par tilottama » Sat Aug 24, 2013 1:30 pm
Allora, intanto grazie x la pazienza, poi, ora ti spiego. Lui a scuola ci va molto volentieri, anzi... felicissimo d'incontrare i suoi compagni e lo vedi un ragazzo quando è contento! Non credo che per il suo scarso rendimento voglia attirare la mia attenzione, perché il problema è l' opposto, io x questa questione della scuola alla fine divento molto oppressiva, quindi stare ad attirare di più la mia attenzione non credo che rientri nei suoi progetti, seppur inconsci. Il fatto di minimizzare gli insuccessi, sono d' accordo con te, in realtà lo faccio, tanto è vero che x me, un 6 striminzitissimo andrebbe alla grande, ma a scuola bisogna pur andarci e siccome è il suo lavoro andrebbe fatto bene, non mi sembra di essere così esigente! Per quanto riguarda il sociale, ci lavoriamo, lo consiglio su come nn risultare troppo infantile, ma lui sembra viva in suo mondo, se ne frega e continua x la sua strada. Comunque ha anche altri amici al di fuori della scuola, lui è socievole e fa presto amicizia. Poi ha una grande risorsa che è il fratello minore, sono pappa e ciccia, escono insieme, lui se lo porta spesso dietro, risorsa che per esempio non hanno i suoi amici, o xche hanno fratelli troppo più grandi, o xche hanno le sorelle! Il suo papà, è un papà speciale, attento e presente, con cui lui ha un buon rapporto, ma che ovviamente condivide le mie preoccupazioni estrernandogliele apertamante. Mio figlio è la fotocopia del suo papà, sia fisicamente , sia di carattere. Spero di aver chiarito tutti i punti, però devo essere sincera, al di là di lavorare sul sociale, cosa che viene fatta, non ho ancora capito se devo aiutarlo scolasticamente o lasciarlo fare?