X tanjetta: URGENTE!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: X tanjetta: URGENTE!

Messagepar Rugiada » Sun Mar 25, 2012 9:29 am

Ciao Tanjetta e grazie come sempre!
Volevo chiederti alcune cose sul tiraggio...parli del "diavolo" al rovescio che dovrebbe riferirsi a sentimenti (negativi visto che è al rovescio), vuol dire che se fosse stato dritto avrebbe potuto voler parlare di sentimenti di altro tipo, mi spieghi meglio il significato che potrebbe avere questo arcano?
Poi un'altra cosa che ho notato nel tiraggio è che sulla seconda "riga" se dovessi diventare come dici tu "la papessa" lei ha all'altra estremità della stessa riga "il Papa" è come se queste 2 figure si guardassero da lontano, con tutti i problemi che ci sono fra di loro, di comunicazione ed altro...pensi possa significare che in effetti lui abbia davvero voluto comunicarmi qualcosa con queste sue poesie?
che comunque dal passato ancora "mi guardi!?
Grazie Tanjetta
Rugiada

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Mar 25, 2012 9:38 am

Ciao Rugiada,
Allora Il Diavolo è sempre negativo, tranne quando è in soluzione. Nel tuo tiraggio anche se fossi stato diritto non sarebbe positivo, perchè avrei dovuto dirti che è soprattutto attrazione fisica, sesso "bestiale", e comunque un rapporto in cui uno si sente troppo legato senza avere spazio personale (vedi, il Diavolo lega due esseri umani con la corda...), e un rapporto senza sentimenti, perchè il Diavolo non ha sentimenti, emozioni.
Per quanto riguarda la considerazione con il Papa e la Papessa, si, sarebbe piaciuto anche a me interpretare cosi. Ma i due non si guardano nemmeno da lontano. Non possiamo non vedere le carte che sono di mezzo. La Papessa guarda la fila della sua trasformazione. Sono sicura che lui abbia pensieri per la sua Papessa, ma anche per esempio il libro "finito" che ha L'Eremita e che potrebbero essere le poesie è a rovescio. Capisci?
Buona domenica. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rugiada » Sun Mar 25, 2012 10:39 am

Scusa Tanjetta...io ovviamente sono una profana dei tarocchi..ma qual'è il libro "finito" dell'eremita di cui parli? Lui in mano ha solo un bastone ed una lanterna...o sbaglio?
:Tar09U:

Io, al limite, l'unico libro che vedo è quello "aperto" della Papessa... :shock:
:Tar02U:
Mi chiariresti ulteriormente...magari così imparo qualcosa di più anch'io sui Tarots!
:D
Ciao e buona domenica anche a te!
Rugiada

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Mar 25, 2012 11:14 am

Ciao Rugiada,
L'Eremita ha il libro ai piedi (quella cosa marrone con le righe).
Ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rugiada » Sun Mar 25, 2012 3:13 pm

Ok Tanjetta, ho capito!
Vorrei fare un altra domanda ai tarocchi se ti va di dare uno sguardo...Visto che non ho risposto alla sua telefonata l' ultima volta, ora avrei tanta voglia di chiamarlo io :roll: anche perchè quelle poesie hanno riaperto in me profonde ferite!!!
Secondo i tarocchi, potrebbe essere una buona idea cercarlo in questo momento?

:Tar03U: :Tar04U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar17D: :Tar10D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie come sempre Tany!
Rugiada

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN