x sole o bblue: la scuola giusta

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x sole o bblue: la scuola giusta

Messagepar tilottama » Sat Jan 18, 2014 4:34 pm

Ciao ragazze, bentrovate... mi trovo in periodo di open day per le scuole superiori, ovviamente l'indirizzo mi è stato suggerito da mio figlio, quindi non abbiamo dubbi su quello, piuttosto sul tipo di istituto da frequentare. Ora proprio oggi ne abbiamo individuato uno, molto bello e serio, i dubbi sembrano dissolti, ma vorrei il consiglio dei tarots (anzi le domande che vorrei fare sono 2, ma comincio con una). La scuola vista oggi, è la scelta giusta per una buona formazione professionale di mio figlio?

:Tar08U: :Tar07U: :Tar21U: :Tar16U:
:Tspace: :Tar18U: :Tar13D: :Tar12D:
:Tspace: :TppfIT:
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Re: x sole o bblue: la scuola giusta

Messagepar tilottama » Sat Jan 18, 2014 4:45 pm

Ho letto solo ora il post di Sole, mi affido allora a bblue o a chi vorrà illuminarmi. Grazie. Tilo.
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tilottama » Sat Jan 25, 2014 2:54 pm

:roll:
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Feb 01, 2014 8:58 pm

ciao tilottama,
ho scritto il post proprio per avvisare i consultanti che purtroppo non posso essere presente come prima e che non riesco a seguire correttamente tutti i post e mi dispiace lasciarli in sospeso , ma magari uno ogni tanto posso permettermi di seguirlo !
hai chiesto consiglio al tarot ... per capire e risponderti come sai ho bisogno di porti delle domande : avete scelto , individuato una scuola che cosa vi ha fatto optare per questa e quali sono i motivi per cui avete scartato le altre ( qualsiasi cosa ti venga in mente in tal senso ) ? ( non sto parlando dell'indirizzo di studio ma proprio della scuola da frequentare ) quali sono le tue paure / timori nello scegliere l'una o l'altra?

un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tilottama » Sun Feb 02, 2014 2:38 pm

Allora Sole, ciao....bentrovata!
Le scelte erano tre. Una scuola vicino casa e 2 lontane. Quella vicino casa e una lontana, sono 2 scuole ben strutturate, scuole superiori a tutti gli effetti. L' altra (anch' essa lontana) è un corso professionale di 3 anni che lo avvierebbe al lavoro, quindi il pomeriggio sarebbe abbastanza libero, pochi compiti e la lontananza sarebbe così minimizzata. In più se lui volesse dopo i 3 anni potrebbe diplomarsi con un quarto e un quinto di una scuola superiore (ormai più grande, forse più risolto scolasticamente, potrebbe decidere per questa via, altrimenti andare a lavorare). Le scuole strutturate di 5 anni ci preoccupano per la mole di studio e una in particolare (quella vicino casa) anche per gli svariati episodi di bullismo. Lui è piccolino anche fisicamente, era preoccupato anche lui per questo fatto. Invece il corso professionale di 3 anni anche se molto sottovalutato, ci ha fatto un' ottima impressione, sia la struttura, il luogo (frequenterebbe le zone centrali della città, allargando gli orizzonti) e anche l' organizzazione, che tutti pensano scarsa, invece è stata (almeno all'apparenza) una bella sorpresa. Come interpreti i tarots? Ah volevo dirti che l'indirizzo di tutte e 3 le scuole alla fine anche se in maniera diversa è lo stesso!
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Feb 02, 2014 8:29 pm

Quindi se ho ben capito optereste per scuola lontana , durata tre anni con possibilità di scelta di continuare o andare a lavorare.voi abitate in campagna?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tilottama » Sun Feb 02, 2014 9:33 pm

Si proprio così, durata 3 anni, dopo lavoro o altri 2 anni x diploma. Noi abitiamo in piena città, ma una delle città più grandi, e sposandosi lui con i mezzi pubblici ed essendo la scuola molto più centrale rispetto a noi, raggiungerla ci vuole un poco!
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Feb 03, 2014 10:46 am

mai sei preoccupata per lo spostamento ? pensi che alla lunga possa essere stancante ? mi sto concentrando sulla scuola come sede... non per l'indirizzo che per me è giusto ...
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tilottama » Mon Feb 03, 2014 1:32 pm

Diciamo che il dubbio forse nasce per il fatto che sia un corso professionale e non una scuola superiore a tutti gli effetti. Mi sento un po in colpa a consigliarglielo, visto che oggi come oggi tutti sono propensi a scegliere il liceo e poi l' università, pensare subito alla formazione lavorativa sembra come un'onta. Io però ho pensato di consigliargli questo non per umiliarlio o perché non credo nelle sue possibilità, ma per far si che sia meno pressato a livello di studio ( li è tutto molto pratico) e anche perché nulla è perduto, visto che dopo i 3 anni potrà scegliere se continuare. Presumo che poi a 17 anni possa essere più incisivo in una sua eventuale scelta di studio. Allora mi rifacevo ai tarots per capire seqiesto tipo di scelta può essere soddisfacente per lui!
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Feb 03, 2014 1:48 pm

ma tuo figlio è d'accordo adesso con questo indirizzo ? ( ti spiego ci sono arcani di base molto forti e pesanti in merito a questa scelta , mi ero soffermata sulla scuola intesa come luogo fisico perchè pensavo che l'indirizzo fosse già stato deciso di comune accordo tra te e tuo figlio ma a quanto dici lui vorrebbe fare un'altra scuola come indirizzo ? ) e per le domande riferite allo spostamento ?
come più volte ripetuto appeso finale soprattutto rov indica no con problemi e cercavo di capire quali fossero questi problemi .
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tilottama » Mon Feb 03, 2014 8:59 pm

Allora l'indirizzo scelto è stato proposto da mio figlio e noi concordiamo pienamente, forse mi sono espressa male, comunque in questo c'è' accordo pieno. Il mio dubbio era se spingerlo a frequentare corso professionale o scuola superiore a tutti gli effetti. Qundi appeso direbbe no!
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Feb 04, 2014 7:56 am

tuo figlio preferirebbe frequentare una scuola superiore o corso professionale ?
tu hai parlato di una scuola ( mi sto riferendo all'edificio ) che si trova distante, che implica uno spostamento , abbiamo arcano 13 che blocca questo spostamento ( e da qui la mia domanda se lo spostamento per te o per tuo figlio poteva rappresentare un problema ) poi appeso rov , situazione problematica e come ti ho detto risponde no con problemi , in soluzione su arcano 13 abbiamo le monde in questo caso vedrei te vs carro ( figlio ) vs la scelta , la decisione giusta in questa sequenza ci ritrovo l'indirizzo , per capire il messaggio del tarot ti chiedo semmai dovessi invece optare per scuola superiore cosa potrebbe cambiare rispetto alla scuola intesa come luogo di studio ? nel senso tuo figlio potrebbe frequentare una scuola li vicino o anche per questa scuola ci potrebbero essere stessi problemi di bullismo ? o dovrebbe lo stesso attuare uno spostamento ?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tilottama » Tue Feb 04, 2014 5:27 pm

Si certo lo spostamento con i mezzi pubblici alla lunga potrebbe diventare un problema, ma la scuola vicino casa, implica diverse problematiche. Primo l'edificio in se' è fatiscente, l' utenza scadente (è qui che prevedo episodi di bullismo, poi ovvio può succedere ovunque, ma questa scuola ne è rinomata) e poi anche qui dovrebbe fare uno spostamento con mezzi pubblici, anche se in linea d' aria è molto più vicino della scuola scelta. In ultimo e non ultimo, l'impegno di studio in questa ultima scuola di cui parlavo, sarebbe decisamente maggiore e potrebbe andare incontro a bocciature. Cmq più o meno ho capito l' intenzione dei tarors, grazie!!
tilottama

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN