XBblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

XBblue6

Messagepar Lastella » Sun Mar 10, 2013 5:46 pm

Bblue6 se hai tempo vorrei porti una domanda..non vorrei metterti fretta ma i tempi sono stretti :D vedi ho consociuto per lavoro un ragazzo che sta insatallando una macchina(rio)nel nostro satabilimento.Non vorrei aver scambiato piccole attenzioni per lucciole ma c'e' una strana e immediata empatia..dovrebbe partire domani o al piu' tardi..non vorrei espormi troppo ma mi affascina.Ci potrà essere qualcosa tra noi?grazie
:Tspace: :Tar06U: :Tar13U: :Tar15U:
:Tar03U: :Tar19D: :Tar11D: :Tar12D:
:TppfIT:
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Re: XBblue6

Messagepar bblue6 » Sun Mar 10, 2013 8:51 pm

Ciao Lastella (bel nome, La Stella piace molto anche a me),
cercheremo di approfondire se avremo tempo (lui parte domani?????).
Comunque le Lame alla base del tiraggio sono tutte rovesce, a parte Imperatrice al passato. Dunque ci sono problemi. Quell'Appeso rovescio a fine tiraggio indica un blocco importante, oltretutto è rovescio, quindi non è nella sua posizione naturale che già appare di suo difficile da sostenere. Capiremo, mi auguro, di che blocco si tratta. La soluzione è data da Diavolo che, non so se conosci un poco queste Lame, ma non è che sia proprio una passeggiata. Un'energia difficile (dico difficile perchè porta con se molti significati ma tutti non positivi), anche se, quando è in carta soluzione indica che è bene osare. Diciamo anche che sul risultato di questa azione non si ha certezza, nel senso che comunque scaturisce da una Lama pesante proprio come significato.
Al presente c'è Sole rovescio. Sole indica varie cose, la comunicazione, difficoltà nella coppia, figli, dunque se rovescia indica problemi di comunicazione e/o una coppia in crisi. A questo solo tu puoi rispondere. Hai un rapporto di coppia al momento? O si tratta di difficoltà a comunicare, magari con lui.
E' importante saperlo per capire il consiglio delle Lame in soluzione.

Un abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Sun Mar 10, 2013 11:18 pm

la persona in crisi,con difficoltà a comunicare con glu altri sono io.è da oltre 1 anno che sto affrontando 1 crisi personale e ora sono entrata in analisi.è comunque da allora ke nn hi attivita sessuale
quindi lui x me sarebbe il primo uomo dopo tanto
.certo non siamo mai soli e ci sono sguardi sfuggento e io non so come comportarmi
ho voglia di sentirmi desiderata e di 1 cosa leggera
ps credo che lui conviva ma nn e 1 problema ,nel senso ke vorrei flirtare.vorrei ke fisse lyi ad avanzare verso di me....ma non so
cosa dici?grazie carissima
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 11, 2013 12:16 am

Eccomi...
Allora La Stella, ora è tutto più chiaro.

Il tuo blocco è ben chiaro in Appeso rovescio, deve essere molto pesante per te. Forza rovescia sei tu che hai poche energie per affrontare il tutto e, come dici, la difficoltà di comunicare ti appartiene, espressa in Sole rovescio.
La carta soluzione a Sole rovescio (problemi nella comunicazione) è Innamorato che è una lama che indica anch'essa comunicare. Sembra un paradosso ma non lo è perchè Innamorato significa anche fare una scelta, quindi credo che sia tu la persona che deve scegliere cosa fare (anche perchè lui non lo vedo nel tiraggio). Cerca di fare una scelta con il cuore. Ma la cosa che balza agli occhi in questo tiraggio è Arcano 13 verso Diavolo. Non voglio indagare su quale sia il tuo blocco, la condizione di trappola in cui ti senti di stare, ma la soluzione è proprio questa...mettere in atto una trasformazione, anche se dolorosa (sempre lo è quando si tagliano parti di se che non ci servono più). Taglia ciò che non t'appartiene più. Hai iniziato un percorso, ti aiuterà ad essere tenace, anche se ti sentirai stanca (Forza rovescia). Ma avviata la trasformazione, recupererai le forze (la Forza torna diritta).L'Arcano 13 trasforma ciò che guarda e guarda Diavolo, la paura forse e insieme il sentirti prigioniera di qualcosa, rappresenta comunque una situazione difficile (ripeto Diavolo è sempre una situazione che ha a che fare con paura, trappola, situazione difficile, a volte infernale. Può indicare dipendenza, ecc ecc ma non c'è bisogno di dire. Tu sai cosa rappresenta). Devi darci un taglio. Contestualmene Diavolo è anche soluzione ad Appeso rovescio. Osa e mantieni la lucidità. Immagino che sentendoti stanca e demotivata, bloccata in quell'appeso rovescio, ti possa sembrare impossibile. Ma se i Tarot suggeriscono una soluzione, significa che è possibile.

Credo che l'agire dipenda solo da te. Non vedo lui nel tiraggio.

Un abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Mon Mar 11, 2013 6:53 am

Carissima ti ringrazio davvero tanto del tuo tempo.Noi donne ci facciamo un sacco di film nella testa,e da sognatrice quale sono concordo in pieno.Il mio desiderio di piacere e' cosi' forte che ho visto in questo ragazzo che a malapena conosco un possibile flirt per risollevarmi il morale.A pochi giorni dai 39 anni non pensavo che la mia vita fosse cosi' pesante per varie ragioni che non mi basterebbe un libro.Non penso che faro' nulla anche perchè non ne ho il coraggio anche perch' ripeto non abbiamo occasioni di rimanere soli e poi non sopporterei un rifiuto.Sono da un lato eccitata perche' finalmente dopo mesi di soilitudine ho riso e scherzato come non facevo da moltissimo tempo e da un lato un po' dispiaciuta perche' questo mio desiderio e'unilaterale::--)).non vorrei essere ripetitiva ma vorrei chiedere ai tarots se lui almeno prova quell'attrazione impercettibile che la mia luna pescina(il sesto senso spiccato)prova per me?C'est la vie.Ancora grazie e complimenti per la tua secrizione.
:Tar03U: :Tar21U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar17U: :Tar19U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar18D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 11, 2013 9:41 am

Ciao La Stella,
grazie per la fiducia innanzi tutto!

Come ti dicevo per l'altro tiraggio, la scelta spetta a te. Vado sempre cauta quando esce la lama del Diavolo, ma una volta chiarita la situazione, si procede e nel primo tiraggio Le Diable ti invita ad osare.

In questo nuovo tiraggio lui c'è, è diritto al futuro. Mago è qualcuno che fa lavori con le mani servendosi di attrezzi, quindi è proprio lui e hai avuto occasione di conoscerlo per lavoro. Mago indica anche inizio di qualcosa, quindi...
Ma le Lame non mentono mai...vedi Luna rovescia al presente è soluzionata da Sole...puoi cercare un contatto, la comunicazione. Al passato si ripete l'Innamorato che era nel primo tiraggio dove ti suggeriva di fare la tua scelta. Ora appare rovescio per il motivo che tu stessa dici
Non penso che faro' nulla anche perchè non ne ho il coraggio

e mi torna in mente quell'Arcano 13...puoi tagliare e liberarti di quel qualcosa che ti blocca, puoi.
In quella Luna c'è il ribollire sopito di tutte le tue emozioni...le puoi liberare alla luce del sole...puoi farlo.
La tua terapia è seguita da una donna?
Le Lame in soluzione Imperatrice/Mondo/Temperanza indicano che potrai arrivare alla guarigione dell'anima raggiungendo la tua realizzazione.

Guarda quel Mago al futuro. Io OSEREI.

Un abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Mon Mar 11, 2013 1:30 pm

Che bello dialogare con te.Io che sono una persona ansiosa di mio ho sentito subito una sensazione di tranquillità che proviene da te.Bello.Si la mia terapista e' una donna,il quadro che e' uscito e' rifiuto della mia femminilità non inteso come i vezzi di una donna ma la completezza in essere:amata,desiderata ecc.Non so come agiro', il fatto e' che non ho molto tempo a disposizione.Eventualmente dovessi agire, ti faro' sapere.Secondo me nulla avviene per caso.E' che mi sentirei giudicata se i miei approcci fossero respinti e si creerebbe una reazione a catena.Ho voglia di leggerezza chissà...Un abbraccio sincero!Grazie grazie tante
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 11, 2013 1:45 pm

Posso dirti che in questo percorso, nonostante le difficoltà e non mi dilungo, in alto nel tiraggio, ripeto, c'è la tua realizzazione e completezza ritrovata.
Grazie a te per le belle parole ed è un piacere anche per me tutto questo.

Un abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Tue Mar 12, 2013 2:17 pm

Cara, premetto che di mio ho un atteggiamento scherzoso e ironico insomma una macchietta..lui sembra pero' infastidito da questo mio modo ma io sono cosi',prendere o lasciare.Perche' e' infastidito?grazie
:Tar11U: :Tar01U: :Tar08U: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar04D: :Tar09D: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 13, 2013 3:05 am

Beh, si in effetti lui è rovescio, ma lui è sposato?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Wed Mar 13, 2013 7:03 am

Lui e' fidanzato..ieri sera e' stato(con gli atlri colleghi) a casa mai x dopocena.E' stato carino xche' dopo che se ne sono andati mi ha mandato un sms di ringraziamento...beh x me e' stato un segnale di cortesia ma anche che non gli sono indifferente.Pero' credo che mi fermero' all'idea dell'infatuazione.Non posso piu' permettermi di incappare in qualcosa di sbagliato anche se (perdona la mia sincerità)avrei vogli di sbloccare la mia sessualità.Non so quello che faro'....o forse non faro'....
cosa mi dicono i tarots??Grazie
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Wed Mar 13, 2013 8:01 am

Ciao Bblue6 hai visto la mia risposta?grazie
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 13, 2013 9:44 am

Sembra che abbia problemi di coppia (Sole rovescio) e che sia rivolto con lo sguardo ad una crisi che ancora perdura (Eremita rovescio) e ti guarda
(Stella). La soluzione delle Lame e' di fare una scelta per uscire dalla crisi, raddrizzare l'Eremita e l'Imperatore e tornare a volgere lo sguardo al Sole (la loro coppia). In soluzione al sole ci sono Mago e Forza, la coppia che si ritrova. Devo dire che tu ne esci diritta, quindi non dovresti uscirne male e non vedo nemmeno il blocco di cui parli. Stella e' una donna che vive bene il suo corpo e la sua sessualità.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lastella » Wed Mar 13, 2013 9:55 am

Scusa non mi e' chiara una cosa..vuol dire che lui opterà per la sua coppia?sessualmente mi sento frustrata perche' insomma detto in parole povere, x 'stare con qualcuno' mi deve proprio piacere ed e' da oltre un anno che non mi sentivo cosi'...e' una sensazione stranissima..
Lastella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 13, 2013 10:33 am

Al momento lui non è per niente orientato verso la loro coppia. Le carte soluzione suggeriscono che lui potrebbe fare una scelta per tornare a guardare la coppia. Il Sole è al passato dunque è un pò che sono in crisi, forse per un momento anche risolta (Mago/Forza), ma lui si sta perdendo di nuovo (Imperatore rovescio e più avanti Eremita rovescio) ed Eremita guarda te Stella. Quindi al momento la situazione è questa, ti guarda e non guarda la sua compagna. Oltretutto Imperatore rovescio, avendo perso la sua stabilità, è un uomo che tradisce. Secondo me con quell'Eremira rovescio lui ancora non è in grado di fare una scelta, ti guarda e basta. Ma all'inizio dicevi che sembrava infastidito, ma prima della serata e del messaggio? Perchè con il messaggio ha avuto un atteggiamento di apertura.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN