x Sole - situazione lavorativa - urgente

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x Sole - situazione lavorativa - urgente

Messagepar CALIGOLA68 » Sat May 18, 2013 9:06 pm

grazie mille Sole,

ti farò senz'altro sapere come evolve la situazione.
che la strada sia in salita lo so...ma, appunto, mi interessava la possibilità del "lieto fine". :-)
Ti auguro una splendida domenica.

P.s. sei molto brava: lucida e sensibile.
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Fri May 24, 2013 6:45 pm

carissima Sole,

ci siamo. sono di ritorno da un colloquio con la sindacalista e dovrò affrontare, assistita da lei, il colloquio con il personale, il prossimo venerdì.

La sindacalista ha scelto una linea "dura e pura" che punta dritto contro il personale. E'una strategia estrema che però...potrebbe per questo catapultarmi fuori da questa assurda situazione. TI dirò...che mi piace!

La spunteremo? riusciremo a ritorcere contro il capo cattivo la meschinità delle sue stesse azioni?

:Tspace: :Tar08U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar11U: :Tar05D: :Tar10U:
:Tar12D: :Tar04D: :Tar18U: :Tspace:
:TppfIT:
un caro saluto
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri May 24, 2013 6:55 pm

ciao cara,
questa sindacalista mi piace molto , decisa e agguerrita... nella giusta direzione... una domanda, avete in mano qualcosa , altre chiamiamole " lamentele " nei confronti di questo "essere"? mi sembra che non tu sia la prima!

aspetto ...
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Fri May 24, 2013 7:51 pm

cara sole,

la sindacalista vuole attaccare il personale e lo fa sulla base sia della normativa interna che di quella nazionale:
in sintesi il discorso è che avendo avuto valutazioni negative l'anno scorso, poi confermate, respingendo il primo ricorso...l'azienda aveva l'obbligo di "aiutarmi" a crescere.
Invece hanno in maniera non oggettiva, solo avvalorato un giudizio negativo espresso in modo del tutto arbitrario l'anno precedente.
il capo cattivo è il mandante...voleva costringermi in questo modo a "mollare" e ad autorovinarmi...
Non p a prima volta che lo fa, ben nove persone nell'unità hanno "dovuto andarsene". E lui la fa sempre france perchè fa fare queste azioni ad altri...non si espone direttamente. Solo che io non avendo appoggi esterni...non posso farmi aiutare...e devo attaccarlo direttamente.
E' quello che sto facendo, è quello che voglio fare...quindi dovrò accusare il personale di aver permesso questo...a danno dell'azienda prima ancora che mio.
E' una strategia molto rischiosa...perchè mi troverò contro sia il personale che il capo...ma allo stesso tempo è la strategia "dritta" e "retta"...e propio per questo potrebbe funzionare.
Del resto no sono nuova a questo tipo di difiicoltà...e ti dirò...sono pazza, ma positiva circa la riuscita.
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri May 24, 2013 7:58 pm

CALIGOLA68 a écrit:cara sole,

la sindacalista vuole attaccare il personale e lo fa sulla base sia della normativa interna che di quella nazionale:

la risposta alla tua domanda è si... abbiamo papessa ( che tiene la normativa in mano ) vs giustizia ( fa riferimento alle normative ma anche alla sindacalista )
ce la farai... anche la ruota di fortuna posta in là , quasi da sola mi conferma il percorso favorevole...

un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Fri May 24, 2013 8:04 pm

grazie Sole,

ti dirò cosa succede. Forza donne! :-)
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Sat Jun 01, 2013 7:52 am

carissima Sole,
ieri ho avuto il colloquio con il personale assistita da una sindacalista per il ricorso riguardante le mie valutazioni. Non so quale sarà l'esito...il coltello ce l'hanno loro dalla parte del manico, comunque ho difeso le mie ragioni con dignità e determinazione, chiarendo che non intendo comunque chiuderla qui.
Il colloquio è stato sereno ed è servito quanto meno a esporre con forza la situazione di fatto che vivo da anni e che, oltre a danneggiare me, non è di alcuna utilità per l'azienda stessa.
L'esito mi sarà comunicato fra molti mesi, credo a settembre quindi, può succedere di tutto.
Quello che vorrei chiedere alle lame è se, alla fine, resterò nell'incarico attuale, o se la "soluzione" che mi proporranno mi vedrà cominciare un lavoro diverso e "fertile" per la mia crescita professionale e per la mia vita.

un caro saluto
Angela

:Tar10U: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar09D: :Tar00U: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Jun 01, 2013 8:14 am

ciao,
non vedo tutta questa negatività per come tu mi hai descritto la situazione, il mondo al futuro è la tua piena realizzazione, molto di più di quello che potresti aspettarti, non vedo alcun problema per la tua crescita professionale anzi... tra l'altro non è escluso un trasferimento, che potrebbe essere molto positivo per te o anche un cambiamento che sarà positivo proprio per la tua piena realizzazione.

un saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Sat Jun 01, 2013 8:35 am

Sì è quello che ho pensato quando ho visto questo splendido tiraggio, che racconta esattamente il mio Stato interiore.
Hai detto giusto...è che proprio non me l'aspettavo...sapevo, so, di avere ragione piena, ma non pensavo (speravo) più che mi fosse riconosciuta. Ero occupata a resistere e non avevo modo di costruire.
In realtà è che questa brutta esperienza, indipendentemente dall'esito che avrà, mi ha permesso di "centrarmi" e di ritrovare comunque, tra le distorsioni e il male attraversato, la mia vera via; è per questo che ora "cammino". E quando uno si avvia, di certo arriva.
Credo che le carte rovesciate stiano ad indicare il mio stato precedente di "rottura, conflittualità, fortissima energia" ( la torre), ma sterili, inutili, non proficue, non utilizzabili, e un "ripiegamento su me stessa, in difesa" ( l'eremita) sofferto, e che , per quanto mi servisse a resistere, non mi permetteva di applicare la saggezza acquisita dall'esperienza in modo creativo, ovvero fertile, nel mondo, per crescere attraverso esso e in esso.
Non mi sorprende quindi che oggi io sia diventato un "matto" che balzellon balzelloni...va incontro alla donna del Mondo.
Del resto mi ero definita io stessa così...in uno dei miei precedenti messaggi.

Un abbraccio e ...un forte in bocca al lupo per te per tutto ciò che desideri.
Ti confermerò l'esito positivo del tutto.
Angela

Angela
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Jun 01, 2013 9:13 am

ciao cara,
la casa dio rov accanto a eremita rov posti al passato mi fa pensare alla situazione in cui ti sei sentita imprigionata , sopratutto per il fatto che la situazione non fosse venuta fuori, il tuo vivere il disagio da sola , con le carte soluzioni , con questo incontro , è venuto fuori tutto, è stato detto tutto e la situazione è stata resa palese , chiara , è venuta fuori... già questo è un atto di liberazione ... il matto e il mondo parlano di libertà anche nel senso di liberarsi da tutto ciò che stava rinchiuso , tenuto nascosto.

fammi sapere.... e ti ringrazio di cuore per il tuo augurio!

un caro saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Wed Jun 12, 2013 12:57 pm

cara Sole,

non ho nessuna novità per quanto riguarda il lavoro...e sto cercando di distrarmi perché sono comunque molto stanca e per il momento non c'è altro da fare che aspettare che i tempi maturino.

C'è l'altro capitolo dolente della mia vita...quello che riguarda l'incontro con una persona giusta, laddove con giusta intendo sufficientemente saggia da voler essere un compagno di vita, soprattutto per quanto riguarda il saper godere di piccole cose e l'essere affettuoso in senso pieno.

NOn è che se ne vedano tanti all'orizzonte...però è anche vero che mi sono guardata poco attorno nell'ultimo periodo.
L'oroscopo mi dice che questo è l'anno dell'incontro vero...e della piena realizzazione in questo campo...ma non è che ci creda molto all'oroscopo...
Cosa dicono invece a proposito le lame? ci sarà un incontro "vitale"?

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tar19U:
:Tar16U: :Tar05D: :Tar07U: :Tar11U: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

un caro saluto
Angela
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jun 12, 2013 3:43 pm

CALIGOLA68 a écrit:C'è l'altro capitolo dolente della mia vita...quello che riguarda l'incontro con una persona giusta, laddove con giusta intendo sufficientemente saggia da voler essere un compagno di vita, soprattutto per quanto riguarda il saper godere di piccole cose e l'essere affettuoso in senso pieno.

ciao cara Angela mi hanno colpito molto le tue parole " sufficientemente saggia " e " l'essere affettuoso" e ti spiego anche perchè....
il sufficientemente saggia può essere il papa che in questo tiraggio appare rov... c'è stato in passato una presenza che tutto aveva meno che l'essere una persona sensibile ? ...e poi abbiamo la carta del sole posta in soluzione a situazioni ambigue, come a dire che la tua ricerca è indirizzata verso un uomo affettuoso , che dimostri i sentimenti e che non sia una relazione basata solo su semplice attrazione.

mi racconti il tuo passato sentimentale?

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Wed Jun 12, 2013 4:12 pm

urca...il passato sentimentale? e ti sembra cosa facile? :-)

diciamo che c'è da tempo un uomo con il quale non ho una relazione,,,ma in un certo senso un rapporto intimo (niente di sessuale). E diciamo che è vero...ui non si decide a superare la sua incapacità affettiva e io..in questo momento non ce la faccio a sopportare questa privazione e mi sto proprio domandando che senso abbia...
credo che sia giusto per me cercare altro...anzi non tanto cercare...ma porre in primo piano questa esigenza...diciamo che non soo disposta ad aiutarlo e nemmeno a perdonargli questa grave carenza nei miei confronti e nei suoi.

Mi dispiace perchè condivido con lui degli interessi e perchè...non vedo possibilità di un recupero futuro...se rompo io...sarà un punto di non ritorno.
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jun 12, 2013 4:35 pm

CALIGOLA68 a écrit:diciamo che c'è da tempo un uomo con il quale non ho una relazione,,,ma in un certo senso un rapporto intimo (niente di sessuale). E diciamo che è vero...ui non si decide a superare la sua incapacità affettiva e io..in questo momento non ce la faccio a sopportare questa privazione e mi sto proprio domandando che senso abbia...
credo che sia giusto per me cercare altro...anzi non tanto cercare...ma porre in primo piano questa esigenza...diciamo che non soo disposta ad aiutarlo e nemmeno a perdonargli questa grave carenza nei miei confronti e nei suoi.

Mi dispiace perchè condivido con lui degli interessi e perchè...non vedo possibilità di un recupero futuro...se rompo io...sarà un punto di non ritorno.

cara Angela , intanto questa tua esigenza di " guardare altrove " è ben rappresentata dalla forza che guarda verso la luna, pensare a un distacco a un allontanamento a una rottura, volti pure le spalle a questo lui ... ma non è possibile parlare del vostro rapporto? il parlare , il chiarirsi , il comunicare è indicato da diversi arcani.... cosa blocca quest'uomo? come mai non ha il coraggio di mettersi in discussione? sembra bloccato in una gabbia dorata ma e non riesce a guardare verso il futuro ....
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar CALIGOLA68 » Wed Jun 12, 2013 5:03 pm

sì,
è esatto è un uomo che si è rinchiuso in una gabbai dorata...fatta di cultura...di abitudini salutiste...amici sceltissimi e soprattutto passato...passato e passato.
è un uomo che si è rinchiuso in una gabbia di ippocondria...
E' un uomo che sa benissimo che non mi interessa la sua gabbia...anche se è fatta di interessi che condivido in pieno. solo che io perseguo quelgli interessi perchè penso che mi diano vita...lui perchè appunto queli interessi sono l'alibi per non vivere in una realtà che non lo soddisfa.
non lo so che paure abbia...non parla di sentimenti, non gli dispiace nemmeno troppo essere definito un inaffettivo...anche se non è così.
sono nove mesi che la situazione va avanti...senza essere un legame...senza essere un impegno...e soprattutto con un'affettività che non è mai esplicità...non è mai spontanea...non è mai diretta.

E' vero che ha fatto dei passi avanti...ma è anche vero che è troppo poco per quelle che è il mio bisogno di affettività.
Lui si trova a suo agio così...certo....e potrebbe andare avanti in eterno in questo modo...io inveceho la certezza di non essere disposta a adare e basta...e non è che mi vada nemmeno tanto di dover chiedere sempre quel poco che lui è disposto a dare.
e poi per altre vicende mie personale so che non si cambia mai nessuno e che ...è inutile insistere quando un altro non se la sente...mentre resto convinat che quando il vaso è pieno...trabocca!
Non ci tengo a fare la crocerossina...al limite me ne sto da sola...non è bellissimo...ma è molto meno snervante.
si vede che non ha bisogno di affetto di amore....e forse è vero, come dice, che in fondo gli serve solo una badante (rumena). :-)
CALIGOLA68

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN