XBblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: XBblue6

Messagepar Lastella » Sun Mar 17, 2013 7:44 pm

Car ti ringrazio del tuo tempo:non credo che lui frà nulla per ricontattarmi anche perch'vivendo lontano non ci sono possibilità di rivedersi a meno che non ci siano ragioni di lavoro.<credo sia concentrato su questa convivenza.Ammettiamolo io sono stata una piccola distrazione e dopo tanto io mi sono sentitaa maliziosa.
Chiedo ai tarocchi se ci sarà in futuro un nuovo incontro sentimentale per me?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar05U: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar03D: :Tar16D: :Tspace:
:Tar08U: :Tar13U: :Tar17D: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:TppfIT:
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 18, 2013 3:38 am

Eccomi Lastella, come stai?
Vediamo insieme questo tiraggio.
Quel che salta all'occhio è l'Arcano 13 al presente. Mi sembra una cosa positiva (è una trasformazione importante, forse difficile e faticosa, ma necessaria), la trasformazione è già in atto. Poi Giustizia al passato e Ruota di Fortuna al futuro. Ruota di Fortuna riguarda un ciclo che si sta per concludere a tuo beneficio. Al passato Giustizia riprende un pò l'Arcano 13 al centro (il taglio). La Ruota a fine tiraggio (che dice concludere un ciclo della propria vita e cambiamento rapido) è una Lama che ti dice che il destino mette le condizioni per realizzarti.
Da quella Stella rovescia parte l'evoluzione di quasi tutto il tiraggio.
Hai idea di chi possa essere il papa?

Grazie un bacio
bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Mon Mar 18, 2013 6:42 am

Non mi stanchero' mai:sei proprio gentile e disponibile.Magari nella mia vita 'reale' ci fosse un'amica come te.Come gia' detto ho appena iniziato un percorso di analisi.Devo mititigare la mia impulsivià al fine di fare scelte concrete.Premetto questo, perche' forse in passato sarei stata piu' scaltra e avrei approcciato questo ragazzo fregandomene del suo giudizio ma poi non avrei apprezzato il momento e avrei cominciato a fantasticare su me e lui come coppia quando in realtà ci conoscevamo a malapena.Insomma ci sarei rimasta malissimo, nel caso di intimità non mi avesse piu' cercato.In un uomo cerco magari gli stessi valori..per esempio io sono credente..mi piacerebbe ipoteticamente che lui venisse alla messa con me....la curiosità per il mondo,i viaggi, le culture...Avevo bisogno di leggerezza ma il fato non e' stato benevolo.Ecco che ora mi sento giu' di morale e penso di non essere abbastanza attraente e sensuale.Sto cercando di riappacificarmi con mio padre (morto 8 anni fa)che e' stato una figura importante ma anche molto castrante e severo,impedendomi di apprezzare la mia femminilità.Forse quel papa e' il mio papaà?perche' credimi a parte quest'ultimo e' oltre 1 anno che non vengo cortesggiata...e non ho fatto conoscenze maschili al di là di incontri per lavoro o poco piu'.Credi allora che il papa possa essere la figura paterna?un abbraccio
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 18, 2013 10:25 am

Dimenticavo di dirti che Giustizia rappresenta anche la tua psicologa. E' diritta dunque state facendo un buon lavoro (In passato era uscita rovescia, quando ti chiesi se era una donna a seguire la tua terapia. Pian piano avete aggiustato il tiro rispetto al lavoro che state facendo insieme). Non è un caso che la Lama successiva all'Arcano 13 sia Stella rovescia. E' proprio sulla tua difficoltà a sentirti realizzata che stai apportando modifiche e trasformazioni. E questo lavoro andrà a buon fine (Ruota di Fortuna al termine del tiraggio). Matto verso Papa verso Mondo è il tuo percorso, per arrivare alla tua realizzazione (Mondo). Questo momento deve rapresentare un insegnamento e, di fatto, è proprio quel che stai facendo. Affrontare con coraggio la tua difficoltà a sentirti apprezzata, affascinante, attraente (Forza verso Imperatrice rovescia e lo stai facendo). Certo in tutto questo c'è anche affrontare a posteriori il rapporto con tuo padre (rappresentato da Casa Dio rovescia, l'archetipo paterno). Attraverso questo percorso sanerai anche questo rapporto. Credo che l'incontro con un uomo non possa prescindere da questo lavoro di analisi in cui, davvero, affronterai tutto questo con soddisfazione. Al termine di tutto la Ruota di Fortuna ti annuncia la chiusura di questo ciclo e l'inizio di uno nuovo, ti annuncia il tuo cambiamento. I tempi non sono lunghi, è molto che sei in analisi? Dal tiraggio sembra che non manchi molto alla chiusura della terapia.

Bacio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Mon Mar 18, 2013 10:41 am

Buongiorno!!e' da poco che sono in analisi con questa terapeuta.Avevo già fatto un'altra terapia con un 'altra ma era piu' frustrante.Mi sento piu a mio agio con questa.Abbiamo gia' ben inteso quali sono le cose su cui devo lavorare.Nel contempo non sono certo cambiata.O meglio sono sempre io:un po' tra le nuvole, molto ironica ..sto facendo anche equitazione...in pari per cercare di prendere in mano le redini della mia vita.E credimi, da pigrona quale sono mi costa moltissima fatica ma mi rasserena andarci.Gli animali sono esseri meravigliosi.TI terro' aggiornata su eventuali sviluppi.Spero di essere fortunata a trovarti ancora disponibile sul forum.
Ciao amica mia-
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 18, 2013 10:55 am

Cara Lastella,
allora quella rovescia era l'altra terapeuta.
Credo che tu sia sulla buona strada. Il percorso mi sembra molto efficace. Ne trarrai grande beneficio.

Quando vuoi io sono qui.

Un abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Mon Mar 18, 2013 7:45 pm

Bblu6 posso chiederti una lettura di altro genere visto la tua bravura?faro' un viaggio in un luogo santo a Pasqua.Ora sono convinta di andarci ma mi preoccupa l'assegnazione delle camere:la signora del viaggio dice che non ga camere singole ma per me e' una scusa perche' c'e' 1 sua amica che non vuole dormire sola..ma io non la conosco!!come andraà la convivenza?
:Tar08U: :Tar07U: :Tar04U: :Tar09U: :Tar10U:
:Tar15D: :Tar11D: :Tar01D: :Tar05D: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 18, 2013 9:45 pm

Ciao Lastella,
ma sono tutti uomini in questo tiraggio!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Mar 19, 2013 2:05 am

Allora Lastella,
a parte la quantità di personaggi presente in questo tiraggio, devo farti alune domande perchè le Lame alla base sono tutte rovesce.
Partiamo dal Diavolo rovescio che, per la Legge degli estremi di Camoin, è in relazione con Innamorato rovescio. Pensi o supponi che ci siano persone che tramano alle tue spalle? Chiacchiere non piacevoli? Questo parte dal passato. Hai dovuto mettere in riga qualcuno che parlava a sproposito? Giustizia in soluzione mi fa pensare che tu abbia dovuto mettere a tacere qualcuno.
Fammi sapere, poi procediamo.

Baci

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Tue Mar 19, 2013 6:37 am

Eccomi qui.Sto studiando anch'io i tarots Jodorowski( per carità ho moltissima strada da fare)ma ogni volta il loro linguaggio mi sorprende.Stavolta pero' non capisco.Questo viaggio e' organizzato da una parrochhia, ma mi e' stato proposto da un'amica che verrà con sua mamma.Io sarò sola (a parte la compagna di stanza che non so chi sia e cosa mi aspetta!?).Non conosco altri.Ora posso pensare a vari significati.Quando ti dicevo che questo LUI ha chiuso con me dopo mesi di silenzio assoluto mi aveva mandato una mail di addio a cui io ho risposto.Non ci sono stati screzi a parte questo immenso dolore...Posso anche pensare un'altra cosa.Ho comprato un'appartamento comprato 4 anni fa con l'eredità di mio padre e mutuo 30 ennale.Sotto c'e' una lavanderia a gettoni rumorosissima a cui io ho fatto scrivere dal mio avvocato per modificare i rumori ma con scarsi successi.Il titolare e' un ragazzo poco piu' grande di me.Ovvio di certo non gli sarò simpatica.Se potessi vendere il mio appartamento lo farei subito.Il mio vicinato non e' un granchè....altro non so...ti sono di aiuto queste indicazioni???
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Mar 19, 2013 1:11 pm

Certo ogni informazione è utile, ma non saprei come inserirla nel tiraggio che si riferisce ad una situazione ben precisa, il viaggio, che tra l'altro compare in Ruota di Fortuna. Non credo sia riferito alla tua casa, non ci sono Lame che la rappresentano. Il fatto che ci siano molte persone in questo tiraggio potrebbe essere riferito ai partecipanti. Certo Diavolo rovescio, Papa rovescio, Innamorato rovescio in un tiraggio che rappresenta un viaggio in un luogo sacro organizzato da una parrocchia, mi risulta singolare. Peraltro le presenze femminili di cui parli non sono rappresentate tutte. Forza e Giustizia sono le uniche presenze femminili. Hai qualche indecisione ad affrontare questo viaggio? Ruota di Fortuna è in carta soluzione, risolve ciò che è rappresentato in Innamorato rovescio (indecisione, un momento di instabilità emotiva), dunque sarebbe positivo andare. Ma rispetto alla tua domanda, non si parla della tua compagna di stanza, forse è più un tuo timore che una realtà. Sono rappresentate anche due oppia in questo tiraggio, Giustizia/Eremita e Mago/Forza che sono rovesci. Hai modo di sapere ci sono i partecipanti?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Tue Mar 19, 2013 1:27 pm

Grazie.No, non ho modo di sapere chi sono i partecipanti..la mia preoccupazione e' piu' che altro essere limitata da una compagna di stanza che non conosco nemmeno.Ora non e' che io abbia girato il mondo,ma ho fatto diversi viaggi e ti assicuro che quando non si 'e in sintonia la vacanza non e' il massimo,A parte il fatto che questo viaggio ha piu' valenza religiosa che altro.
Posso chiederti una curiosità che non c'entra nulla con i tiraggi fatti finora?poi ti lascio stare...
Mi piacerebbe sapere che cosa pensa di me l'uomo con cui ho avuto la relazione chiusa oltre un anno fa.Lo so non conta nulla ma e' un mio cruccio.Cosa pensa di me?
:Tar13U: :Tar19U: :Tar03U: :Tar02U:
:Tar12D: :Tar01D: :Tar06D: :Tspace:
:TppfIT:
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Mar 19, 2013 1:46 pm

Sembra che lui abbia deciso di rompere la coppia (Arcano 13 verso Sole) per un problema legato a se stesso, un viver male, uno stato di fermo totale (Appeso rovescio). Mi sembra che il suo stato perduri (Mago rovescio al presente) invece di metter mano ai suoi problemi (non guarda l'Appeso). Per te questa esperienza è l'occasione per comprendere qualcosa di te, una sorta di insegnamento (Imperatrice verso Papessa in soluzione all'Innamorato rovescio).

Riguardo al viaggio, anch'io ritengo fondamentale trovare persone con le quali stabilire l'armonia.
Non ti nascondo che sono curiosa di conoscere l'esito del viaggio. Mi farebbe piacere, se sei d'accordo. :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Tue Mar 19, 2013 1:56 pm

Quindi lui non mi pensa proprio piu'???...
Ti terro' di sicuro informata.Ti abbraccio forte!!!!!
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Mar 19, 2013 2:03 pm

Più che altro si chiede se ha fatto la scelta sbagliata...

Ti abbraccio anch'io!!!!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN