diplomati e 200 posti per i laureati.
Ma non sono tutti posti per i cancellieri, c'è quello da operatore giudiziario, quello da ufficiale giudiziario, da assistente giudiziario, da contabile, per i diplomati. Per i laureati funzionario giudiziario, funzionario contabile, funzionario informatico ecc... Anche questo mi piacerebbe provarlo, ma quello che voglio io, è da una vita che lo voglio fare, ma mi sto trovando sempre qualcosa davanti che mi deve per forza fermare.
Qui io voglio cambiare lavoro e poi non piace quello che faccio. Non c'è sbocco per far carriera. Che alla fine là è tutto organizzato chi deve diventare responsabile, direttore, project manager ecc...
Ora attendo una tuo consulto sulla domanda che ti ho fatto a fine agosto, sperando che tu torni.
Ciao
Divino
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Sat Oct 15, 2016 8:16 pm

Faccio punto della situazione. Il concorso è stato rimandato al prossimo mese se varrà confermato dal 24 ottobre in poi.
Diciamo che un ragazzo ha dichiarato di aver saputo che la prova scritta è il 14 novembre 2016, sempre se rimane quella data. Le visite mediche e prove fisiche e attitudinali nel mese di dicembre, anzi prima di Natale. Sempre se verrà confermato dal 24 ottobre 2016, i due giorni dovrebbero cadere il 20 e 21 dicembre 2016.
Alla fine il mio responsabile amministrativo (capo ufficio) non fa fare a nessuno dei due il tempo pieno durante i lavori della nuova parte di costruzione dell'azienda. Meglio così, non serviva a niente. Però, intanto la nostra titolare sta facendo altre assunzioni per il nuovo progetto che è andato in porto. Non si sa se queste persone tra 2 anni rimaranno o saranno rispediti a casa. Visto i tipi di contratto che ha chiesto a questi neo assunti.
A novembre uscirà probabilmente il concorso, per lavori d'ufficio in tribunale. Da come ho capito è parecchio difficilotto. Ovviamente lo stipendio non è come quello da Sottotenente dell'Aeronautica, ma è un lavoro a tempo pieno ed a contratto indeterminato. Quello che mi interessa a me quello da Sottotenente dell'Arma come AUFP RS mi sa che non uscirà, visto che sta andando in porto il riordino delle carriere nelle FF.OO. L'unica cosa che si può fare è quello dell'Aeronautica alla quale mi sono iscritto per poi passare nell'Arma, ma rimanerci è praticamente nullo, sempre che non esca qualcosa fuori per rimanerci.
Ora ti rifaccio la domanda di fine agosto:
E' fattibile il concorso da AUFP dell'Aeronatica?

:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08U: :Tar01D: :Tar03U: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:

Ciao e grazie
Divino
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Sat Nov 12, 2016 2:09 pm

Divino ha scritto:E' fattibile il concorso da AUFP dell'Aeronatica?

:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08U: :Tar01D: :Tar03U: :Tar14U:

Ciao e grazie
Divino

Ciao pescidoppio, questa domanda oramai a quasi 1 mese. Oltretutto non mi serve più. In quanto ho dovuto rinunciare a questo concorso. Proverò prossimo anno sempre che non esca quello da AUFP RS dell'Arma che mi piacerebbe provarlo a fare, e poi è quello che mi interessa, ma con innalzamento di età. So che sarà difficile che possa uscire, ma ci spero tantissimo.
Intanto usciranno altri concorsi uno di questi è per assistente giudiziario per lavorare negli uffici dei tribunali. I posti sono tantissimi e poi si presentaranno parecchie persone. Quindi è un concorso un bel po' tosto. Non è come quello da AUFP dell'Aeronautica che ho aiutato qualcuno nella banca dati ed altri hanno aiutato me. Spero che almeno in quelle persone ce l'ha possano fare. I posti sono pochi a malapena 30.
E' si spera anche in un'abolizione del limite di età nei concorsi.
Non parlo della situazione aziendale che già dal 1° gennaio mi aumentano le ore, in poche parole sono soltanto 2 ore in più di quello che ho ora. Ma c'è qualcuno che anche a deciso probabilmente di licenziarli prossimamente, per ora ha solo intenzione. Ma in pratica ancora non si sa. Quindi a me là non conviene più rimanerci. Io spero ancora di cambiare lavoro. C'è chi ci è riuscito a cambiarlo ed io ancora niente.
Per ora non ho domande, o almeno provare a fare una domanda sul concorso da assistente giudiziario. Magari nei prossimi giorni o quando uscirà il bando di concorso la farò.
Ciao e grazie.
Divino
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Sat Nov 26, 2016 10:54 pm

Ciao pescidoppio, il bando di concorso è uscito. E' un concorso parecchio tosto. Come requisito richiede il diploma, ma è stato fatto su misura per chi ha fatto tirocini, stage ecc..
Parecchia gente si è lamentata che questo bando è stato fatto apposta per i tirocinanti e stagisti ecc.. Invece di stabilizzarli hanno preferito fare questo concorso dove il diplomato deve studiarsi materie come elementi di diritto pubblico e amministrativo per la prova preselettiva, invece se si passa ci saranno due prove scritte che verono su elementi di diritto processuale civile e penale, per non parlare del colloquio se si dovesse passare le due prove scritte che vertono su Ordinamento giudiziario, elementi di Servizi di cancelleria e nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione.
Però, chi ha fatto tirocini ecc, come valutazione di titoli sono più avantaggiati nel punteggio a dispetto di chi non ha mai fatto nulla. Insomma è un concorso rivolto più a loro. Sto valutando di iscrivermi entro il 22 dicembre 2016. Il bando è uscito a malapena da 5 giorni, le domande presentate fino ad ora sono oltre 42 mila. Questo è un concorso dove si presentaranno come minimo 200 mila domande per soli 800 posti. Non c'è una banca dati, bisogna comprarsi dei libri per studiare. Per un diplomato è un terno a lotto a dispetto di chi è laureato in Giurisprudenza. Questo è quanto. Mi tocca rimanere ancora dove sono. Se trovo altro meglio o se esce qualche altro concorso è da provare. Io attendo quello che interessa a me che ora non esce. Io ci spero tantissimo, non si sa mai, oltre alla prossima uscita dell'AUFP dell'Aeronautica di prossimo anno, se va bene.
Io come domanda chiedo questo:
Come mai non è stata inserita una banca dati?
:Tspace: :Tar16U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar17D: :Tar08D: :Tar07U: :Tspace:
:Tar12D: :Tar01U: :Tar14U: :Tar19D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ciao e grazie.
Divino
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Thu Dec 08, 2016 6:39 pm

Oltre a questa domanda che ti ho posto quasi 2 settimane fa, sto valutando di lasciar perdere questo concorso, purtroppo è un concorso più rivolto ai laureati in giurisprudenza e a chi ha fatto tirocinio ecc... Perfino avvocati ha fatto domanda, si vede che hanno problemi nel loro lavoro. Anzi il problema per loro è avere lavoro.
Anche se come requisito minimo è il diploma. Questo concorso da assistente giudiziario non è una passaggiata. Di fatti le domande pervenute fino ad ora sono oltre 150 mila, qualcuno addirittura ha colcolato anche di meno, pare sui 100 mila.
Comunque ho tempo fino al 22 dicembre, ma è più no che si. Io aspetto altro che non verrà mai, ma ci spero ancora che esca qualcosa sul concorso AUFP RS dell'Arma. L'azienda da gennaio mi da 2 ore in più all'orario che ho ora. Non conviene per me stare là, anche se per ora un lavoro c'è l'ho e a part-time niente. Bisogna aspettare. Spero che ritorni.
Ciao e grazie.
Divino
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Sun Jan 08, 2017 1:03 pm

Ciao pescidoppio, ritorno sul tema lavoro, sperando che tu poi ricompaia di nuovo in forum.
Alla fine non mi sono iscritto a quel concorso. Le domande presentate sono state tantissime. Da quello che ho visto erano circa 400 mila domande pervenute, di queste 400 mila domande bisogna calcolare che almeno ci sono state anche domande rifatte e quindi doppie. Alla fine se andrà tutto bene per chi si è iscritto i partecipanti saranno sui 200 mila non di più per 800 posti. Io ho rinunciato.
Invece veniamo all'azienda dove lavoro. Dal 1° di gennaio è partito il nuovo programma, però per 2-3 mesi non tutti gli assistenti che andranno in giro avranno possibilità di usufruire del programma anche se lo sanno già usare. In questi 2-3 mesi bisogna mantenere monitorato il nuovo progrmma, se prima inserivo il carteceo cià che scrivevano per le trasferte, ora ci pensano loro e quei pochi che useranno mi passeranno il cartaceo o a me o al ragazzo che lavora con me. Dopo il periodo di prova (chiamiamolo così) dovrà andare a regime, quindi non c'è più bisogno che controlli, anzi volendo darci qualche sbirciata lo posso sempre fare. Adesso spero veramente e sopratutto se riesco quest'anno a cambiare lavoro definitivamente. Ci spero tantissimo, in 2 settimane di ferie che ho avuto non nè ho risentito dell'azienda, anche perchè quello che faccio non mi piaceva per niente. Di rimanere là non mi interessa più tanto e se rimango e per via dello stipendio. Se ci sarà occasione per altri concorsi bene venga (sopratutto quello che interessa a me), nel privato si fatica a trovare lavoro.
Adesso faccio la domanda e chiedo ai tarocchi cosa mi consigliano.

Cambierò lavoro?
:Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar14U: :Tar13U: :Tar07U:

Grazie e ciao e spero che ritorni.
Divino
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

Messaggioda Divino » Sat Feb 04, 2017 7:41 pm

Ripropongo la domanda se mi è possibile in quanto è quasi vecchia.
Cambierò lavoro?

:Tar15U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar01U: :Tar03U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ciao.
Divino
Divino

FORO TAROCCHI CAMOIN

PrecedenteProssimo

Torna a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN