par pescidoppio » Sat Aug 09, 2014 9:04 am
Direi, per come mi descrivi la situazione, che la domanda è stata mal posta. Visto che avete un “certo” acquirente, era forse opportuno concentrare le domande su questo argomento, tipo : “dobbiamo accettare l’offerta” - “possiamo ottenere un maggiore prezzo – l’acquirente è veramente interessato” etc etc
Parli di un terreno limitrofe che tua madre deve acquistare, forse è questo laccio (vincolo) che si vede sia nel diavolo che nel pendu, secondo il tiraggio, questo rappresenta sicuramente l’ostacolo maggiore alla vendita.
Dici che tua madre dovrebbe comprare questo terreno, per poi rivenderlo. Non sarebbe più facile che il futuro acquirente lo comprasse direttamente on d’evitare ulteriore spese inutile.
Per riprendere il tiraggio, e come dicevo, tua madre detiene l’ultima parola oltre che tenere un contratto in mano e ciò è di buon auspicio. Vedo anche una buon condivisione fra voi della situazione. Ti consiglio, se vuoi, di fare un nuovo tiraggio con una domanda più mirata in merito alla reale attuale situazione.