par linus309 » Wed Mar 27, 2019 11:51 am
Buongiorno, ho cercato di seguire il tuo consiglio, ma non è stato facile. In questo momento molti argomenti sono talmente intrecciati, che è difficile capire quale sia la priorità. Il lavoro potrebbe sembra I prioritario solo perché in questo momento non ho una vita alternativa, che compensa e che potrebbe farmelo vedere solo come stipendio. D'altronde avendo un lavoro che tra viaggio e ore lavorative mi assorbe 11 ore al giorno è difficile costruirsi altro... Un po' la storia dell'uovo e la gallina. So solo che il mio lavoro non mi piace e non riesco a modificare il contorno. La priorità sono io, perché se non ho la forza di fare le cose, queste non cambiano, ma se dall 'esterno non cambia qualcosa e si apre almeno uno spiraglio, difficilmente potrò cercare di aprire qualcosa di liscio e privo di fessure. Provo a sintetizzare in una frase che avevo scritto, così forse puoi aiutarmi a formulare delle domande. “ vorrei capire che strada devo intraprendere poter costruire una vita che mi faccia sentire realizzata e centrata nel mondo, con i miei affetti passati e futuri, che mi permetta di recuperare la capacità di accrescere le mie conoscenze scientifiche e non, il tempo per me stessa e gli altri, facendo un lavoro stabile e duraturo, ed economicamente buono, che mi faccia sentire socialmente utile, che risalti al massimo i miei talenti e che risvegli la mia passione ". Lo so è impossibile... È chi non vorrebbe la stessa cosa..