Ciao Pescidoppio, bene da 11 giorni è uscito il concorso quello che attendevo io. I posti non sono tantissimi, sono sempe i soli 30 posti. Ovviamente ci sarà gente che si iscriverà al concorso e non si presenterà come al solito. Ho ipotizzato che le domande a questo concorso arriveranno tra le 2500-3000 circa. Dal giorno 20 fino adesso (cioè fino ad oggi 31/08/2016) le domande sono 1100 circa, con esattezza per ora sono 1088.
Se sarà come l'anno scorso si presenteranno secondo me circa 1000 persone non di più. Tra l'altro da come ho visto ieri uscirà un altro concorso o meglio concorsone per il tribunale, possono parteciparvi sia diplomati che laureati.
Ora io ho intenzione di farli tutti e due i concorsi. Già si sa la prova preselettiva che è indicativamente tra il 24 e 27 ottobre 2016. Di fatti uscira all'inizio di ottobre una banca dati da studiare.
Invece quello per il tribunale i posti sono tantissimi, e pare che debba uscire per fine anno o inizio 2017.
Sono due lavori interessanti. Quello da AUFP dell'Aeronautica che poi è da Sottotenente mi sono informato un po' di più com'è. Di studiare c'è parecchio al corso, di fatti avevo un piano studi vecchio, il nuovo non ce l'ho e l'avevo richiesto però, nessuno purtroppo non me l'ha passato. Intanto alcune cose sono cambiate, ma non molto, visto che quello che ho è pressochè rimasto uguale è cambiato soltanto qualcosa. E' un corso abbastanza duro, ma non impossibile. Bisogna accettare anche le umiliazioni durante il corso serve per vedere se sei motivato o meno, se si è portati o no.
Perchè poi quando si va a destinazione, lì devi far vededere che tu ci sappia fare. Si può transitare in altre Forze Armate o Corpi Armati dello Stato per espletare il servizio.
Comunque i posti che dovrei concorre io sono solamente 14 che poi è solo ed esclusivamente per dipliomati. I 30 posti messi a disposizione sono sia per diplomati che per laureati.
Ancora non mi ci sono iscritto.
Ora chiedo:
E' fattibile il concorso da AUFP dell'Aeronautica?
Ciao e grazie.
Divino.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa