X Tanietta

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: X Tanietta

Messagepar tanjetta » Tue Jan 10, 2012 8:44 pm

Ciao geordie,
grazie mille di avermi risposto. Buon Anno anche a te.
Non mi hai risposto riguardante la paternità!?

Mi fai sapere?
Grazie mille. Dopo conto di darti la lettura.
A presto, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Tue Jan 10, 2012 10:22 pm

No, nessuna questione inerente la paternità, non sarebbe stato il tempo adatto per entrambi.
Grazie
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Thu Jan 12, 2012 6:45 pm

Ti prego, riusciresti a darmi una risposta. Io ci sto perdendo la testa in questa situazione.
Grazie
scusa l'insistenza
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Jan 14, 2012 9:08 pm

Buona sera geordie,

allora mi butto sul tuo tiraggio.
Nel passato si vede la separazione dolorsa (XIII). Sicuramente per entrambi. Vedo lui al presente (V) molto in crisi, un uomo che ha comunque problemi di "ricevere". Sicuramente lui ha subito anche quel tradimento che hai accennato, anche se non era il motivo della vostra rottura. Ma comunque secondo me, gli da molto fastidio e gli "da pensare". Tu mi hai chiesto cosa prova il tuo ex per te. Questo tiraggio non parla di sentimenti, ma parla molto di crisi, separazione. Io penso che lui possa girare la situazione come voglia, ma da una parte c'è la separazione (XIII), che lui sta guardando (infatti il Papa è rivolto verso il passato) dall'altra c'è la crisi interiore (VIIII). Vorrebbe dire che se si raddrizzasse l'arcano del Papa, guarderebbe la propria crisi interiore. Credo che al momento lui debba stare con se stesso, e vivere la sua crisi per poter arrivare alla gioia e al divertimento, aprendosi al mondo (XVI).
Potrebbe anche voler dire, che lui debba far luce su questa tradimento, infatti c'è l'Eremita (VIII) che guarda il Papa rovesciato.

Per favore fammi sapere cosa ti pare della mia lettura.
Ti faccio notare che sono "apprendista", quindi, sono molto contenta se mi dai conferme oppure se qualcosa non ti torna, cerchiamo di approfondire.
OK?
T'aspetto.
Buona notte. Ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Sun Jan 15, 2012 12:05 am

Innanzitutto scusami per l'insistenza, ho scritto il post subito dopo averlo sentito a telefono. Prima che partissi 15 gg fa ci eravamo visti e siamo stati benissimo, sentivo che mi voleva bene e faceva fatica a non lasciarsi andare ulteriormente. Sono partita felicissima convinta che al mio ritorno le cose sarebbero cambiate. Invece poi l'ho sentito qualche giorno fa e mi ha ribadito che nella maniera più assoluta non mi ama e non vuole stare con me. Per questo ci sto perdendo la testa e sto malissimo. Sul tiraggio penso tu ci abbia preso: lui è sempre stato un tipo difficile sia nel ricevere che nel dimostrare affetto. Si sentiva spesso oppresso dalle mie dimostrazioni d'affetto e mai a parole mi dimostrava il suo. Di qui la mia insicurezza e tutti i nostri problemi. Sicuramente il mio tradimento (cominciato platonicamente quando eravamo in piena crisi e realizzatosi solo dopo che c'eravamo lasciati) lo ha ferito molto, sia nel suo ego sia perchè gli ha fatto perdere completamente fiducia in me. Io non gli ho nascosto nulla del mio successivo rapporto con l altra persona, perchè se mai avessimo ricominciato volevo che ci fosse sincerità. Invece ho sbagliato perchè le cose che gli ho detto gli hanno fatto perdere ulteriormente fiducia in me. Inoltre mi ribadisce spesso che con me si sentiva troppo vincolato e solo ora sta riacquistando la sua libertà che non vuole perdere assolutamente. In tutta questa storia io sto veramente a pezzi; non riesco proprio a dimenticarlo. Non so che fare: aspettare e continuare a sperare? In più tutta questa storia mi ha portata a chiudermi in me stessa ed isolarmi dagli altri, più di quanto già non lo fossi di mio. Speravo che il tiraggio potesse darmi una risposta. Non so se può essere opportuno fare un altro tiraggio per chiarire meglio questa situazione e capire se ci sono speranze in un riavvicinamento.
Grazie mille
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Jan 15, 2012 10:38 am

Ciao geordie,
figurati, posso capire l'inistenza e ripeto mi dispiace che al momento non posso dedicarmi al forum "come prima" e "come vorrei". Ma sono sicura che prima o poi "tornerò in piena forma".
ho letto la tua risposta tutto d'un tratto e volevo dirti quanto segue. Premetto che oltre ad essere una tarologa sono anche una donna con le mie emozioni e sentimenti. Ti capisco perfettamente anche perchè ho vissuto più o meno la stessa cosa.
L'unico consiglio che ti potrei dare è, cercare di riconquistare la sua fiducia. Per ora come amica, senza fargli notare che tu gli vuoi ancora bene e che speri in un futuro rapporto. Questo lo spaventerebbe solo e si chiuderebbe magari di più. Che sia difficile come carattere e che abbia avuto problemi a ricevere, quando gli hai dimostrato il tuo affetto, ci credo. Ma lui in passato ha avuto una storia che gli ha fatto soffrire e magari vivendo la separazione con te gli ha aperto "vecchie ferite"? Non mi sembra che tu mi abbia parlato del suo passato (nessun problema, non te l'avevo nemmeno chiesto).
Se vuoi potrai fare un nuovo tiraggio, fossi in te, aspetterei un pò gli eventi e cercherei di stargli vicino come un'amica. Che so, ogni tanto una telefonata, bere un caffè insieme etc.
Che ne pensi?
Fammi sapere.
Buona domenica cara e stai su. Intanto ti auguro BUON TUTTO!
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Sun Jan 15, 2012 11:47 am

Grazie mille Tanietta. Prima di me lui non ha avuto storie importanti, forse una a cui mi ha solo accennato qualche volta. Ha sempre avuto un cattivo rapporto con la madre, che sentiva troppo invadente. Ha avuto ed ha un pò di problemi col lavoro, mentre io pur essendo più giovane percepisco stabilmente uno stipendio discreto e questo, benchè lo abbia sempre negato, gli creava un pò di disagio. Io vorrei sentirlo ogni tanto, uscire con lui qualche volta anche "da amica" (benchè mi risulti difficile ed io non gli ho mai nascosto cosa provo ancora per lui), ma lui non vuole. Tra l'altro nella mia vita mi trovo a dover decidere per il mio futuro lavorativo e per tutta questa storia ho già perso 2 anni perchè faccio fatica a fare ogni cosa, a concentrarmi. Soprattutto temo di fare scelte sbagliate: ora sento che la carriera non mi interessa, che quello che desidererei di più è una famiglia; continuo a coltivare questo desiderio senza alcun presupposto per realizzarlo. Vivo in una città che non è la mia anche se da tanto tempo, ma mai mi sono sentita così sola.
Spero che qualcosa cambi presto, perchè davvero non ho più appigli.
Scusami lo sfogo
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Jan 15, 2012 4:20 pm

Ciao geordie,
nessun problema per lo sfogo. Ti leggo volentieri.
Allora, se lui non vuole, penso che tu debba arrenderti e cercare di realizzare i tuoi sogni. A volte purtroppo non possiamo ottenere quello che noi vorremmo col più profondo del nostro cuore. Se hai "perso" due anni, allora cerca di guardare avanti e cerca di immaginarti un futuro senza di lui. Visto che lui non vuole nemmeno uscire con te come amico.
Sai, io sono convinta di una cosa: se è veramente destino che troverete insieme, allora ti troverà anche se ti trasferisci in un'altra città! Se è destino, è destino.
Stai serena e concentrati su di te.
Un abbraccio. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Tue Jan 17, 2012 7:17 pm

Grazie dell'attenzione che mi hai dedicato. Anch'io ho sempre creduto che delle cose destinate in un modo o nell'altro accadranno, ma ora sono troppo sfiduciata. Non riesco a guardare avanti con serenità. Uscendo da un periodo difficile per la mia salute non riesco nemmeno a godermelo come dovrei perchè affettivamente mi sento molto sola. Non parlo solo di amore ma anche di amicizia. Quasi nessuno di quelli che mi erano vicini hanno capito i miei momenti no, e chi lo ha capito è ora lontano per motivi personali. Pensi possa fare un tiraggio per chiedere se dal punto di vista affettivo migliorerà qualcosa per me?
Grazie
buona serata
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Jan 17, 2012 7:25 pm

Ciao geordie
Fai pure un tiraggio e una domanda secca, precisa e corta.
T'aspetto.
A presto, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Tue Jan 17, 2012 7:52 pm

Grazie mille.
Dunque ci saranno miglioramenti nella mia vita affettiva?
mmm nn so se è abbastanza secca
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar11U: :Tar05U: :Tar02D: :Tar17U:
:Tar12U: :Tar01U: :Tar04D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar14U: :Tar13D: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Forse no considerando quanti arcani sono usciti :(
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Jan 17, 2012 8:20 pm

Ciao geordie,
è un tiraggio molto complesso, ma con pazienza e tempo (e domande da parte mia :mrgreen: :roll: ) riusciremo ad arrivarci passo dopo passo. D'accordo. Hai o hai avuto problemi in famiglia?
Erano collegati in qualche modo al tuo lavoro?
Magari fammi sapere.
Grazie e buona notte. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Tue Jan 17, 2012 8:25 pm

GRazie mille.
Allora ti dico subito: ci sono stati problemi in famiglia, di comprensione soprattutto e dovuti al mio atteggiamento di chiusura, ma va meglio. Se invece intendi famiglia nel senso delle persone con cui abito, si ci sono problemi e penso la loro origine sia da far risalire a cose successe sul lavoro.
grazie per la pazienza
bnotte anche a te
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Jan 17, 2012 8:35 pm

Figurati, grazie a te per la pazienza e la disponibilità.
Qui sul forum io mi alleno.
Questi problemi in famiglia e sul lavoro ti hanno fatto sentire in una situazione di stallo (da cui però mi sembra che tu sia uscita)?
Ti hanno portata alla disoccupazione?
Sul lavoro hai avuto problemi con un superiore o con la gerarchia?

Grazie. Ri-buona notte. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Tue Jan 17, 2012 11:35 pm

Ti dico: non ho avuto grossi problemi con i superiori per la mia inefficienza, ma sicuramente i miei comportamenti hanno danneggiato i rapporti con i colleghi. Non sono disoccupata. Il lavoro attualmente non rappresenta una preoccupazione rilevante, nel senso che per un altro anno ho uno stipendio. Piuttosto temo che il mio stallo possa avere conseguenze sulle attività future, anche perchè ho difficoltà ad uscirne (apatia, poco entusiasmo).
Notte, grazie
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN