X Tanietta

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: X Tanietta

Messagepar tanjetta » Thu Jan 19, 2012 8:02 pm

Stallo emozionale?
Anche se tu dici che il lavoro non ti sta preoccupando, è comunque presente nel tuo tiraggio. E voglio approfondire per bene.
geordie a écrit:ci sono stati problemi in famiglia, di comprensione soprattutto e dovuti al mio atteggiamento di chiusura, ma va meglio. Se invece intendi famiglia nel senso delle persone con cui abito, si ci sono problemi e penso la loro origine sia da far risalire a cose successe sul lavoro.

Mi puoi per favore spiegare meglio questa frase? Tu con cui vivi ora?
Fammi sapere.
Grazie e buona serata.T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Thu Jan 19, 2012 8:10 pm

Allora stallo emozionale nel senso che ho difficoltà ad interagire con le persone, a creare rapporti, molto più che in passato, tendo a chiudermi molto. Io vivo con due coetanee, di cui una lavora con me; con quest'ultima il rapporto è peggiorato e credo che alla base ci siano divergenze nate sul lavoro.Sul lavoro ho anche un'amica con cui ho legato molto negli ultimi mesi e che ora è andata a vivere in un altro Paese.
Non so se sono stata chiara.
Grazie
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Jan 19, 2012 8:16 pm

Si, cara, sei stata chiara.
Ma con quella che convivi e lavori, "le differenze" sul lavoro sono nate per un uomo?
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Thu Jan 19, 2012 9:21 pm

No, solo divergenze su alcune cose e varie incomprensioni. Però l'altra relazione è stata con una persona dell'ambiente di lavoro, con la quale cmq è rimasta una profonda amicizia.
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Jan 20, 2012 8:29 pm

Ciao geordie,
non vorrei essere noiosa, ma sono straniera e a volte tendo ad interpretare "a modo mio" quello che mi viene scritto.
Solo per essere sicura:
geordie a écrit:No, solo divergenze su alcune cose e varie incomprensioni. Però l'altra relazione è stata con una persona dell'ambiente di lavoro, con la quale cmq è rimasta una profonda amicizia.

Quindi, con la ragazza con cui convivi, hai avuto divergenze su alcune cose e varie incompresioni che però riguardavano il lavoro (perchè nate li, come mi hai scritto nel benultimo post), giusto?
Mentre con l'altra persona (la tua amica che avevi sul lavoro ma non convivi, quella che è andata a vivere in un altro paese, per intenderci) ha avuto una relazione con una persona dell'ambiente di lavoro?
Ho capito bene?
Per favore mi puoi confermare???
L'Uomo di cui mi parlavi nel primo tiraggio, lavora per conto suo?
Mi fai sapere?
Grazie mille e buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Fri Jan 20, 2012 8:39 pm

Tranquilla ci mancherebbe.
Allora ti confermo che ho problemi nati sul lavoro con la persona con cui lavoro. La mia amica si è trasferita in un'altra città- Per "relazione" intendevo quella del "tradimento" che è stata tra me e una persona con cui lavoro. L'uomo del primo tiraggio, per riconquistare il quale farei qualsiasi cosa, fa un lavoro completamente diverso dal mio, un lavoro dipendente, che ha faticato molto a trovare. Lavora da qualche mese e si trova in un'altra città, ma vicina.
grazie a te
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Jan 20, 2012 8:46 pm

presumo se parli di tradimento che c'entra un uomo?
Se si, era un tuo superiore?
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Fri Jan 20, 2012 8:53 pm

Si, è quellio di cui ti parlavo nel tiraggio precedente, che avevo cominciato a vedere quando stavo in crisi col mio fidanzato e con il quale poi ho avuto una relazione, ma con cui ora c è solo amicizia. Non è un superiore.
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Fri Jan 20, 2012 10:02 pm

Ok, grazie mille. Penso che gli elementi siano sufficienti. Ancora grazie mille per la pazienza.
Io ti identico nella carta della Temperanza (XIIII) al presente. Guardi con pazienza (?) i tuoi problemi che hai avuto nel passato in famiglia, con la tua coinquilina oppure su una “guarigione” che non è avvenuta (XX). Sei consapevole di tutto questo.
Al passato come ti ho detto ci sono i tuoi problemi, dove si vede una coppia (IIII + XXI) ma non si è concretizzata. Secondo me si vede anche che c’entra appunto il tuo lavoro con “questa coppia” che ti ha portato in uno stallo emozionale.
Sopra L’Imperatore (che è il tuo “tradimento”; sembra comunque un “uomo facile) c’è Le Mat che potrebbe essere la tua anima che si spinge verso la Forza (XI), verso un miracolo, vuole riconquistare le energie, la parola, sforzarsi sicuramente anche di voler crescere “spiritualmente” (V). Il Papa e La Papessa (II) formano una coppia perfetta nei Tarocchi, ma come vedi, loro non si guardano. E’ La Papessa ad avere problemi, quindi tu. Forse perché non vuoi dedicare tempo a te stessa? Per lavorare su te stessa? Invece te lo sta consigliano anche la Stella (VXII). La Stella ti richiama a lavorare su te stessa, di prendere in braccio questa bambina incompresa che c’è in te e volerla bene.
Così facendo potrai, venendo alla tua domanda iniziale, arrivare ad una riuscita, ad una vittoria (VII) sul piano terreste, e quindi anche nel campo sentimentale.
C’è tantissima strada da fare, come ben vedi dal tiraggio, perché ci sono diverse tappe e livelli.
Anche Il Diavolo (XV) in soluzione è più che positivo, perché ti dice: OSA DI FARE!
Apriti al mondo non chiuderti in te stessa.
Visto il futuro, con L’Arcano 13 tu sicuramente vivrai questa trasformazione molto presto. Non sarà sicuramente una passeggiata….Ma è la cosa/scelta giusta per te (VIII). Anche perché sull’Arcano 13 in soluzione c’è il Mondo (XXI) che è la realizzazione totale in tutti sensi.
Magari fammi sapere come ti suona!
Grazie ancora.
Buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Fri Jan 20, 2012 10:39 pm

Grazie mille a te.
Si sul fatto che sono consapevole delle cose successe, delle mie colpe hai ragione. E' da poco che ho acquisito questa consapevolezza. La guarigione dai problemi di salute di cui ti parlavo sta avvenendo, credo di essere sulla buona strada ed in qualche modo è legata al percorso spirituale a cui mi sono aperta, anche andando contro la mia formazione e le mie credenze. Sto lavo?rando su me stessa, ma ho difficoltà a volermi bene e non so come andare avanti. L'altro si è una persona "facile" nel senso che ora non mi crea problemi, è tranquillo, mi vuole bene ma rispetta i miei sentimenti. Il Papa secondo te rappresenta il mio ex? Potrebbe tornare nel mio futuro? Sento di aver fatto tanta strada ed è stato davvero difficile, se mi guardo indietro non riesco a credere come ho potuto superare degli ostacoli, ma sento che ora mi manca la forza.. Molte cose in me sono cambiate. Ma senza questa persona al mio fianco mi sento incompleta.
Grazie ancora, i tuoi post mi hanno fatto compagnia e mi hanno fatto riflettere.
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Jan 21, 2012 7:50 am

Buon giorno geordie,
ti ringrazio per le conferme, sono importanti per.
Mi hai chiesto, se il Papa (V) potrebbe essere il tuo ex con cui vorresti tornare.
Allora ti dico: Si, potrebbe essere, visto che lui nel altro tiraggio è venuto fuori come Papa. Potrebbe. Potrebbe che lui dopo la sua crisi, dopo il suo problema "di ricevere", come abbiamo detto, faccia un percorso di "crescità" anche lui.
Dato che questo Papa non è proprio al prossissimo futuro (perchè vedi che tu tiraggio ha più livelli...) non lo escludo.
Però ovviamente non lo posso sapere con certezza, dato anche che la tua domanda non era su di lui, ma in generale.
Il Papa io ho visto più come la tua crescita spirituale che ti dovrebbe aiutare a volerti più bene, a crescere anche tu e a imparare dai tuoi sbagli. Mi sembri che sei sulla buona strada.
Devi darti tempo! Non è che si cambia da oggi a domani. Ora ti sembra impossibile, non sai come affrontare le cose, ma tu fai passo dopo passo e vedrai che raggiungerai il tuo obiettivo.
Ovviamente, se ti va, tienimi aggiornata sugli sviluppi (anche per darmi conferme!)
Ti auguro veramente buon tutto.
Buon fine settimana T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Jan 21, 2012 7:53 am

P.S. volevo chiederti: che strada spirituale hai intrapreso? Che fai?
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Sun Jan 22, 2012 11:14 am

Dunque ho ripreso un pò la meditazione e poi una terapia tipo reiki. Sto approfondendo con delle letture, in questo modo sento che la mia mente si sta aprendo, ma non ho un programma preciso. Quanto a lui segue una ricerca spirituale da molto più tempo e sicuramente l'ha intensificata da quando ci siamo lasciati, ed anche questo è stato motivo di discussione. Ti terrò senz altro aggiornata, anche se mi sento molto sfiduciata riguardo al futuro.
buona domenica
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Jan 22, 2012 5:09 pm

Ciao geordie,
secondo me fai proprio bene con la tua crescita spirituale. Sai che io ho il secondo livello del Reiki? E' confermo che faccia bene :mrgreen: :mrgreen: !
Non essere sfiduciata. Il tuo tiraggio era molto complesso e come ti ho detto ha certe tappe da seguire, ma se tu metti in atto le soluzione sono sicurissima che presto arriverà serenità nel campo emotivo!
Sii più fiduciosa e ora pensa solo a te stessa e quanto meno te lo aspetti accandano cose bellissime!
Se hai bisogno, sono qui!
Buona serata e veramente buon tutto, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar geordie » Fri Feb 03, 2012 12:12 am

Ciao Tanietta,
io sto cercando di continuare per la mia strada ma diventa sempre più difficile. Il mio pensiero va ossessivamente a lui e gli unici momentio di apparente benessere sono quelli in cui in maniera del tutto spontanea mi illudo che le cose possano cambiare. Provo ad essere più aperta verso gli altri, ma non riesco a creare relazioni che mi soddisfino, che riempiano questo vuoto enorme che continua ad aprirsi dentro di me. Mi tocca prendere decisioni importanti per il mio futuro e lo sto facendo nello stato d'animo peggiore. Pensi che posso fare un altro tiraggio o è troppo presto.
Grazie,
perdona lo sfogo
geordie

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN