X tanjetta..momentaccio!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: X tanjetta..momentaccio!!

Messagepar tanjetta » Sun Apr 22, 2012 10:15 am

Ciao,
eccomi...
Allora come ti ho detto si vede la tua sofferenza nel tuo tiraggio. I tuoi momenti di forte sconforto (VIII a rovescio); al futuro il Carro a rovescio che ci dice che sei squilibrata e stanca e hai un dispendio energetico superiore alle tue proprie possibilità. Tutto questo ti potrebbe portare ad una situazione di forte stallo (XII a rovescio), senza che tu veda vie d'uscite, una forma di depressione.
Probabilmente al passato sei rappresentata dalla Temperanza (XIIII) che guarda un uomo (V) che potrebbe essere lui. Come se tu avessi sopportato pazientemente una situazione che poi si è trasformata e che ti è scappato letteralmente fuori controllo. Quello che voglio cercare ti spiegarti è che quando ci sentiamo giù, spesso è anche la nostra anima che ci fa capire che c'è qualcosa che non va, magari una cosa appunto che abbiamo sopportato per tanto tempo, pensando e sperando che sia la cosa giusta. A parte la tua situazione dell'intervento e delle terapie, che anche questo è un peso enorme, ma come ben sai i Tarocchi non si fanno sulla salute e quindi non prendo in considerazione quella tua situazione.
Comunque...per uscirne sembrebbe che tu debba tagliare la corda del diavolo (XV) di un rapporto che ti tiene troppo legato e che non si è concretizzato perchè ci sono ancora delle cose non chiare, inganni (?). Ti devi diffendere da questa cosa. La Luna sembrerebbe indicare (XVIII) che sarebbe meglio "ognuno a casa sua". Mi viene riportato la Luna come nei altri tiraggi, e mi sta a segnalare di nuovo una persona che attaccata al suo passato, che ha problemi con le emozioni, una persona un pò sognatrice. Devi investire le tue energie su questo (XVII) in modo da poter risolvere queste cose e vedrai che ti sentirai "rinata".
Fammi sapere e magari approfondiamo. Per ora non fare altri triaggi, perchè non li potrei guardare. OK?
Grazie e buona domenica.
Ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Sun Apr 22, 2012 4:26 pm

Ciao cara Tanietta... Quello che mi hai detto a proposito del mio stato pscicofico è la fotocopia di ciò che stò vivendo, mi sento stanca, ho una settimana KO e una settimana che stò bene, questo limita molto la mia vita, essendo una persona molto attiva e indipendente quando sono nella settimana NO ho bisogno di qualcuno che mia stia vicino e mi pesa dover dipendere da altri, e no riuscire a fare ciò che voglio perchè a corto di energie, a volte penso che se non riesco a trovare una soluzione pratica, qualcosa che mi occupi nel tempo libero (buono), rischio di avvicinarmi alla depressione, in sostanza devo trovare una distrazione, a volte cucino, ma non basta, cucino molto per poi non mangiare quasi nulla, tutto ciò mi pesa enormemente. La temperanza che guarda l arcano v descrive parzialmente la situazione con lui, sono consapevole della nostra lontananza fisica, "Come se tu avessi sopportato pazientemente una situazione che poi si è trasformata e che ti è scappato letteralmente fuori controllo" questo è esattamente come mi sento ma riguardo alla mia situazione fisica, mi ero fatta un aspettativa che poi è sfuggita di mano, pensavo che sarebbe finito tutto a gennaio e invece la sorpresa della terapia, che nn era prevista. Con lui sono paziente, ma per ora non è la mia priorità, e il diavolo?!? è lui? come faccio a tagliare la corda?? lui è il mio migliore amico, la sua famiglia mi sostine in questo lungo periodo, sono anche la mia famiglia in qualche modo, mi stanno vicino, mi considerano parte della famiglia, viviamo nella stessa città, certo lui non è chiaro, non ha preso decisioni, vive ancora nella sua coppia dove cmq è infelice, inganni? si verso se stesso in primis, la luna indica ogniuno a casa propria, e in effetti lo siamo a 6400 km di distanza!! Questa persona legata al passato che ha problemi con le sue emozioni,sognatore tantissimo!! corrisponde esattamente alla sua descrizione, legami affettivi importanti in italia, dove però non riesce più a vivere, e a giorni vive uno sconforto di cui nn riesce a parlarne con nessuno, interiormente è un uomo molto chiuso, il contrario di me. Ecco dove dovrei investire le mie energie per uscire da questo periodo nero?? son sicura lo sento che devo fare qualcosa di pratico per "distrarmi"..ed era questa la questione che mi riporta alla domanda iniziale!
Spero di averti spiegato tutto quello necessario x farti capire, è inevitabile che il discorso salute compaia, io nn voglio far domande su ciò, nn mi interessa, ma è l aspetto pscicologico che mi pesa enormemente, e purtroppo le questioni sono legate!! grazie cara un abbraccione e bacione..!!
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Sun Apr 22, 2012 8:24 pm

Scusa ho tralasciato di dirti che è vero che ho sopportato per 3 anni una situazione lavorativa pesante, ho dovuto chiudere l azienda per vari motivi, per cui son 3 anni che non lavoro, ma questa situazione mi ha anche dato l opportunità di viaggiare per 2 anni, per cui tutto sommato ho trovato la risposta positiva ad un evento che per molti sarebbe stato un vero dramma, non mi ha mai spaventata il fatto di cambiare la mia vita completamente, anzi la vedo come un opportunità, ero comunque serena e positiva, è dal 6 dicembre che è cominciato il declino, quando mi hanno dignosticato la patologia..lì ho preso una botta!!
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Apr 28, 2012 6:22 pm

Ciao Gabynina
so che le cose sono legate insieme, io ci sono passata 10 anni fa, che ero nel fiore della mia vita ed io donna di ferro ho preso una bella botta! Ma secondo me dovresti aiutare proprio le tue emozioni, stare tranquilla perchè solo cosi aiuti te e la patologia. Non possiamo parlare di salute; ma penso di non andare contro le regole con le mie righe: ci sono passata anche io ed io mi sono aiutata con i fiori di Bach....secondo me dovresti provarci, perchè ora che ci penso nel benultimo tiraggio è uscito il Mondo...è potrebbe voler significare che dovresti provare qualcosa di "naturale".
Intanto informati e poi...vedrai!
Un caro saluto T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Sun Apr 29, 2012 10:14 am

Ciao Tanja..!!! ti ringrazio x a tua disponobilità, è vero una mia cara amica mi ha consigliato i fiori di bach proprio di recente, infatti è una strada che vorrei provare, sono più tranquilla ora, ma alti e bassi..e mi manca il lavoro, e una persona vicina
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Apr 29, 2012 11:28 am

Ciao Gabynina
Provali e vedrai che ti sentirai meglio.
Sappimi dire.
Ciao e buona domenica.
T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Thu May 03, 2012 6:04 pm

Ciao Tanja..!! se ti và e quando hai tempo... vorei chiedere ai tarocchi: Cosa ha per la testa lui in questo periodo?? lo sento poco, :(
Grazie..cara, un abbraccio

G

:Tar11U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar07D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar04D: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar12D: :Tspace:
:Tar05U: :Tar17U: :Tar14D: :Tar00U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Thu May 24, 2012 5:10 pm

Ciao Tanjetta..come và?? ti và di leggermi questo tiraggio? la domanda è: Questo amico è sincero con me? ( mi ha raccontato delle cose, che non sento vere, vorrei sapere se le mie intuizioni son corrette) grazie!!!!! G

:Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar04D: :Tar20U:
:TppfIT:
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun May 27, 2012 10:39 am

Ciao Gabynina
In questo tiraggio io non vedo la menzogna.
Tu sei arrabbiato con lui?
Lui ha problemi di concretizzare qualcosa?

Fammi sapere.
Ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Sun May 27, 2012 6:19 pm

Ciao!!! come stai? è un pò che non ci si "vede".. allora veniamo alle domande, io non sono arrabbiata con lui, ma questo amico non mi sembra sincero, credo che mi racconti delle cose per creare gelosia, invidia, questa è una mia sensazione, non sò lui cosa vuol realizzare
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun May 27, 2012 7:06 pm

Ciao,
sto bene, grazie. Spero anche tu.
Chi è questo amico? Un capo reparto? Lavora per conto suo? Ha problemi?
Fammi sapere.
Grazie. ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Sun May 27, 2012 9:29 pm

Questo amico è il compagno del mio amico, ci conosciamo da molto ma ultimamente è molto cambiato con me è sulla difensiva e credo che i nostri incontri siano più finalizzati alla forma, lo incontrato la scorsa settimana, lui è spesso in italia per lavoro. Si,dirige un settore di una grande azienda ma non è sua.
Io credo che abbia problemi, ma con me vuole mantenere una facciata, quindi non fà trasparire nulla, se invece ti riferisci a problemi di lavoro questo non lo sò, ma non credo. Io stò bene..grazie, meglio dell inizio, la terapia prosegue sono a metà strada e approfitto della settimana buona per fare di tutto e di più!!
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Mon May 28, 2012 7:52 pm

Ciao,
scusami fammi capire una cosa. Questo amico del tiraggio è il compagno dell'uomo per cui ti trasferiresti in America?
Ma questo tuo amico del tiraggio lo sa??

Fammi capire.
Grazie. Ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabynina » Mon May 28, 2012 11:39 pm

ciao!! si è lui, il nostro rapporto è sempre stato secondario, in quanto io amica dell altro diciamo che non ci siamo scelti quindi non è un amicizia profonda, ma da parte mia c è dell affetto per lui, ci conociamo da molti anni, ma da quest estate lui è cambiato con me, credo che di noi lui sappia perchè ha assistito ad alcune discussioni tra me e l altro e poi mi ha detto qualcosa tra le righe. Io avrei voluto chiarirmi con lui così com è nel mio stile, ma lui non è la persona che affronta le questioni direttamente, per cui è rimasto qualcosa nell aria che io percepisco come non chiaro, lui sà della mia intenzione di trasferirmi là.
Gabynina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Jun 05, 2012 8:07 pm

Ciao Gabynina,

sorvolondo il tuo tiraggio, credo che lui non sia una persona che ti menta ma forse è un pò tiranno, c'è lo dice l'Imperatore a rovescio.
Penso che c'entri in qualche modo anche la rabbia, una separazione dolorosa, una trasformazione.
Ma al futuro c'è il Giudizio che significa la buona notizia, la guarigione, l'incontro. Quindi credo che se tu lasci fare il destino le cose si aggiusteranno.
Ritornando alla tua domanda, credo che sia sincero ma che abbia un pò di problemini, si.
ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN