par tanjetta » Sun Mar 18, 2012 7:56 pm
Ciao geordie,
Mi sembra che i Tarocchi stiano a segnalare chiaramente che tu sia in una situazione di fortissimo blocco nei suoi confronti (XII a rovescio). Vivi questa situazione veramente male. Sembra che ti stia prendendo un sacco di energie (XI a rovescio) e che tu non abbia il coraggio comunque di parlargli.
La Forza a rovescio mi parla che tu nei suoi confronti vivi una sorta di possessività, sei testarda e eccessivamente orgoliosa.
Lui lo identifico nella carta del Papà (V) che sta guardando questa tua situazione di stallo, senza porterti aiutare. Sembra che lui sia una persona estremamente saggia che guarda questa storia chiusa (XII).
L'Appeso potrebbe anche volerci dire che i suoi sentimenti non sono uguali ai tuoi.
Per raddrizzare l'Appeso ci vuole Il Sole (XVIIII), arcano estemamente positivo. Sembrerebbe che tu dovresti ritrovare un pò la tua armonia con gli altri (e con lui), dovresti diventare più allegra ed ottimista. Potrebbe significare però l'incontro tra di voi in modo che tu possa riacquisire appunto la tua armonia e magari partire con più tranquillità. Secondo me potrebbe però anche significare che magari durante il tuo viaggio riesca ad incontrare qualche altra persona che potrebbe essere importante per la tua vita...comunque. Perchè anche la Ruota di Fortuna (X) sembrerebbe significare che tu sarai destinata ad un incontro determinante per il tuo futuro. Che sia però con lui, questo non riesco a vedere.
Cioè, che voi vi poteste incontrare prima che tu parta, ne sono convinta con il Sole sulla colonna del presente. Ma dell'incontro "fatale per il tuo destino", non credo che si tratti di lui, ecco.
Alla fine del tiraggio c'è La Giustizia (VIII) che significa che devi farti forza e prendere il potere in questa situazione. La Giustiza però taglia, separa e forse i Tarot vorrebbero dirti di tagliare con il passato.
Cerchiamo di approfondire.
Fammi sapere.
Grazie e ciao T.